Jump to content

yosemite vaio vpccb2s1e/b


djniello
 Share

110 posts in this topic

Recommended Posts

niente da fare..... sono andato direttamente sulla root del hd e tramite il tasto cerca ho cercato HDAEnabler e ne ha trovato un bel po',eliminati, poi ho cercato VoodooHDA e non era presente, ho eliminato modules da extra; riavviato ma niente.

 

poi ho ripetuto tutti i passaggi però ho notato che usando il passaggio del post #50 "ALC-269+DSDT", il dpcimanager mi riconosce alc269 e hdmi, poi se vado in pci list sempre alla voce "intel audio" lente di ingrandimento mi porta in una cartella "plugin" dove all'interno ci sono dei kext

 

allego foto 


comunque l'audio non va lo stesso....

 

Sapete se c'è un qualche post dove si parla di DPCIManager?in italiano naturalmente purtroppo con l'inglese andiamo d'accordo solo musicalmente....

 

Mi dispiace che a carbon gli sto facendo perdere un sacco di tempo dietro il mio "Vaikintosh" :D

non finirò mai di ringraziarti....Almeno se passi dalle mie parti oltre ad essere mio ospite posso offrire un bel sigaro con un po' di brandy,seduti a discutere con un po' di sottofondo jazz.....sempre se sia di tuo gradimento altrimenti qualcos'altro a tua scelta.... :lol:

post-1166988-0-55481600-1417046318_thumb.png

post-1166988-0-41912900-1417046338_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

ok.... grazie...vedo di seguire la procedura e poi posto i risultati..


quindi in poche parole devo ripetere la stessa procedura usata per clover con chameleon, aggiungendo la stringa in org.chameleon.Boot.plist e creando la cartella kernel ed inserendo ciò che è descritto nella guida... giusto?

 

e se al posto del org.chameleon.Boot.plist che è presente in chameleon sostituisco quello che avevamo in precedenza? cosa succede?

 

sai che sono curioso........ :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

ottimo!!! abbiamo di nuovo yosemite bello pulito da tutte le schifezze che avevo installato.....Grazie Carbo!! Un po' difficile per me questa procedura, ma diciamo che oggi in 1 ora sono riuscito a fare tutto dalla pen drive all'installazione.....

 

ho installato il bootloader Chameleon 2.3 svn r2510,

 

in S/L/E ho messo: 

FakeSMC.kext,

NullCPUPowerManagement.kext,

IO80211Family.kext

ALXEthernet.kext

AppleIntelSNBGraphicsFB.kext

VoodooPS2Controller.kext

 

adesso procedo con l'aggiornamento ad OSX 10.10.1

 

dopodichè proseguo con wifi ed audio... :thumbsup_anim:


una domandina...... :blush:  da quello che ho capito, non posso installare Clover?

Link to comment
Share on other sites

Brutte notizie.....Non credo che il mio bios sia Uefi :( posto qualche foto....

 

Comunque ho aggiornato osx ed installato in S/L/E:

ACPIBatteryManager.kext

AppleIntelSNBGraphicsFB.kext (perchè intel hd 3000 la leggeva come 512mb) adesso 1024mb  ;)

toledaARPT.kext (wifi ar9285) ho notato che ha una ricezione fantastica,con ML non potevo allontanarmi più di 2 metri dal modem  :thumbsup_anim:

 

adesso voglio installare Clover sempre sperando di non aver problemi.....

 

dopo vedremo per l'audio!!

 

:yoji:


non mi carica le foto...

 

vabbè è lo stesso!! non ho trovato nessuna opzione che mi avevi suggerito nel bios....

 

qualche suggerimento per le opzioni da flaggare in Clover install?


Ora che ci sto pensando......

Ma Clover è la scelta giusta? o mi consigliate un altro?

Link to comment
Share on other sites

ok procedo.... 


fatto.... installata l'ultima versione di Clover r3048, molto simpatica la schermata degli auguri di buon natale al boot.... penso che adesso servirà Clover configurator per settarlo al meglio..... Attendo vostri consigli....

Link to comment
Share on other sites

Ti si avvia normalmente senza flags?

Con Clover Configurator, visto che usi il dsdt devi togliere tutte le spunte dalla sezione ACPI e mettere nel campo DSDT il nome del dsdt (DSDT.aml); il DSDT va posizionato nella cartella Clover/ACPI/Patched

Link to comment
Share on other sites

Non ho configurato ancora niente ... Quindi nessuna flags.... Solo che ho notato che ancora abbiamo la cartella extra.... Devo in qualche modo disinstallare chameleon? Perché io ho installato direttamente...

La cartella Extra devi eliminarla se utilizzi Clover

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Non è necessario disinstallare Chameleon o eliminare la cartella Extra, dovresti riportare le flags di ocbp nel config.plist, tieni conto che Clover alcune cose le fa in automatico, come assegnare il corretto smbios o l'iniezione grafica

Link to comment
Share on other sites

vedo di sistemare un po' sto Clover... Spero che non ho emergenze così sto in ufficio ed ho tutta la mattina per configurarlo.....inizio con dsdt, poi dovrò riportare tutto ciò che c'è in ocbp nel config.plist, smbios mi riconosce 8,1 macbook 13" per cui credo che dovremo cambiarlo.....Poi procedo ad eliminare la cartella extra?


Naturalmente ocbp và a sostituire tutta la parte sotto " <key>Boot</key>" giusto?

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabio....Non riuscivo a trovarlo....Ho bisogno di studiare un po' ...Non sono molto pratico  :wallbash:


c'è qualcosa di strano..... quando vado a montare l'EFI e vado al suo interno mi trovo: EFI/APPLE/EXTENSIONS/firmaware.scap

 

mentre la cartella EFI/Clover/   la trovo nella root principale del hdd

 

Credo che naturalmente dovrò modificare il plist di quella posizione oppure devo procedere diversamente? :blush:

Link to comment
Share on other sites

posto il mio config.plist magari date un'occhiata ... non vorrei combinare dei pasticci.....

 

poi vi faccio vedere uno screenshot di cosa mi è capitato dopo aver riavviato, ho dovuto riavviare nuovamente per mettersi apposto...

 

mi è capitato ieri dopo aver installato Clover  ed è anche capitato 2 volte che il sistema si blocca, scorre il cursore del mouse ma non posso fare nessuna operazione... riavvio e si mette a posto.... :whistle:


ah.....dimenticavo allego il mio o.c.b.p per la comparazione.......

post-1166988-0-47439900-1417856887_thumb.png

config.plist.zip

org.chameleon.Boot.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...