Jump to content

Wifi Atheros Ar9285 - Samsung N150


bazar68
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, prima di iniziare il primo esperimento con il sistema OSx86 ho letto sulla rete e su questo forum che ci sono problemi a reperire kexts per far funzionare correttamente la scheda wifi Atheros Ar9285 del Samsung N150 con installazione Iaktos S3 V2 Snow Leopard 10.6.3 , quindi prima di continuare a cercare in giro chiedo a voi se esiste una soluzione valida al problema e relativi file per poter fare una prova con il mio.

 

Un grazie in anticipo a tutti. :)

Link to comment
Share on other sites

Credo che funzioni con l'installazione di wifiinjector.kext, altrimenti bisogna patchare il dsdt

Ti ringrazio per la risposta ed in base a questa mi sono deciso a fare la prima prova di installazione, tutto è andato liscio ma sfortunatamente il wifi non funziona, quindi ho provato ad inserire con Kext Helper b7 wifiinjector.kext (quest'ultimo trovato sulla rete dopo una lunga ricerca, quindi non sono sicuro se è la versione giusta visto che ne ho trovati anche altri).

Posso provare con altre soluzioni ?

 

Attendo risposte vi ringrazio in anticipo, ciao e buona domenica.

Link to comment
Share on other sites

Salve, le allego un pacchetto con all'interno app. Kext Wizard e kext ToledaARPT.

L'app serve per installare kext, basta trascinarli direttamente all'interno della "schermata" installazione.

La "schermata" manutenzione serve per riparare permessi e cache del disco.

Visto che il kext precedente non ha funzionato, lo rimuova e provi quello allegato.

Pachhetto.zip

Link to comment
Share on other sites

Salve, le allego un pacchetto con all'interno app. Kext Wizard e kext ToledaARPT.

L'app serve per installare kext, basta trascinarli direttamente all'interno della "schermata" installazione.

La "schermata" manutenzione serve per riparare permessi e cache del disco.

Visto che il kext precedente non ha funzionato, lo rimuova e provi quello allegato.

Ringrazio per l'aiuto e per i file, ho appena passato questi ultimi ed Airport si è attivato ma sfortunatamente si collega al router wifi ma non naviga. Sul network scrive: airport ha l'indirizzo IP autoassegnato 169.254.133.150 e potrebbe non essere in grado di connettersi a Internet.

 

Sul simbolo wifi in alto alla barra, dopo pochi secondi dalla connessione al router compare un punto esclamativo nel centro del simbolo stesso.

Come avviso: nessuna connessione ad Internet.

 

Lo stesso router lo utilizzo senza problemi con IPad, IPhone e lo stesso Samsung N150 con Windows 7.

 

Resto in attesa di suggerimenti per risolvere il problema, grazie a tutti.

 

Ps: il router è Netgear AirCard 785S

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, anche questa mattina ho ritentato e cercato di caricare il file con Kext Helper, ovviamente avevo rimosso il file precedentemente caricato ma il risultato è il solito:

 

"airport ha l'indirizzo IP autoassegnato 169.254.133.150 e potrebbe non essere in grado di connettersi a Internet.

Sul simbolo wifi in alto alla barra, dopo pochi secondi dalla connessione al router compare un punto esclamativo nel centro del simbolo stesso.
Come avviso: nessuna connessione ad Internet."

 

Ci sono altri consigli ?

Link to comment
Share on other sites

Nel frattempo ho fatto altre di prove di collegamento, ho provato ad attivare l'Hotspot su Iphone 6 e compare il solito errore, mentre se attivo Hotspot su Iphone 4 il netbook si collega in wifi e naviga regolarmente, quindi dove è l'arcano ?? Cosa devo settare secondo voi ?? sto diventando pazzo ... :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Ciao

 

Come puoi vedere nel portatile in firma ho il tuo stesso wifi e mi si connette senza problemi.

Ho installata una generica kext wifi injextor. Prova a rimuovere le precedenti kext, scaricare il tool Pandora o hackintosh vietnam e a installare il wifi injextor. Poi ripari permessi e cache con kext wizard e riavvii.

Link to comment
Share on other sites

Ciao

 

Come puoi vedere nel portatile in firma ho il tuo stesso wifi e mi si connette senza problemi.

Ho installata una generica kext wifi injextor. Prova a rimuovere le precedenti kext, scaricare il tool Pandora o hackintosh vietnam e a installare il wifi injextor. Poi ripari permessi e cache con kext wizard e riavvii.

 

Ti ringrazio per l'aiuto, non è che potresti allegarmi in un post i file che hai utilizzato ? così sono sicuro di installare quelli giusti, grazie.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Quewsta è la kext, vedi se va.

 

Come ho scritto prima, rimuovi le kext che hai provato, installa questa con kext wizard ripari permessi e cache sempre con kext wizard con kext wizard e riavvii.

 

Grazie, ho eseguito le tue istruzioni ma ora non mi funzionava più il wifi .... Ho rimesso il vecchio file ed il wifi ora si vede ma:

 

"airport ha l'indirizzo IP autoassegnato 169.254.133.150 e potrebbe non essere in grado di connettersi a Internet.

 

Sul simbolo wifi in alto alla barra, dopo pochi secondi dalla connessione al router compare un punto esclamativo nel centro del simbolo stesso.

Come avviso: nessuna connessione ad Internet."

 

Ho fatto altre di prove di collegamento, ho provato ad attivare l'Hotspot su Iphone 6 e compare il solito errore, mentre se attivo Hotspot su Iphone 4 il netbook si collega in wifi e naviga regolarmente, quindi dove è l'arcano ?? Cosa devo settare secondo voi ?? Sarà un problema di compatibilità con i nuovi router ed Hotspot ??

Link to comment
Share on other sites

Metti IP manuale Come già detto precedentemente da Carbo,  l altro problema credo sia un problema  di  Dns

 

Ho messo Ip manuale ora è scomparso il punto esclamativo e si è connesso, ma continua a non navigare.

 

Cosa posso fare ?

Link to comment
Share on other sites

Forse il problema è la connessione agli Hotpsot nuovi tipo dual band ... perchè con i vecchi si connette e naviga in automatico, quindi chiudo il post se non ci sono altri suggerimenti, attendo indicazioni dal moderatore, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Non sono apposto e non ho ancora risolto definitivamente ...

 

Ho messo Ip manuale ora è scomparso il punto esclamativo e si è connesso, ma continua a non navigare con i nuovi router ed hotspot iphone 6, mentre naviga in automatico con i vecchi router ed iphone 4.

 

Cosa posso fare ?

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto altre prove e con i router vecchi (non dual band ) si connette e naviga ... con Hotpsot vecchio di Iphone 4 si connette e naviga mentre non naviga e non si connette con i router dual band nuovi e con Hotspot di Iphone 6.

 

Se ci sono novità o suggerimenti sono bene accetti, buon fine settimana a tutti.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...