Jump to content

Sony Vaio SVE1512X1ESI: problemi wifi + audio + batteria.

8 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie a tutti per l'ottimo lavoro.

Ho installato Yosemite su un Sony Vaio SVE1512X1ESI ma ho i seguenti problemi:

1. La scheda per il wifi è probabilmente una Atheros AR9485. Ho anche una penna usb wifi modello "USRobotics USR5423 802.11g" ma non ho capito come installare correttamente il kext.

2. Lo stato della batteria non è visibile.

3. L'audio funziona solo con i driver Voodoo, ma la qualità è pessima.

Spero che si possa fare qualcosa: mi piacerebbe molto poter far parte di questa meravigliosa community.

Grazie Gengik.

Allora: la wifi card non dovrebbe essere compatibile, mentre la pennina usb della USRobotics dovrebbe esserlo secondo quanto ho letto in rete.

Purtroppo sono un niubbo di mac e mondo Hackintosh, ma sarei felice di poter imparare.

Come estraggo il DSDT? Con il programma scaricabile al link http://www.osx86.es/Archivos/DSDTSE.zip?

Scarica Maciasl, con quello estrai il dsdt.

Ti indico qui sotto come fare..

Posta il DSDT "originale".
Per farlo scarica maciASL, lancia il programma,
Punto 1:  recati in preferenze,nella sezione iASL setta ACPI 4.0
Punto 2: Chiudi il programma e rilancialo.
Punto 3:Vai su save as, nella finestra che si apre su  File format, scegli Disassembled ASL file, in save as scrivi: DSDT-Originale.DSL
Ripeti la procedura del punto 1, nella sezione IASL setta 5.0
Ripeti punto 2 e 3, salva con nome DSDT-originale2.DSL

Conosci la tua periferica audio?

Grazie Ciro.... ci hai facilitato molto la situazione... :wink_anim:

Qui: http://www.insanelymac.com/forum/topic/298663-applehda-for-yosemite/

Scarica il kext detto precedentemente, scarica anche HDAEnabler3.kext

Installa in S/L/E.

Ricrea le cache.

Riavvia

Prova prima un kext, poi Nel caso non funzionasse prova l'altra versione, ma entrambi con HDAEnabler installato.

@giofe86 ho visto che hai aperto due topic identici,uno su internazionale...ti consiglio di aprirne uno solo... ;)

• Like 1

Apprezzo tantissimo il vostro impegno e vi farò sapere quanto prima. Sto facendo delle prove, nella speranza di risolvere.

Intanto per la batteria ho provato RehabMan e succede una cosa strana: vedo il simbolo della batteria ma questa è vuota con una X sopra.
Se vado nelle statistiche leggo "batteria allo 0%"

Il problema di fondo è che io vengo da Windows e che, dunque, capisco veramente poco del "modding" del nuovo OS.

Ho provato a scaricare HDAEnabler3.kext (che dovrebbe consentirmi di abilitare HDA, vero?) ma ricevo il seguente errore: cannot execute binary file exec format error

Nel pomeriggio cerco schede per abilitare l'HDA.

Per i Kext faccio tutto con un software che si chiama Kext utility: con un semplice drag and drop dovrebbe fare tutto senza problemi.

Apprezzo tantissimo il vostro impegno e vi farò sapere quanto prima. Sto facendo delle prove, nella speranza di risolvere.

Intanto per la batteria ho provato RehabMan e succede una cosa strana: vedo il simbolo della batteria ma questa è vuota con una X sopra.

Se vado nelle statistiche leggo "batteria allo 0%"

Il problema di fondo è che io vengo da Windows e che, dunque, capisco veramente poco del "modding" del nuovo OS.

Ho provato a scaricare HDAEnabler3.kext (che dovrebbe consentirmi di abilitare HDA, vero?) ma ricevo il seguente errore: cannot execute binary file exec format error

Nel pomeriggio cerco schede per abilitare l'HDA.

Per i Kext faccio tutto con un software che si chiama Kext utility: con un semplice drag and drop dovrebbe fare tutto senza problemi.

Fermo, i Kext non sono file "eseguibili", vanno installati nel sistema, ti serve l'applicazione "KEXT WIZARD" per poter installare tali estensioni.

Apri l'applicazione Kext Wizard e ti troverai di fronte questo: 

kext1.png

Trascina nella finestra i 2 files: AppleHDA.kext e HDAEnabler3.kext e seleziona il disco di destinazione (quello dove hai OS X installato per intenderci), seleziona "Fare una copia..." e 

dopo aver cliccato su installare, attendi che l'applicazione dia esito positivo e dopo recati nella TAB manutenzione:

2z5t3m9.png

Impostalo come da foto e sempre selezionando disco di destinazione quello dove hai OS X installato clicca su esegui, al termine della task potrai chiudere l'applicazione e riavviare la macchina.

• Create New...