Jump to content

[Risolto] Asrock b75 pro3-m


odinotux
 Share

93 posts in this topic

Recommended Posts

Guarda in S/L/E ma anche in clover/kexts

 

 

no non c'è...ho solo un piccolo problema...la chiavetta usb bluetooth della asus bt400..collego il magic mouse...li per li va bene poi inizia a laggare..cosa può essere? con il vecchio hackintosh e con il mio macbook pro va bene! ho provato tutte le usb ma fa uguale

Link to comment
Share on other sites

no non c'è...ho solo un piccolo problema...la chiavetta usb bluetooth della asus bt400..collego il magic mouse...li per li va bene poi inizia a laggare..cosa può essere? con il vecchio hackintosh e con il mio macbook pro va bene! ho provato tutte le usb ma fa uguale

Hai bisogno del kext per il bluetooth oppure è nativo

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Fai la prova con il kext

 

Fabio

ho trovato solo il kext iobluetoothfamily.kext che guardando in S/L/E ho già...altro non ho trovato

 

P.S. ho provato a cancellare il profilo del magic mouse e ho rifatto l'accoppiamento...sembra vada...vi tengo aggiornato

Niente..mi torna a laggare!

 

Posso aggiornare alla 10.10.4?

Link to comment
Share on other sites

Per il Bluetooth prova in il kext allegato, con questo io ho ovviato allo stesso problema. Per il thunderbolt fai copia incolla del seguente comando in terminale:

 

softwareupdate --ignore ThunderboltFirmwareUpdate1.2

Sembra risolto anche il bluetooth... Grazie!
Link to comment
Share on other sites

E spiega bene cosa hai in fondo fatto per risolvere i problemi. Dire "ho risolto" non aiuta altri che potrebbero avere gli stessi problemi.

 

ho editato il primo post con due commenti riguardo i problemi e dove sono stati risolti. per mettere RISOLTO al titolo del post dove devo andare che non trovo dove poterlo fare?Grazie

Link to comment
Share on other sites

ho editato il primo post con due commenti riguardo i problemi e dove sono stati risolti. per mettere RISOLTO al titolo del post dove devo andare che non trovo dove poterlo fare?Grazie

Il primo post : edit-Use Full Editor cambia il titolo del topic

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

ok fatto...grazie...solo una cosa...ho notato che quando va in sospensione..premo il pulsante di accensione, riparte ma rimane a caricare ed è lentissimo non riprendendosi più. 

 

Proverò ad installare clover su hd...

Link to comment
Share on other sites

ok fatto...grazie...solo una cosa...ho notato che quando va in sospensione..premo il pulsante di accensione, riparte ma rimane a caricare ed è lentissimo non riprendendosi più. 

 

Proverò ad installare clover su hd...

Perchè non lo hai ancora installato su HD

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Perchè non lo hai ancora installato su HD

 

Fabio

solo una precisazione prima di procedere .. sulla chiavetta ho fakesmc e nullcpuowermanagement nella cartella EFI/CLOVER/KEXT/10.10...questi due kext quando installo li riporta lui a posto o li installo io con kext wizard? se si quando? prima o dopo aver installato clover??

Link to comment
Share on other sites

Quando hai installato Clover su HD, copi e sostituisci la EFI creata con quella che hai nella usb.

Successivamente installa FakeSMc.kext in S/L/E....quello è il suo posto, cancellalo dalla EFI, non devi averlo doppio.

Link to comment
Share on other sites

Quando hai installato Clover su HD, copi e sostituisci la EFI creata con quella che hai nella usb.

Successivamente installa FakeSMc.kext in S/L/E....quello è il suo posto, cancellalo dalla EFI, non devi averlo doppio.

Ok.... Idem per nullcpupowermanagement?

Link to comment
Share on other sites

Non ho seguito tanto la tua installazione, ma credo che nullcpupowermanagement sia servito solo per installare.

Per ora lascialo nella EFI, se non ricordo male andrà modificato il config , se e  quando verra eliminato.

Per FakeSMC.kext scarica da sui: http://www.hwsensors.com/releases

lancia il pkg, scegli il disco di destinazione, poi ad hoc, metti i flag come nella foto:

2saxro3.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...