Jump to content

[Aiuto] Yosemite su workstation Hp Z800 2x x5650+24GB+GXT680


tittafunky
 Share

287 posts in this topic

Recommended Posts

Controlla canche che sia disabilito "Virtualization technology" Vt-d nel bios

 

Si è disabilitato.

 

Hai NullCPUPM?

 

Si se è il  "NullCPUPowerManagement"

 

 

Comunque pubblico le uniche schermate utili del  BIOS:

 

b84ea0.jpg

 

2pphfr4.jpg

 

10rr6si.jpg

 

r91u7p.jpg

 

n4xddz.jpg

 

f3ggzq.jpg

 

25pl6r8.jpg

 

2rfcufm.jpg

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che le definizioni nel tuo bios sono un pò criptiche. Per esempio tu dici che vt-d è disabilitata, ma li l'opzione dice disattivare non disattivata, per cui potrei pensare che in questo momento sia abilitata. Naturalmente questo ragionamento varrebbe per tutti i parametri

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che le definizioni nel tuo bios sono un pò criptiche. Per esempio tu dici che vt-d è disabilitata, ma li l'opzione dice disattivare non disattivata, per cui potrei pensare che in questo momento sia abilitata. Naturalmente questo ragionamento varrebbe per tutti i parametri

ho già provato con altre funzioni tipo spegnere una CPU o  Hyper Threading e quando dice "disattivare" è disattivato e "Attivare" sarebbe "Enabled".  :)

Link to comment
Share on other sites

I due kext del post 23 li hai aggiunti

 

Fabio

Si li ho aggiunti. 

 

Non sono riuscito a capire, ma stai avviando Yosemite tramite la chiavetta o tramite chameleon sul HDD?

Avvio da USB.

Link to comment
Share on other sites

Ho dato una guardata alla videoguida e nei commenti dice di cambiare nel bios Init Diplay First da  "Auto"   a  "PEG". Non vedo questa opzione nelle schermate che hai messo


Ho cercato di capire quello che dice alla fine del processo. Alla fine lui fail boot con i seguenti comandi:

GraphicsEnabler=Yes PCIRootUID=0 -v

Nel tuo caso:

GraphicsEnabler=No PCIRootUID=0 -v

Link to comment
Share on other sites

Ho dato una guardata alla videoguida e nei commenti dice di cambiare nel bios Init Diplay First da  "Auto"   a  "PEG". Non vedo questa opzione nelle schermate che hai messo

Ho cercato di capire quello che dice alla fine del processo. Alla fine lui fail boot con i seguenti comandi:

GraphicsEnabler=Yes PCIRootUID=0 -v

Nel tuo caso:

GraphicsEnabler=No PCIRootUID=0 -v

 

 

"Init Display First" non esiste da me....ho cercato ovunque...

 

ho avviato con   GraphicsEnabler=No PCIRootUID=0 -v    ma niente da fare 

 

Uhm....

 

​Comunque grazie ragazzi per l'aiuto...  :) 

 

Ora provo ad aggiornare il BIOS con l'ultima versione....Vediamo.

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare.
Ho reimpostato il BIOS in default e poi ho impostato:

  • VTx  Disable
  • VTd Attivo (by default)
  • Hyper-Threading  Disable
  • Firewire Disable (se lo lascio attivo il boot si ferma sempre a "still waiting for root device"

 

Ho anche provato ad inserire la pendrive USB nelle porte posteriori della scheda madre ma non cambia nulla.

 

 

Riepilogo dei kext:

 

PS:
in alcune discussioni ho letto che dicono di inserire il kext per il SAS LSI 1068E altrimenti non mi vede l'hard disk.

  • SASMegaRAID.kext

Poi ho trovato un file zip "Full Debug" con dentro una cartella "Content\" con due file:  

  1. Info.plist
  2. Cartella "MacOS\" con dentro un eseguibile "SASMegaRAID"

Secondo voi possono servire?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Prova a rifare la chiavetta seguendo questa guida : http://www.insanelymac.com/forum/topic/298452-updateguida-installazione-os-x-1010-yosemite/

Aggiungi i kext del post 23 + FakeSMC+NullCPUPowerManagement

Il comando : -v cpus=1 npci=0x2000 GraphicsEnabler=No 

 

Fabio

 

Quindi con Clover?

Link to comment
Share on other sites

Ma leggendo quello che ho fotografato dal video non si può capire niente?
Per esempio un errore che leggo sempre è quello che spunta di lato alla riga che inizia x "USBF: " seguito daun numero che cambia sempre ecc eccc....

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Con Clover se hai il bios in uefi, se no utilizza Chameleon

 

Fabio

Il mio BIOS non credo proprio che sia UEFi visto le schermate....

Comunque stavo già usando Chameleon perché con Clover non partiva proprio. Avevamo già affrontato nei post precedenti questa cosa dove avevo detto di aver seguito la guida che dici ma senza risultati.

 

Quindi mi era stato consigliato di non usare Clover.

 

Comunque ora riprovo con tastiera PS/s e su un altro Hard Disk.

Link to comment
Share on other sites

Riguardo clover leggevo questo nella FAQ:

And try to use the file boot7 if you have an uncommon SATA/SAS/RAID controller.

Tradotto:

Provare ad utilizzare il file boot7 se si dispone di un controller / RAID SATA / SAS raro.

Per farlo dovresti settare la sezione CloverEFI dell'installer come da foto.

Schermata 2015-02-24 alle 16.22.27.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie per il vostro aiuto raga. ;)

Comunque adesso che ho aggiornato il BIOS l'installazione è peggiorata...Mi spiego meglio: partono tutte le schermate dove carica i kext (presumo) poi si dovrebbe avviare una altra schermata sempre a schermo nero dove di solito a me dava "Still waiting for root device" ma il PC si riavvia totalmente e non continui proprio nulla.

 

Ho anche provato a capire cosa fa il tizio del video che ho postato nella prima pagina e i primi passaggi che esegue sono:

  1. rinomina in "Install OS X Mavericks" un file di installazione "Install OS X 10.10 Preview" (credo sia questo xkè il video è di scarsa qualità) 
  2. Formatta la Penna USB in Mac OS Esteso senza specificare sei GUID o MBR
  3. forse avvia l'installazione con il comando "-x" (almeno da quanto sembra dire durante la sua spiegazione)
  4. riavvia e prova ad installarlo con il "Boot Single User".

il resto non l'ho capito....a me comunque si riavvia e non continua pur inserendo i comandi che abbiamo detto prima e i kext per i miei componenti.

Link to comment
Share on other sites

Forse ho risolto il perché mi si riavviava.... Forse!

Ho ricreato la chiavetta come spiega quel video ma in MBR.

 

Adesso va avanti ma si ferma su questo:

[ PCI configuration end, bridge 12, device 57 ]

[ PCI configuration begin ]

[ PCI configuration end, bridge 13, device 81 ]

Still waiting for root device

Link to comment
Share on other sites

Con Clover se hai il bios in uefi, se no utilizza Chameleon

 

Fabio

Ho ricreato un'altra chiavetta con la Guida da te menzionata ed installato Clover Bootloader ma il pc non vede la chiavetta.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...