Jump to content

info su combo update 10.03 e kernel patch


Tetsuya Tsurugi
 Share

29 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, sono tentato ad aggiornare da 10.10 a 10.10.03 vorrei sapere se possono esserci problemi considerando la macchina che ho in firma.... la procedura credo sia la solita ...aggiornamento poi installazione bootloader e kext personalizzati ... un altra cosa il kernel ho letto che va patchato per chi ha MB z87 e processore hanswell ma non ho capito bene il motivo

Link to comment
Share on other sites

In teoria non dovresti avere nessun problema. Del kernel da oatchare per la tua scheda non ho mai sentito, non serve neanche reinstallato il bootloader. Dovresti solo ripristinare l'audio probabilmente. Scaricati il combo comunque che è meglio

Link to comment
Share on other sites

ho fatto stamattina l'aggiornamento dalla 10.02  alla versione 10.03, non ho problemi di alcun tipo e non ho dovuto fare niente successivamente.

Mi ha detto Fabio di farlo tranquillamente, ed infatti come sempre ha avuto ragione. :)

Ho eseguito successivamente l' aggiornamento per la grafica per imac, anche li senza alcun problema.

Link to comment
Share on other sites

ah ok allora provo .... mi spiegate sta cosa del kernel ... io ho letto che va fatto su schede Z87 e processori hanswell .... in effetti io ho una z87 e hanswell

sinceramente non so risponderti, avevo letto anch'io qualcosa ma quando ho chiesto a Fabio se successivamente dovevo fare qualcosa, mi ha detto di procedere tranquillamente e che non dovevo far nulla. :)

Per quello che diceva jolly per l'audio, io non ho avuto problemi, comunque non so se possono esserci dalla 10 alla 10.03

Link to comment
Share on other sites

No ho scritto ho aggiornato dalla 10.10.02

Appunto, se hai fatto la 10.10.2 fai anche la 10.10.3

ah ok allora provo .... mi spiegate sta cosa del kernel ... io ho letto che va fatto su schede Z87 e processori hanswell .... in effetti io ho una z87 e hanswell

Il kernel andava patchato finché haswell non fosse supportato da OS X, ma adesso lo è.

Link to comment
Share on other sites

infatti Jolly ho fatto l'aggiornamento dalla versione 10.10.2....alla 10.10.3 , compreso l'aggiornamento seguente per la grafica imac.

qui Tetsuya chiedeva se vi erano problemi ad aggiornare alla 10.3, io nel post 3 ho detto di averlo fatto stamattina dalla versione 10.2, come lui lo farebbe dalla versione 10.10 alla versione 10.10.3

Forse avrò scritto un po' male..... :(

Link to comment
Share on other sites

No no, ho capito male io, è che di solito si dice la versione a cui si aggiorna non quella da cui.

Si hai ragione, ma visto il titolo di questa sezione, ho voluto precisare da quale versione ho aggiornato.

Non ero sicuro che non ci fossero problemi ad aggiornare dalla 10.10.

Comunque ho corretto il post n .... :yes:

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento completato tutto funzionante senza neanche rimettere l'audio .... ho 2 piccoli problemi ma li avevo anche prima ... il driver del mouse non viene caricato istantaneamente ma da quando appare la schermata impiega una 20 di secondi (nulla di grave giusto x dire) e poi non mi funziona un hub usb che è collegato a un usb funzionante ..... in breve sul pannello frontale ho 2 usb una delle 2 funziona sull'altra usb ho attaccato un cavo che va a finire su un hub ... che stranamente non funziona ... il resto delle usb sul pannello posteriore sia le v2 che le v3 funzionano .... bo casi del mac :)

Link to comment
Share on other sites

hub praticamente non necessita di driver e come se fossero 4 porte collegate in serie non so se mi spiego ... il mouse è un logitech normalissimo credo funzioni col driver voodoo

hub con maverick andava

Di hub che non funzionano o sono problematici in osx ne ho visti diversi. Riguardo al mouse dubito che funzioni con Voodoo, anzi se stai usando quei kext facile che siano loro a provocare qualche problema

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Riguardo al mouse dubito che funzioni con Voodoo, anzi se stai usando quei kext facile che siano loro a provocare qualche problema

condivido.

Scusa jolly ma poi un mouse usb non dovrebbe funzionare normalmente, come la tastiera del resto?

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei abbia un PS2, allora si che ha bisogno di VooDoo, ma come già visto in altri post porta solo problemi. Cavoli facciamo sistemi da un migliaio di € e poi ci si perde per un mouse ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...