Jump to content
91 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao,

inizio un nuovo topic dato che dove sono stato aiutato finora non era il mio...

riassumo dove sono arrivato:

ho installato Yosemite 10.10.3 con questa procedura di Fabio, sistemato ethernet con kext AppleIntelE1000e.kext e audio Realtek AL1150.

ho estratto SSDT e messo in EFI/Clover/apci/patched.

ho dei problemi dopo lo sleep, niente audio e niente tastiera.

ho una GB GTX 970 da installare.

posto SSDT per riportare l'argomento al punto in cui sono arrivato.

Se qualcuno volesse maggiori info per aiutarmi sono a disposizione  :D  :wink_anim:

SSDT.aml.zip

Se ricordo adesso sei con HD4600 per installare la 970 devi utilizzare i driver nVidia

Installi i driver, prima di riavviare aggiungi come flag e riavvii

<key>Boot</key>
	<dict>
		<key>Arguments</key>
		<string>nvda_drv=1</string>
	</dict>

Vai nel pannello nVidia e flagghi nVidia Web driver

Fabio

I cuda non sono i driver nVidia, ma dei driver che vengono usati da applicazioni che li supportano. Detto paro paro non servono a niente alla maggioranza degli utenti. Torna a mettere la integrata come principale e installa i driver nVidia giusti

quanto detto mica tanto, i driver non li ho mica installati se cuda non lo sono.

ma se faccio il boot da chiavetta prende il config.plist della chiavetta e parte? così non prende la configurazione con "nvda_drv=1" e posso installare i driver veri?

ora sono al lavoro e non posso provare, in pausa vedo se riesco provare e postare l'avvio in verbose

sono arrivato al desktop, ovviamente con HD4600 altrimenti ho il reboot, ma non posso installare i driver.

dalla pagina che mi hai linkato ho scaricato il pkg ma l'installer, appena lanciato, mi dice: "This computer is not compatible with the NVIDIA Web Driver." e l'unica possibilità che ho è uscire dall'installazione.

Disconnettiti da internet momentaneamente e fatti copia del config.plist attuale, poi con clover configurator cambia la definizione attuale del sistema in MacPro3,1, riavvia installa i driver, riavvia, torna a mettere il config salvato precedentemente e riavvia nuovamente.  Adesso in "Preferenze di sistema" avrai il pannello di controllo nVidia dove selezionerai i Web Driver come default, nuovo riavvio e nel bios seleziona la scheda video come principale.

ho provato: copiato il config, con cover configurator ho cambiato il product name nella sezione SMBIOS in MacPro3,1del config in EFI  e riavviato. i driver non posso ancora installarli per lo stesso motivo, in resoconto di sistema ho sempre iMac14,2....

• Create New...