Jump to content

Progetto Hackintos da distro a Vanilla


_David_
 Share

241 posts in this topic

Recommended Posts

il monitor :-) e le casse al monitor


Se vuoi fare delle prove, sezione download Chameleon 2578

Fabio

 

Installato, ho visto che ha funzioni in più, come c6 e c7 che le mie cpu / mobo supportano, cerco le flag per sta versione.

Link to comment
Share on other sites

Intendevo con che cosa li colleghi. E' curiosità a questo punto. Usi un cavo DP/HDMI o hai un monitor con entrata DP per cui usi un cavo DP/DP, oppure mi sono perso qualche cosa e il connettore DP è compatibile fisicamente con HDMI?

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che a questo punto ti convenga puntare sulla installazione da retail. Ci sono troppi comportamenti strani ed imprevedibili di cui è quasi impossibile capire la causa. Non ho capito se stai facendo un dual boot, ma se fosse così ti consiglierei di procurarti un qualsiasi HDD per fare esperimenti.

Link to comment
Share on other sites

@Fabio, non c'è la sezione HDEF, l'hai esclusa di proposito?

No, mio errore ho scaricato come dsdt l'ultimo che avevo chiesto di fare la prova con Enabler

 

Provato BlackScreen , ho avviato sia con driver nvidia os x che retail, in -v non ho capito gran che 

Ma devo aggiungere qualcosa in ocbp, no vero..

Strano che hai avuto black screen

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

No, mio errore ho scaricato come dsdt l'ultimo che avevo chiesto di fare la prova con Enabler

 

Strano che hai avuto black screen

 

Fabio

 

la patch per hdmi , lavora sulla gpu immagino, perché questa scheda ha anche una vga integrata, e due chip identici che governano le pci-e, inoltre ho alcuni setting per gli irq vga e palette snooping nel bios faccio alcuni tentativi di settings dal bios

Mi sa che a questo punto ti convenga puntare sulla installazione da retail. Ci sono troppi comportamenti strani ed imprevedibili di cui è quasi impossibile capire la causa. Non ho capito se stai facendo un dual boot, ma se fosse così ti consiglierei di procurarti un qualsiasi HDD per fare esperimenti.

 

 

Si sono in dual boot , fino a quando non funziona tutto.

Link to comment
Share on other sites

Con  dual boot intendo due sistemi nello stesso disco, che non è molto consigliabile perchè se crei problemi ad uno si possono riperquotere sull'altro. Per questo ti consigliavo di avere due dischi separati

Link to comment
Share on other sites

 

Ho cambiato un po di settaggi nel bios ma ottengo sempre BS 

 

x info:

 

IOH PCIE Root Port max_payload  [128/bytes]    - era 256

Allocate irq to pci vga                     [ yes]              - era no

Palette snooping                             [yes]               - era no

Plug e Play os                                 [yes ]               - era no  

Link to comment
Share on other sites

Hai provato ad avviare dalla chiavetta di installazione


Hai controllato nel Bios che sia disabilitato Vt-d , poi ho visto sul manuale che palette snooping dovrebe essere su disable.


Ho trovato anche una gida che tratta della quadro e ci sono delle cose che potrebbero interessarti.

 

http://www.hackintoshosx.com/topic/8809-quadro-4000/page-5

Schermata 2015-02-27 alle 09.26.25.png

Schermata 2015-02-27 alle 09.27.33.png

Link to comment
Share on other sites

Nel bios alla voce graphics (ho simile) quali opzioni hai

Hai scaricato Yosemite

 

Fabio

 

Ho l'opzione per scegliere la scheda (onboard o auto)

opzione per la vga onboard ( enable/disable )

 

Sulla PCI , quelle che ho scritto sopra

più la latenza da 32 a 192 default 64

 

Se tutto va bene dovrei riuscire a scaricare Yosemite nel week end, ed a proposito

Il download da apple ha un gestore, intendo si interrompe  riprende da dove era ?

Link to comment
Share on other sites

Sto preparando la chiavetta vorrei un consiglio,

 

Se usassi clover al posto di chameleon, è compatible con bios legacy come il mio ?

Mi sembra di aver capito di si, e che abbia più potenzialità, e sia superiore a chameleon.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...