Jump to content
107 posts in this topic

Recommended Posts

@Carbo178 puoi per favore aggiungere l'audio HDMI a questo DSDT. Ha tutte le compilazioni per la H87 solo che mi perdo con l'audio HDMI. Il layout-id è 7

In alternativa che altro potrei fare?

Agostino aspetta che probabilmente il problema è nel DSDT. Non cambiare definizione il tuo deve essere un iMac 14,2

DSDT.dsl-no-HDMI-Audio.zip

Grazie ragazzi per l'aiuto che mi state dando....se può essere d'aiuto posso postare il dsdt di mirone

Ok jolly resto così....e grazie per l'aiuto

Il fatto è che il config che ti ho messo è legato al DSDT che ha tutte le patch per la tua scheda. Probabilmente se metti quel DSDT.aml7 che è quello do Carbo178 solo con layout-id 7 ti funziona tutto l'audi, anche HDMI, ma non so il resto. Aspettiamo che il buon Carbo metta a disposizione la sua esperienza.

Un pò di pazienza e vedrai che avrai un ottimo sistema.

Il fatto è che il config che ti ho messo è legato al DSDT che ha tutte le patch per la tua scheda. Probabilmente se metti quel DSDT.aml7 che è quello do Carbo178 solo con layout-id 7 ti funziona tutto l'audi, anche HDMI, ma non so il resto. Aspettiamo che il buon Carbo metta a disposizione la sua esperienza.

Un pò di pazienza e vedrai che avrai un ottimo sistema.

Ok allora aspettiamo...scusa se te lo chiedo come hai fatto a far riconoscere la webcam con il nome logitech...a me funziona ma viene vista come unkown device

Vista nativa così. Che modello è il tuo? Della 910 c'era una versione specifica per mac (l'unica differenza con quella PC era il prezzo :-))), forse per quello

Ah ecco perche...la mia è la 270 e nativamente viene vista così.

Il problema è che bisogna iniettare i devices GFX0 e HDAU nella parte PEG0-PEGP della scheda video, ma non è presente nel dsdt, bensì in un ssdt; ora provo ad individuarlo, ma devi postare la cartella origin, e devi generare un ssdt per la cpu, con ssdtprgen

• Like 1

Il problema è che bisogna iniettare i devices GFX0 e HDAU nella parte PEG0-PEGP della scheda video, ma non è presente nel dsdt, bensì in un ssdt; ora provo ad individuarlo, ma devi postare la cartella origin, e devi generare un ssdt per la cpu, con ssdtprgen

Carbo,scusami non sono vicino al pc,la cartella dovrebbe essere questa,fammi sapere se è lei altrimenti appena torno la rifaccio...ecco il link dropbox: https://www.dropbox.com/s/j1mui7rkjbq5a3z/archivio.zip?dl=0

Carbo178 potresti dare una occhiata al DSDT nel link sottostante: mancherebbe solo hdmi

http://www.insanelymac.com/forum/topic/305022-front-panel-audio/page-3?do=findComment&comment=2119882

• Like 1

Carbo178 potresti dare una occhiata al DSDT nel link sottostante: mancherebbe solo hdmi

http://www.insanelymac.com/forum/topic/305022-front-panel-audio/page-3?do=findComment&comment=2119882

L'ho scaricato, ma manca la parte della scheda video (PEGP), che si trova nel ssdt-6.

Vorrei puntualizzare che il SSDT-6 non funzionerà finchè non verrà generato e messo in EFI/CLOVER/ACPI/Patched il SSDT con ssdtprgen (da rinominare SSDT-0)

L'ho scaricato, ma manca la parte della scheda video (PEGP), che si trova nel ssdt-6.

Vorrei puntualizzare che il SSDT-6 non funzionerà finchè non verrà generato e messo in EFI/CLOVER/ACPI/Patched il SSDT con ssdtprgen (da rinominare SSDT-0)

Quindi è stato complesso carbo?!confermami se ho capito cosa fare scarico il tuo ssdt lo rinomino in ssdt-0(tutto maiuscolo)lo passo in efi clover acpi patched riavvio e testo se funziona?giusto o devo fare qualcos'altro?
  • Create New...