Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

con l'avvento delle GM vorrei installare la nuova versione del SO Apple.

Ora uso Yosemite avviato con Chameleon.

Non ho mai usato Clover.

Per ottenere i massimi risultati immediati che bootloader mi consigliate di usare considerando che la mia moto in firma non è in UEFI?

Grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/308044-bootloader-per-el-capitan/

Ciao

Tieni presente che in hack niente è scontato, inoltre El Capitan è ancora sotto test...

Massimi risultati in poco tempo....è una parola grossa... :P

Per il discorso che non è in uefi credo tu ti riferisca a clover, ma comunque non ci sono problemi nemmeno in legacy....

Detto questo ci sono diverse guide sia per Clover che per Chameleon, creazione della usb "a mano" oppure tramite tools(per esempio quelli di @Chris1111)

• Like 1

Grazie della risposta gengik.

Esatto... Per mancanza di UEFI mi riferivo proprio a Clover.

E' da Snow Leopard che uso Chameleon ma leggendo qua e la quasi tutti ormai utilizzano Clover ma non capisco il perché-

Devo dire che non ho fatto molte ricerche in merito ma potresti riassumermi in 2/3 caratteristiche (o linkarmi qualche post) perché Clover sia il bootloader più usato per lanciare i più recenti OS X e in cosa sia diverso (migliore) ai bootloader di generazione precedente?
Grazie

Sicuramente dipenderà anche da un fattore prettamente personale....

Entrambi hanno ottimi risultati, grazie proprio al duro lavoro delle tante persone che ci stanno dietro.

Detto questo personalmente, credo che clover sia più completo per le numerose "patch al volo" che si possono mettere...

Meno problematico per quanto riguarda iMessage...

• Create New...