Jump to content
241 posts in this topic

Recommended Posts

Funziona anche il legacy. Quando installi clover basta che non selezioni la prima voce (For uefi only), la seconda opzione (nella ESP) a tua discrezione. Se la selezioni la cartella EFI e il boot verranno installati nella partizione EFI, altrimenti verrà installato tutto nella Root del disco similmente a chameleon.

Prendi spunto dalle foto che ho messo nel link qua sotto.

http://www.insanelymac.com/forum/topic/304718-consiglio-configurazione-video/page-4?do=findComment&comment=2115820

Sto preparando la chiavetta vorrei un consiglio,

Se usassi clover al posto di chameleon, è compatible con bios legacy come il mio ?

Mi sembra di aver capito di si, e che abbia più potenzialità, e sia superiore a chameleon.

Un consiglio continua con Chameleon, basta che non lo installi su HD e fai bootare da usb

Per Clover vediamo dopo

Fabio

Un consiglio continua con Chameleon, basta che non lo installi su HD e fai bootare da usb

Per Clover vediamo dopo

Fabio

B) , no dai manco da riga di commando sbaglio il disco......

Comunque clover ha bisogno di MasterBootRecord ?, perchè ho fatto la chiavetta in guid

Sto cercando una guida con chameleon, per yosemite perchè le trovo tutte con clover, oppure trovo degli installer,

Ma io ho già creato la chiavetta e ripristinato base.system copiato i pachetti , BS.dmg BS.chunklist nella root, 

a questo punto installerei chameleon..

non ho capito se devo estrarre il kernel, ne la struttura di cartelle che devo creare ( /Extra/ e ./Extensions ?) dove metto i kext che si installano in automatico, FakeSMC, sapendo che NULLCPU..  non mi serve posso non metterlo?

Per capirci se con la Retail adesso e stai bootando da usb, non installare il bootloader su HD

Fai un Darwin Dumper comprimilo e postalo

Fabio

No non l'ho ancora installata la retail. 

perchè ho un problema con pacifist, quando lo avvio mi frezza il sistema, quindi non riesco ad estrarre il kernel

Ok estratto era il tel in thetering a dar problemi lo tolto ed ho estratto il kernel

A parte FakeSMC non mi dovrebbe servire nient'altro giusto, i programmi li metto in una cartella nella root dell' usb, copio extra nella root eil kernal in /S/L/kernel installo e faccio il darwin dump 

se tutto va bene, 

Dalla usb vai in System/Library/se non c'è crei una cartella e la rinomini in Kernels al suo interno copi il kernel estratto

Copi in S/L/E FakeSMC.kext

i programmi li metto in una cartella nella root dell' usb, copio extra nella root

Spiega cosa intendi

Fabio

Dalla usb vai in System/Library/se non c'è crei una cartella e la rinomini in Kernels al suo interno copi il kernel estratto

Copi in S/L/E FakeSMC.kext

Spiega cosa intendi

Fabio

Che nella chiavetta dell'installazione 

Copio nella cartella /Extra il contenuto della cartella /extra dell'installazione corrente.

poi creo la cartella extension all'interno di Extra e ci metto fakesm e nullcpu, 

poi creo la cartella /System/Library/Kernel e ci metto il kernel

poi mi creo una cartella all'interno del quale metto le app che mi porto, i kext i dsdt etc..

Non mi parte per un l'installer causa SMB, nella quida che sto seguendo  http://www.insanelymac.com/forum/topic/280756-guide-the-all-in-one-guide-to-vanilla-os-x-including-chameleon-dsdt-for-beginners-updated-for-yosemite/ dice di mettere FakeSMB e NULLCPU in /S/L/E nella usb ..è corretto ? perchè non capisco quando si dovrebbero caricare..

Ecco i dump. L'unica cosa che ho dovuto fare è installare HoRNDIS x poter navigare.

NULLCPU è ancora installato, comunque i processori li segna alla velocità di 3,46, il che mi fa sperare che turboboost funzioni default sono a 3,06

David_Dump_Vanilla.zip

Anche questo mi fa ben sperare :-) Anche se l'audio non c'è cmq

W5rub7.png

Fai un IoReg e postalo

Il NullCPU eliminalo, non ti serve anzi blocca la frequenza

Fabio

E' dentro lo zip che ho postato sopra

Sono andato in /S/L/E per rimuovere NULLCPU... e non c'è, ma non c'è neanche FakeSMB che cmq è caricato, io lo avevo messo nella chiavetta anche in /Extra/Extensions ,

ocbp avevo messo usekernelcache=no. Adesso dovrei quindi installare FakeSMB, creare la cache , rimuovere FakeSMB.kext nella chiavetta da extensions e usare la cache, giusto ?

Allora il sistema sembra andare abbastanza bene, mi ha fatto un clear cmos  ed ho installato , AppleRTC.kext patchato  passato da carbo.

Ho riprovato i due AppleHDA.kext con relativi DSDT di mione ma niente audio. Ho riprovato i vari DSDT, di fabio ma niente audio.

non mi riconosce le due porte ethernet, ma vede due porte serial com

Non ho ancora installato il bootloader

Ho definitivamente eliminato windows quindi non ho più il dual boot

Devo abilitare il trim

Non ho ancora installato nvidia retail

non ho ancora installato la matrox

Si per ora il sistema è sempre così, vorrei riuscire a trovare una soluzione per l'audio, per il momento e poi se qualcuno mi aiuta provare ad installare clover

Se non si riesce a far funzionare l'ALC262, hai sempre l'alternativa dei dispositivi Audio USB. Sono poco costosi e funzionano egregiamente

qualche consiglio per farmi un idea del poco...

Fai benissimo fare prove, ma uno alla volta se no non si capisce cosa fai, come fai questo è per te

L'installazione l'hai eseguita ottimo, bootloader Chameleon fai bootare da usb settiamo le altre cose principali

Fabio

Cosa intendi per le altre cose principali ? aspetto quindi ad installare il bootloader ? 

A seconda delle tue esigenze naturalmente, comunque per audio stereo te la cavi entro i 10 Euro, soluzioni più sofisticate con uscite digitali sui 30/50, ma se il tuo obiettivo è rimpiazzare ALC262 la prima soluzione basta. Cerca su amazon audio USB e trovi un pò di tutto.

• Create New...