Jump to content

Front panel audio


Agostino9446
 Share

107 posts in this topic

Recommended Posts

In questa discussione sono stato aiutato da Allan che è molto bravo e lo ringrazio molto. Qui trovi le spiegazioni per creare una ssdt per la tua Cpu.

http://www.insanelymac.com/forum/topic/295587-power-management-for-sandyivy-bridgehaswell-cpus/

Ma io seguo solo la prima parte ossia creating an ssdt?e poi una volta creato cos faccio con il fiile di cArbo?
Link to comment
Share on other sites

ho lanciato questo comando tramite terminale: curl -o ~/ssdtPRGen.sh https://raw.githubusercontent.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh/master/ssdtPRGen.sh, ha creato il file ssdtprgen.sh nella cartella utente dopodichè ho rinominato l'ssdt-6 in ssdt-0 e messo in [/size][/font][/color]acpi/patched e riavviato ma nulla...niente hdmi

 

Link to comment
Share on other sites

ho lanciato questo comando tramite terminale: curl -o ~/ssdtPRGen.sh https://raw.githubusercontent.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh/master/ssdtPRGen.sh, ha creato il file ssdtprgen.sh nella cartella utente dopodichè ho rinominato l'ssdt-6 in ssdt-0 e messo in [/size][/font][/color]acpi/patched e riavviato ma nulla...niente hdmi

 

Devi lanciare lo script e creare il ssdt, salvarlo e rinominarlo SSDT-0.aml, mettendolo in Patched insieme a SSDT-6 che va rinominato SSDT-1 o 2

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno e buona domenico....confermo funzionamento hdmi con il dsdt sia di fabio che di jolly...carbo io preso l'ssdt nella root di utenti sono andato in libreria e nella cartella ssdtprgen ho preso il file ssdt.aml rinominato e passato in patched stessa cosa anche quello che mi hai passato...ma l'audio non andava....Grazie a tutti voi per il supporto che mi date 

 

iMac di Agostino Citarella.zip     post-1289475-0-63785900-1426407304_thumb.png

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho preso il dsdt del post 55 e aggiunto la parte di codice per hdmi

 

Fabio

Allora dovrebbe essere indifferente quale dei due usare. Per mia conoscenza, ho notato che quello che ho fatto usando le patch di PJALM ha in più un riferimento a IGPU con  un secondo HDAU con layout 1; potrebbe riferirsi all'audio HDMI della integrata?

@Agostino puoi controllare in "Informazioni di sistema/Audio quanti device HDMI hai con il DSDT di Fabio e poi con il mio?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Allora dovrebbe essere indifferente quale dei due usare. Per mia conoscenza, ho notato che quello che ho fatto usando le patch di PJALM ha in più un riferimento a IGPU con  un secondo HDAU con layout 1; potrebbe riferirsi all'audio HDMI della integrata?

@Agostino puoi controllare in "Informazioni di sistema/Audio quanti device HDMI hai con il DSDT di Fabio e poi con il mio?

Grazie

Si, si riferisce alla HD4600, nelle informazioni non la potrà vedere perchè la scheda integrata è disabilitata da bios, se un giorno dovesse abilitarla avrebbe l'uscita HDMI funzionante anche sulla HD4600

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

@Carbo178, grazie delle info.

@Agostino, visto le conseguenze dell'ultimo blackout ti consiglio di tenere copia del DSDT che usi in un posto sicuro e raggiungibile, non si sa mai.

Link to comment
Share on other sites

@Carbo178, grazie delle info.

@Agostino, visto le conseguenze dell'ultimo blackout ti consiglio di tenere copia del DSDT che usi in un posto sicuro e raggiungibile, non si sa mai.

@Jolly è gia su dropbox e a breve su usb...sto per rientrare casa e tipo informo sul hdmi dei due dsdt...ma una domanda me la permettete ragazzi...ma voi tutte ste cose dove le prendete?!come fate a saperle?
Link to comment
Share on other sites

...ma una domanda me la permettete ragazzi...ma voi tutte ste cose dove le prendete?!come fate a saperle?

Prove su prove, google e ancora prove... rispetto a qualche anno fa ora ci sono programmi più semplici e più persone qualificate che preparano le patch (penso che fino alla comparsa di MacIasl tutte le patch conosciute siano state fatte da Mald0n)

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Per mio conto, curiosità un pò di passione e tanto google e forum vari. Onestamente non ho le basi, mi limito ad applicare le soluzioni trovate da chi ha più esperienza e capacità, niente a che vedere con le conoscenze di (per esempio) Fabio e Carbo


Prove su prove, google e ancora prove... rispetto a qualche anno fa ora ci sono programmi più semplici e più persone qualificate che preparano le patch (penso che fino alla comparsa di MacIasl tutte le patch conosciute siano state fatte da Mald0n)

:D :D :D Sono in buona compagnia allora.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

In entrambi i casa vedo due uscite hdmi...credo sia proprio come dice carbo una è per l'ati e l'altra per l'integrata...comunque grazie ancora a tutti voi


Dal config ho tolto l'avvio veloce per ogni evenienza, lo rimetti tu dopo

Jolly qual'è l'opzione che devo rimettere per l'avvio veloce?

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il controllo.

Per l'avvio veloce devi flaggare -1 come nell'immagine allegata (non toccare gli altri settaggi, l'immagine è per esempio), però io (IMHO) preferisco lasciare il Timeout, un paio di secondi in più non mi fanno differenza, preferisco avere la possibiltà di accedere alla gui. Se poi fosse possibile farlo anche con il boot veloce allora il problema non si pone.

Schermata 2015-03-15 alle 11.33.21.png

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Grazie per il controllo.

Per l'avvio veloce devi flaggare -1 come nell'immagine allegata (non toccare gli altri settaggi, l'immagine è per esempio), però io (IMHO) preferisco lasciare il Timeout, un paio di secondi in più non mi fanno differenza, preferisco avere la possibiltà di accedere alla gui. Se poi fosse possibile farlo anche con il boot veloce allora il problema non si pone.

grazie a te per l'aiuto :D....con -1 il pc si avvia e si ferma alla scelta dell'os quindi credo che usiamo entrambi la stessa cosa

Link to comment
Share on other sites

Avvio automatico senza passare dalla schermata del bootloader... se succede qualcosa premo ripetutamente un tasto appena dopo la schermata del bios :D

se non sbaglio tu usi solo osx giusto?io ho anche windows sennò avrei fatto la stessa cosa :P

pero sono curioso anch'io di sapere come si fa :D 

Link to comment
Share on other sites

carbo178 vogliamo sapere come si fa. ^^

Leggendo nel forum credo di aver capito che per avere il boot come carbo bisogna settare il defaulbootvolume in clover, nel caso nostro dovrebbe essere inserendo il nome del hdd di osx....appena torno a casa provo e vi aggiorno
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Avvio automatico senza passare dalla schermata del bootloader... se succede qualcosa premo ripetutamente un tasto appena dopo la schermata del bios :D

Adesso ci provo

Leggendo nel forum credo di aver capito che per avere il boot come carbo bisogna settare il defaulbootvolume in clover, nel caso nostro dovrebbe essere inserendo il nome del hdd di osx....appena torno a casa provo e vi aggiorno

Io lo lascio su "LastBootedVolume"

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...