Jump to content

Power Mac risorto dalla morte, avvia solo windows


Kaya80
 Share

42 posts in this topic

Recommended Posts

Ecco il nodo nel pettine,

 

allora, hai 2 possibilità

 

1.

Flashi la scheda che hai con una Rom della stessa scheda ma per Mac (devi cercare e ricercare online, non e' detto sia fattibile)

 

2.

Compri una scheda già flashata od in versione ufficiale per mac, sulla baia usate dai 20€ ai 400€

 

 

Altrimenti non potrai visualizzare il sistema che sia Windows od OS X sino a che non si avvia, vale anche per gli installer, quindi e' più che altro un problema "estetico" perché una volta installati entrambi i sistemi operativi potrai usare l'app "Disco D'avvio" per scegliere su che SO far partire il MacPro al riavvio.

Ok, grazie ancora x le dritte, proverò a fare una ricerca e vedere se esiste una rom compatibile x la gt220

In precedenza ho omesso che windows naturalmente è su un hdd diverso

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto, avevo dimenticato di avere una Ati HD x MAc, ho montato quella e ho la schermata grigia all'avvio, ma non so come scegliere da quale hdd bootare

Ho provato a tenere premuto command all'avvio prima del suono, ma niente, non mi da lo startup manager

 

Inoltre da quando ho montato la ati non mi si avvia più il Yosemite, resta con trattino lampeggiante e non va avanti, quindi penso che il sistema sia saltato

Link to comment
Share on other sites

Ma come hai installato Yose?

 

Se colleghi solo l'Hd con MacOs che succede?

 

Se hai gia provato, avvia windows con entrambi i dischi collegati, installa i driver Boot Camp poi prova ad usare l'app disco di avvio.

Link to comment
Share on other sites

Ooooooooooook, tutto xfetto, grazie al Bootcamp ora riesco a scegliere da quale disco avviare, e con ALT ( grazie a te) riesco a scegliere il disco di avvio....quindi credo che adesso sia tutto sistemato a dovere, perfettamente funzionante, al 100%

Metto risolto al topic?

post-839034-0-79648800-1438704294_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Che panico sulla scrivania!  :P

 

Sai il desktop incasinato e' uno dei principali motivi di rallentamento all avvio? sopratutto su winz...  :rofl:

 

Cmq non puoi editare il titolo, ma non ti preoccupare, aggiungi un bel risolto in verde magari con un carattere un po più grosso nel primo post, specificando sempre con un carattere più grande che si tratta di un MacPro e non di un PowerMac   ;)

 

e buon divertimento con il tuo "nuovo" Mac!

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Incasinato questo desktop?Ma lo credi davvero o mi stai prendendo in giro?E cosa ci sarebbe di così incasinato, le icone sono tutte sistemate, le cartelle e le icone sono suddivise tra destra e sinistra a seconde dell'utilità, e poi, scusa se te lo dico.....ma su windows ne capisco sicuramente più io, forse abituato ad usare il MAC, questo desktop lo trovi incasinato, ma è un PC di lavoro cmq, e fidati, nessun rallentamento è dovuto a causa della cattiva disposizione del desktop, ma solo dagli elementi in esecuzione automatica e dai loro tempi di startup, tutto qui....faccio questo lavoro da 15 anni quasi

Link to comment
Share on other sites

Il pc di lavoro non riesco a tenerlo così ordinato, xkè non fai in tempo a mettere ordine che esce fuori altra roba....ma credimi, io sono maniacale su ste cose.....sarà l'aria delle vacanze, non mi va molto in questo periodo di mettere ordine sul desktop, hahahahhahahha, cmq grazie ancora x tutti i tuoi consigli and....forever loving Jah

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ogni tanto, e nell'ultimo periodo sempre, anche se tengo premuto ALT non mi da lo start manager x la scelta del sistema,cosa potrebbe essere?Cmq posso gestirlo dal bootcamp, non è un grosso problema

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...