Jump to content

Progetto Hackintos da distro a Vanilla


_David_
 Share

241 posts in this topic

Recommended Posts

Lo avevo appena fatto identico ma non cambia nulla...

 

 

In realtà adesso sto usando smbios MacPro 6.1 perché il 5.1 proprio non ne vuole sapere si impunta e safari crasha e si chiude in continuazione, ho anche switchato ai driver nvidia di OSX, che vanno un po meglio  per me, dopo aver trovato parrecchi errori nva in consolle.

 

 

 
Link to comment
Share on other sites

Fatto. Mi ha dato alcuni problemi. Non si riprendeva correttamente dallo sleep, andavo nella schermata di log, mi buttava fuori, e la tastiera era inresponsiva. ho dovuto spegnere, e al riavvio non faceva il post, sono andato di bottone, kp, bottone e ok, a bootato.

Ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

Sto facendo una gran fatica ah ah ah!

Io non ho installato Kext, come dicevo è una distro.., posso metterti la lista di quelli loaded.

 

Fra l'altro mirone mi ha fatto la patch, io ho disinstallato VoodooHDA, installato il kext, e usato il dsdt.aml, fissato i permessi e ricostruito la cache, ma non ho l'audio ne i dispositivi nel panello, ne il kext caricato... ho provato anche l'enabler HDA a 3 via sempre di mirone, e quello in ocbp...ma niente....ho provato a postare li il problema, ma ho anche il dubbio che l'errore sia mio, è tutto nuovo per me...in questo ambiente...

 

 

 

 

 

Loaded.txt

Link to comment
Share on other sites

Si lo so che hai installato una distro, ma non hai selezionato nessun kext alla voce personalizza

Per l'audio controlla in S/L/E molto probabile AppleHDADisabler.kext devi eliminarlo riparare permessi e cache reboot

 

Fabio

 

No nessun Kext.

 

Per l'audio era quello che pensavo, quindi ho cercato, in  S/L/E ed ho appunto trovato AppleHDADisabler.kext, quindi l'ho rimosso, dal finder, riparato i permessi e ricostruito la cache,

ed boom dopo la mela, black screen .... Siccome tutte le altre volte che avevo smanettato con i kext (Voodoo, non altri), li ho rimossi da -s, ho pensato di aver fatto na stronzata, rimuovendolo dal finder.

 

Cmq ho provato dopo da single user a riparare e a verificare, ma ocbl, era coretta, ho provato con dsdt=no, e alla fine ho ripristinato un bckUp, con cc e adesso riprovo.

 

Gli step dovrebbero essere , rimovere VoodooHDA, rimoverla anche dalle app e dal pannello, rimovere AppleHDADisabler, poi installare AppleHDA, riparare i permessi, ricostruire la cache, mettere il dsdt di mione al suo posto

e riavviare, giusto ? Ho solo il dubbio se il dsdt che mi ha passato è a posto co si o va editato...

Link to comment
Share on other sites

 

Fra l'altro mirone mi ha fatto la patch, io ho disinstallato VoodooHDA, installato il kext, e usato il dsdt.aml, fissato i permessi e ricostruito la cache, ma non ho l'audio ne i dispositivi nel panello, ne il kext caricato... ho provato anche l'enabler HDA a 3 via sempre di mirone, e quello in ocbp...ma niente....ho provato a postare li il problema, ma ho anche il dubbio che l'errore sia mio, è tutto nuovo per me...in questo ambiente...

Il dsdt che ti ho postato aveva una iniezione generica per HDEF, con layout 12 (0x0C); dovresti provare a modificare il valore rispetto al layout suggerito da Mirone, ad es. layout 3 è 0x03

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho rifatto tutto, step by step, riavvio dopo riavvio, tenendo per ultimo il dsdt, messo quello black screen, stavolta ho risolto con DSDT=/aaaaaaaa quindi è definitivamente il problema.

 

ora su  dove e cosa editare ho problemi :-)

 

 

Fra l'altro ho ancora il dubbio dell'estensione  DSDT"-2".aml , significa, come ho capito io che l'ho devo rinominare in DSDT.aml e piazzare in /Extra/ o invece va aggiunto e quello già presente lasciato ? chiedo perché partendo da zero con OS X , ho un po di fondamentali latenti :-)

Mirone_DSDT-2.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Ma mirone ti ha passato l'applehda.kext? Se si l'hai installato? Conrolla se viene caricato in informazioni di sistema estensioni. e sempre li controlla in audio cosa ti appare.


Quei kext che hai indicato nell'immagine vanno messi dentro AppleHDA.kext sostituendo gli originali per cui disinstallali. sono quelli che ti ha passato Mirone?

Zippali e postali

Link to comment
Share on other sites

Allora adesso vi passo quello che mi ha passato mirone, ed il dsdt di Fabio. 

Io ho installato AppleHDA.kest passato da girone con Kext wizard , riparato e ricostruito...riavviato, e messo il dsdt di mirone in /Extra.

 

 

Non lo carica.....

 

 

S7T0GY.png


  Versione:	269.25
  Ultima modifica:	24/02/15 15:33
  ID bundle:	com.apple.driver.AppleHDA
  Caricato:	No
  Informazioni:	AppleHDA 269.25, Copyright © 2000-2014 Apple Inc. All rights reserved.
  Ottenuto da:	Sconosciuta/o
  Tipo:	Intel
  Architetture:	x86_64
  64-bit (Intel):	Sì
  Posizione:	/System/Library/Extensions/AppleHDA.kext
  Versione kext:	269.25
  Caricabile:	No
  Errori di convalida firma:	Kext signature validation error code -67054
  Dipendenze:	Soddisfatte
  Firmato da:	Sconosciuta/o

AppleHDA-269.25-ALC262.zip

DSDT-2.aml 2.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho guardato il topic di Mirone, ha allegato AppleHDA e DSDT-2.aml (da rinominare DSDT.aml e mettere in Extra), è praticamente uguale al mio solo con layout 3; se non funziona posta un nuovo ioreg a Mirone.

Non è che hai disabler.kext ancora in S/L/E?

EDIT: nell'ultimo post dici che col dsdt di Mirone hai schermo nero, prova quello che ha postato Jolly

Link to comment
Share on other sites

Ho guardato il topic di Mirone, ha allegato AppleHDA e DSDT-2.aml (da rinominare DSDT.aml e mettere in Extra), è praticamente uguale al mio solo con layout 3; se non funziona posta un nuovo ioreg a Mirone.

Non è che hai disabler.kext ancora in S/L/E?

EDIT: nell'ultimo post dici che col dsdt di Mirone hai schermo nero, prova quello che ha postato Jolly

 

Si ho provato quello di jolly, non ho lo schermo nero ma non ho l'audio.

l'unico disabler che ho è net.osrom.kext.disabler  c'entra?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...