Jump to content

Cambio mobo Cpu e ram "Kernel Symtab not a kext


rogerdj
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, avendo un problema al secondo slot della ram ho deciso di far gli upgrade che mi servivano su una nuova scheda madre( feci così in passato e dopo un paio di riavvii in safe mode e sostituendo vari kext è tornato apposto)

Prima avevo asrock h61m/u3s3 Cpu i3 2100 e 4 gb di ram son passato a Asus p8b75-mlx Cpu i5 3300 e 16 gb di ram.non boota nemmeno in safe mode -x -v ... Invece la chiavetta che avevo per le installazioni ( con mavericks) boota in safe mode...

In allegato la foto con il nome del errore di dove si impianta "SYMTAB" qualche idea ? Grazie in anticipo

Aggiornamento : ho provato a installare mavericks su un altro hd...ma non si avvia. Ora vicino a tutti gli hd ( da boot) c'è scritto installer fra parentesi... E il "vecchio" mavericks che avevo sul l'altra scheda madre parte in safe mode ( solo -x senza verbose) ma vanno solo

Le USB 3.0 e non vanno tutti gli ingressi sata... Infatti mi rileva solo 2 hd su 4

post-568252-14248203414253_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio. Si praticamente sto cercando di avviare il Mavericks che avveo prima... e sulla mobo Asrock girava perfetto.Volevo cambiare solo cpu e aggiungere ram..ma ho scoperto che nella vecchia mobo non va lo slot 2.
Quindi ho usato una ASUS p8b75-mlx.
Da safe mode parte. ma.. funzionano solo le 2 usb 3.0 ... e gli ingressi sata non vanno tutti... non si avvia senza il safe..e non fa riavvi.. rimane schermo nero.. non va nemmeno l'audio .. ma forse li ho sbagliato kext.. internet invece va. ho messo un pkg che ho trovato in una guida.
A c'è pure qualche problemino grafico.. tipo sfarfalii... quel mess "SYM TAB" non appare piu...
Ultima cosa... all'avvio di Chameleon mi appare (Installer)  prima del nome della partizione... sarà perchè ho tentato un'altra installazione su un altro hd che uso per le prove e non l'ho finita ?
Scusa per la lunghezza !! :D

Link to comment
Share on other sites

Azz... Ma quante ne sai ? Un po' più lento ma con dart parte.pero nn va il riavvio.devo spegnere... E sto cercando di sistemare io suono. Ho messo il kext ma nn va... Non è che devo aggiungere qualcosa tipo il voodo pannel? inoltre le 2 porte usb dietro non vanno ..leggono con molto ritardo la chiavetta... inevece quelle 3.0 vanno tutte e 2.
Ultima cosina.la mia Cpu è 3,20 ghz... È normale che in informazioni di sistema mi segni 2,99 ghz?

Link to comment
Share on other sites

Allora inanzitutto.
GRAZIE INFINITE.Siete sempre gentili ,pazienti e disponibili.
Poi.
Fra 16 secondi mi manderete a stendere.
Dsdt.... appena l'ho letto....
Da buon "Genio".. avviavo l'hack con il dsdt..... Della mobo asrock!
Mi è bastato levarlo e si son risolti praticamente tutti i problemi! per l'audio ho usato un kext che era qui nella sezione download.
Fucilatemi :D !!!
rimane solo il problemino dell'avvio.. è un po lento... cioè il finder ci mette un pò ad aprirsi.. "lampeggiano" le icone 2-3 volte poi va.

cmq in allegato il dsdt vergine

 

Link to comment
Share on other sites

Prova questo, rinominalo DSDT.aml e piazzalo in Extra; se hai KP riavvia con DSDT=aaaaaaa ed eliminalo.

Da testare:

USB2

USB3

Spegnimento

Riavvio

Riconoscimento HD

Sleep

 

Se gli HD non vengono riconosciuti metti il kext in allegato, anche se i sata sono sotto il chipset Intel e dovrebbero essere riconosciuti nativamente.

Altra anomalia: dici che non vanno le USB2 ma vanno le USB3, hai qualche kext per le USB ereditato dal sistema precedente (tipo GenericUSBXHCI o PXHCD)?

Asuspb.aml.zip

AHCIPortInjector.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Allora.. togliendo il vecchio dsdt ho risolto praticamente tutto.non so se le porte usb 3.0 le legga efettivamente come 3.0.Funzionare funzionano.appena lo trovo volevo testar lo slot pci per aggiugnere un hub usb o sata.
ora come ora.. se cambio cpu ( ho in mente il 3770 ) e scheda video devo togliere il dsdt creato da te per sicurezza ? ( attualmente non c'è ,ho solo rimosso quello vechcio che era della mobo vecchia )

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...