Jump to content

Progetto Hackintosh Yosemite (Hackintosh Zone)


namenick
 Share

78 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, inizio con una breve introduzione necessaria.

Dopo aver configurato con discreti risultati il mio primo Hackintosh Mavericks con voi, ho tentato di installare Yosemite ma con scarsi risultati finendo poi per abbandonare il progetto e togliere anche il sistema preesistente pensando che l'hackintosh non rappresentasse concretamente una soluzione fluida per l'uso di tutti i giorni.

recentemente ho visto video di alcuni hackintosh su Youtube davvero stupefacenti: non pensavo si potesse raggiungere un tale livello di fluidita e compatibilita del sistema, insomma sembrano made in Apple.

Ciò mi ha veramente spronato a tentare di portare avanti un "progetto" davvero serio e ottimizzato per essere il sistema principale; ora viene la mia prima domanda: è possibile sul mio hardware e con le mie, limitatissime, conoscenze in merito? mi rivolgo a voi esperti perchè sono sicuro che possiate fornirmi una risposta se questo progetto è fattibile o se sto puntando troppo in alto.

 

La mia idea sarebbe di partire da un file per l'installazione in questo caso Yosemite 10.10.1 by Hackintosh Zone ( scelgo questo perchè lo ho gia pronto e scaricarne un'altro mi richiederebbe troppo tempo considerando la mia connessione lentissima) e poi lasciare carta bianca a voi nella speranza che mi possiate aiutare.

 

Dopo una prima installazione di questa distro al primo avvio ho ottenuto il seguente panic

 

Panic (cpu 1 caller 0xffffff80003ffd56) kernel trap at 0xffffff800041a272, type 13=general protection, registers

magari potrà esservi d'aiuto

 

Ringraziando anticipatamente coloro i quali mi aiuteranno aspetto un vs riscontro riguardo la fattibilità di questo progetto e un eventuale "tabella di marcia" da seguire (ovviamente con il vostro aiuto)

 

N.B. Avendo conosciuto la loro competenza durante la mia prima installazione chiedo aiuto particolarmente a @.::Fabio::. e @carbo178

 

 

Link to comment
Share on other sites

Credo nessuno di noi riesca a ricordare la tua configurazione Hardware, sarebbe meglio metterla in firma...

Invece di andare con una distro, perchè non provi a creare la pendrive con Pandora2?

La descrizione del panic generalmente non porta a nulla, una foto offre molti più dettagli sulla causa del panic

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per la risposta

fatto per la firma, ci avevo gia pensato ma sei stato piu veloce di me a rispondere.

Con Pandora dovrei scaricare un'altro file da 8GB? perchè non ci crederai ma la mia connessione davvero non va: ci mette 1 minuto e mezzo per postare un topic... utorrent a max 12 kbps.

La sto per cambiare ma davvero mi aiutereste molto usando la distro...poi per la prox versione scarichero cio che mi consigliate.

Per il panic ora provo ad avviare dal Macintosh HD solo con -v e posto una foto


Inoltre non posso usare Pandora perchè ora non ho ne un Mac ne un Hackintosh; le persone che conosco che hanno Mac non mi aiuterebberoa a fare cio...

Link to comment
Share on other sites

ecco cosa succede avviando solo con -v e la scheda grafica integrata HD4600

 

https://mega.co.nz/#!yMI2EKJS!MbaGhK-V4116FDKS2X2s8nehSXOX129v-80921u_3Io


sottolineo che ho gia provato con diverse flag ad avvaire e nons o se possono essere state "memorizzate" e cio posso sfalsare i riscontri che vi do, l'installazione l'ho eseguita con -x e /amd.

Nel caso sia necessario non ho problemi a rieseguire l'installazione per fare piazza pulita di problemi vari ed eventuali ( anche perche questo sistema non l'ho mai avviato)

Link to comment
Share on other sites

Sembra abbia caricato un kernel diverso dall'originale, probabilmente per AMD; Scarica il kernel per z87 haswell dalla sezione downloads e mettilo nella chiavetta nella posizione System/Library/Kernels (se la cartella Kernels non c'è la devi creare).

Nelle flags di boot devi mettere kext-dev-mode=1 -v

Link to comment
Share on other sites

Da ubuntu non riesco ad accedere alla chavetta: mi dice che non ho i permessi sufficienti,

da win con Paragon HFS+ risulta vuota anche se lo spazio viene segnato come occupato

Link to comment
Share on other sites

Provato Niente da fare; chiavetta segnata come occupata ma una volta aperta viene coniderata vuota.

Riaasumendo su Windoiws non vedo i file, su Ubuntu non ho i privilegi per aprirla... che faccio?

Link to comment
Share on other sites

Può essere che i file siano nascosti? adesso non ricordo mah vi è una procedura sotto windows per renderli visibili.

 

Ma se ti dicessi che sei un genio? (o che io sono sempre più ignorante) Grazie davvero!

Comunque ho avviato la chiavetta dopo aver sostituito il kernel digitando kext-dev-mode=1 -v ed è andato in panic

 

 

post-1423315-0-68248700-1421689940_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Sto usando una chiavetta da 16 GB con Yosemite zone 10.10.1 "masterizzato" su di essa con Win32 disk imager nel quale ho sostituito il kernel con quello suggerirono sopra.

Avvio con kext-dev-mode=1 e -v

Spero che volessi sapere questo...non capisco bene cosa intendersi...

Sto usando una chiavetta da 16 GB con Yosemite zone 10.10.1 "masterizzato" su di essa con Win32 disk imager nel quale ho sostituito il kernel con quello suggerirono sopra.

Avvio con kext-dev-mode=1 e -v

Spero che volessi sapere questo...non capisco bene cosa intendersi...

Ops scusate

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...