Jump to content

Buone nuove riguardo iMessage e Facetime + Epopea P5B Premium

303 posts in this topic

Recommended Posts

Adesso in audio da preferenze mi permette di muovere i volumi, in uscita ho due "Uscita - Porta uscita audio" selezionato prima uno e poi l'altro ma nulla audio zero.

si riavviato. c'è il file in S/L/E

sicuro che ha cancellare sta roba non faccio casini?

o.c.p.b e smbios sono rinominati .orig devo elimanarli per forza?

Guarda il post 66 di Jolly...spunta come ha spuntato lui e lascia dispositivo selezionato ecc...

Adesso è visto perfettamente, strano che non vada. Fammi screenshot di Preferenze di Sistema Audio, di tutti e tre "Effetti sonori "Uscita" "Ingresso"

L'audio è l'ultima cosa che avrei pensato desse problemi

ma sicuramente ho sbagliato qualcosa io....ma a sapè cosa!

audio-attivo.tiff

uscita-attiva.tiff

ingresso-attivo.tiff

Perchè non selezioni Altoparlanti interni (per la miseria)?

Capisco che quell'interno può essere fuorviante

l'ho fatto anche prima ma non cambia assolutamente nulla....

Stai per caso usando le prese frontali?

collega sul verde posteriore

no posteriori....e riavvianvo e passando a win7 funzionano.

Provato a scollegarlo e ricollegarlo.

Non intendevo problemi di connettore o casse, solo che con alcuni case non funzionano le prese frontali con questo chipset.

Che versione di Yosemite hai, 10.10.2?

Provato a scollegarlo e ricollegarlo.

Non intendevo problemi di connettore o casse, solo che con alcuni case non funzionano le prese frontali con questo chipset.

ho riavviato sono andato su win7 è l'audio funziona...sono tornato di qui e nada. adesso scollego e ricollego il jack come dici tu...

niente da fare....

Yosemite 10.0.2

h

o riavviato sono andato su win7 è l'audio funziona...sono tornato di qui e nada. adesso scollego e ricollego il jack come dici tu...

Vai in applicazioni utilty e apri configurazione midi...fai uno screen e postalo

Facciamo un'altra prova. Scarica e espandi il pacchetto che ti allego sul desktop. Installa AppleHDA originale con kext wizard sempre su System/Library/Extensions

Ripara i permessi ricostruisci la cache e riavvia. Lancia HDA Wizard e settalo come per immagine puntando hai tre file rispettivi che trovi in New patches for AD1988b (Credits to Flicka).Non flaggare binpatch mi raccomando. Ricostruisci la cache e riavvia

Audio.zip

Facciamo un'altra prova. Scarica e espandi il pacchetto che ti allego sul desktop. Installa AppleHDA originale con kext wizard sempre su System/Library/Extensions

Ripara i permessi ricostruisci la cache e riavvia. Lancia HDA Wizard e settalo come per immagine puntando hai tre file rispettivi che trovi in New patches for AD1988b (Credits to Flicka).Non flaggare binpatch mi raccomando. Ricostruisci la cache e riavvia

ok procedo

ho fatto tutto come hai detto jolly ma niente l'audio non si sente  :(

Ennesima prova. Reinstalla il primo Applehda quello del pacchetto "Files". Come al solito ripara i permessi e ricostruisci la cache: prima di riavviare sostituisci il DSDT in Extra (cancellalo e poi copia quello nuovo) con uno dei due che ti allego. Comincia con quello con layout-id 9

Archivio.zip

Portiamoci avanti anche con il resto intanto che cerchiamo la soluzione per 'audio. Lancia imessagedebug dal desktop, quando ti appare la finestra schiacci "y" e troverai un file di testo sulla scrivania, rinominalo Debug1. Poi fai un riavvio e ripeti la procedura e chiama il file Debug2, infine postali qua.

Allora....ho fatto come mi hai indicato...non è cambiato nulla e con  layout-id 5 l'audio non è più selezionabile... e in uscita c'è scritto "Non è stato trovato nessun dispositivo di uscita"

Torna a mettere il DSDT dal pacchetto file intanto e prova dopo il riavvio a collegare la casse all'audio anteriore

• Like 1

Portiamoci avanti anche con il resto intanto che cerchiamo la soluzione per 'audio. Lancia imessagedebug dal desktop, quando ti appare la finestra schiacci "y" e troverai un file di testo sulla scrivania, rinominalo Debug1. Poi fai un riavvio e ripeti la procedura e chiama il file Debug2, infine postali qua.

Torna a mettere il DSDT dal pacchetto file intanto e prova dopo il riavvio a collegare la casse all'audio anteriore

i connettori frontali non li ho mai collegati perchè non mi sono mai serviti in quanto le casse hanno un uscita cuffie e se volevo utilizzavo quello.

Debug-1.txt

Debug-2.txt

E' la prima AD1988b che non riesco a far funzionare

Ho visto i Debug, speravo di riuscire a combinare con chameleon, ma mi sa che dovremmo pensare di passare a clover

va bene, ma a sto punto non possiamo pensare di fare tutto ex novo? almeno tu dovresti capirci meglio o no?

Magari domani che tra un po gl'occhi mi si stanno a incrocià 

Sono d'accordo con la pausa, so' cotto pure io. Nessun problema a fare exnovo anche se non strettamente necessario. Però a pensarci bene meglio exnovo chissa non ci sia qualcosa che disturba. l'audio. Info: non sei in dualboot sullo stesso HDD?

Nel senso che windows è su un HDD e OS X sull'altro.

Ti dirò di più, c'è qualcosa di veramente strano. Tu stai tranquillamente facendo il Boot con graphicsenabler=no quando per la tua scheda dovrebbe essere yes

• Create New...