Jump to content
37 posts in this topic

Recommended Posts

Strano, solitamente quelle utility funzionano anche su Yosemite se funzionavano su Mavericks...

Hai scaricato questi? http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/wireless/USB-N10/DR_USB_N10_201_MACOSX.rar?_ga=1.15606390.1140158988.1426840111

si esatto

ma ci sono fino a 10.9 e quello che ho installato non si apre

ti allego una cartella compressa dove al suo interno trovi 2 kext e una App.

I kext si riferiscono a 2 modelli di chipset: 

RTL8192CU8

RTL8192SU8

Fai questa prova, installa il primo kext con kext wizard ricrea la cache e i permessi, riavvia e lancia l'app Wireless Network Utility presente nella cartella.

Se con il primo non funziona, elimina il kext da Sistema/Libreria/Extensions e installa il secondo, rifai cache e permessi, riavvia e lancia l'app. 

Se riesci a risolvere con uno dei 2 kext, metti l'app nelle applicazioni e da elementi di login impostala per l'esecuzione automatica.

Asus_n10.zip

Ecco l'esempio di come l'hardware in firma può evitare di far perdere tempo agli utenti che cercano di aiutare... 

La scheda wifi della tua scheda madre non è compatibile con Mac OS X.

Compra una scheda mini PCI-E tipo la BCM94360CD e risolvi tutti i problemi.... 

• Like 1

Perché è così importante che sia USB? Hai problemi di ricezione del segnale e usi una prolunga? (Presumo di si)

Non è meglio utilizzare lo slot mini PCI-E della scheda madre?

La scheda wifi della GA-H97N-WiFi non è compatibile, è un chip Intel non riconosciuto da Mac OS X.

no xke mi sono fatto un mac piccolissimo e la scheda pci non ci va ecco perchè l usb

Forse sono io che non mi sono spiegato bene, la tua scheda è questa?

Se la scheda madre è questa, allora nella parte riquadrata in rosso c'è la scheda WIFI ed è sostituibile... 

Lo SLOT nel quale è installata si chiama "mini PCI-E" 

5ai9sz.jpg

ah se è cosi piccola si, io pensavo quella pci. chiedo scusa.

mi dite il modello preciso che funz su yosemite??

BCM94360CD - Originale Apple 

Ma va bene anche una BCM943225HM che trovi più facilmente (questa funziona con il kext ToledaARPT.kext) 

• Create New...