Jump to content

[Yosemite] boot e comandi aggiuntivi


jimiz
 Share

159 posts in this topic

Recommended Posts

si , fatto tutto kext wizard ripara perm. , cache...e pure riprovato con ripara permessi da uty disk.

NADA...non si spegne più si riavvia...

qualche plug deve aver compromesso qualcosa o non compatibile...

 

per scovare quale e' cosa posso togliere da system, (per test) manualmente e vedere se cambia?

Link to comment
Share on other sites

grazie! adesso provo...

 

nel frattempo ti chiedo, come mai con KEXT wizard..che mi era sempre funzionato per le poche volte che lÄho usato...ora quando lo apro non mi vede più gli HDD ma solo ITEM1, ITEM2

?! che significa?

Link to comment
Share on other sites

sembrerebbe esser ok (si spera)...

 

devo pero chiedere una cosa soprattutto ai possessori di NVIDIA, soprattutto la 660 che dovrei acquistare.

 

causualmente oggi, mentre provavo ad installe un po di apps utili, ho messo su PIXELATOR che e' uno se non il programma per editing gfx più veloce e completo per chi non vuole usare PS. ad oggi 3.3

ma ho scoperto che e' inutilizzabile per dei gravi difetti video , in sostanza anche prendendo il pennello con qualsiasi colore...FINCHE si tiene premuto il tasto del mouse..si vede il tratto effetuato con il colore scelto...come si rilascia il tasto mouse...al posto del tratto compare un segno di trasparenza... come se si avesse usato lo strumento GOMMA DA CANCELLARE per capirsi...

non solo ma se si carica una foto, quasi qualsiasi effetto o altro...distrugge la foto applicando dei livelli di trasparenza assurdi.

convinto fosse un bug di tale programma, ho provato una versione più vecchia...MA IDEM.

Allora sbircia in internet e tak ho trovato numerosi utenti che lamentano che con hachitosh, ma pure mac originali SE DOTATI di NVIDIA (non solo la 5.xx) pixelator e alcuni altri softwares simili han tutti lo stesso problema causato da una non compatibilità video delle schede nvidia mal supportate da apple.

 

ho preso quindi un vecchio HD con mavericks perfettamente ok... son andato a provare pixelator li, e IDEM....quindi non e' YOSMITE il problema, ma le schede nvidia.

Quindi altro mega dubbio , limite delle NVIDIA 5.xx o anche delle 6.xx ?!?

 

a questo puo rispondere solo coloro che han un hachintosh con NVIDIA! soprattutto al 660... mi provate PIXELATOR (se vi serve ve lo passo io) per curiosita?

 

GRAZIE!

Link to comment
Share on other sites

Io pixelmator ce l'avrei anche, ma ho anche una nvidia vecchiotta (geforce 9800m GTS 1024Mb) ed inoltre non lo so ancora utilizzare il programma...

 

 

​Comunque ho provato due tre cose basilari, e il segno dei pennelli segue perfettamente dove disegno senza lasciare trasparenze...

 

 

Picasso.jpg

 

 

 

 

​Tuttavia se il tuo problema fosse dovuto ai driver di Apple potresti provare installando i WebDriver di Nvidia.

 

Io al momento della prova stavo con questi:

http://www.nvidia.com/download/driverResults.aspx/78853/en-us

 

 

Schermata_2014_11_08_alle_01_06_16.png

Link to comment
Share on other sites

Lo provo adesso, tempo di scaricare il trial e ti dico subito :)

 

EDIT: ok provato, pennello funziona, effetti funzionano senza intoppi :)

 

Come vedi, effetto applicato e strumento pennello che funziona correttamente, non ci sono livelli di trasparenza... direi che funziona come deve ;)

Io utilizzo massivamente After Effects con il plugin Element 3D e utilizzo la gpu per i rendering, ti assicuro che funziona a dovere.

34j8aaa.png

Link to comment
Share on other sites

mmmmhhh ho trovato altri 2 softwares GFX con lo stesso medesimo problema... mentre Photoshop funziona perfettamente.

questi i problemi, che vedo voi non avete...ve ne sareste accorti subito.

http://support.pixelmator.com/viewtopic.php?f=5&t=10354

sperando sia un problema che affligge le nvidia 5.xx (un altro dopo fermi)... MA NON le 6.xx (se spera..)

da quello che vedo a voi funzia , anche se il problema non e' se non va pixelmator..ma che vi sia un bug che puo affliggere diversi programmi anche futuri...questo mi ha spaventato. ne ho gia trovati altri 2...

 

cosa sarebbero questi WEB drivers ? se li installo compare sulla barra anche il selettore per scegliere il drivers apple o il drivers web ?

se cosi provo subito...

 

MA prima di far danni, come o cosa salvo (kext o altro) per rimettere i drivers video apple in caso questi "WEB" non funzionino ?? questo e' fondamntale..perché io non ho files installabili, di drivers video apple attuali ..essendo integrati all'installazione di YOSEMITE.

Link to comment
Share on other sites

Installi i web driver nVidia : http://www.insanelymac.com/forum/topic/301416-nvidia-web-driver-updates-for-yosemite/

Prima di riavviare devi aggiungere il flag : nvda_drv=1 

Non ricordo il bootloader che stai utilizzando se Chameleon in o.c.B.p. se Clover nel config.plist e riavvii

Preferenze di Sistema - nVidia - apri il lucchetto - pass - come da foto

 

5nsop1.jpg

Link to comment
Share on other sites

mmmmhhh ho trovato altri 2 softwares GFX con lo stesso medesimo problema... mentre Photoshop funziona perfettamente.

questi i problemi, che vedo voi non avete...ve ne sareste accorti subito.

http://support.pixelmator.com/viewtopic.php?f=5&t=10354

sperando sia un problema che affligge le nvidia 5.xx (un altro dopo fermi)... MA NON le 6.xx (se spera..)

da quello che vedo a voi funzia , anche se il problema non e' se non va pixelmator..ma che vi sia un bug che puo affliggere diversi programmi anche futuri...questo mi ha spaventato. ne ho gia trovati altri 2...

 

cosa sarebbero questi WEB drivers ? se li installo compare sulla barra anche il selettore per scegliere il drivers apple o il drivers web ?

se cosi provo subito...

 

MA prima di far danni, come o cosa salvo (kext o altro) per rimettere i drivers video apple in caso questi "WEB" non funzionino ?? questo e' fondamntale..perché io non ho files installabili, di drivers video apple attuali ..essendo integrati all'installazione di YOSEMITE.

A parte il fatto che secondo me ti stai fasciando la testa prima di rompertela.

I problemi riscontrati potrebbero essere legati ad una cattiva ottimizzazione del sistema, potrebbe non dipendere direttamente dalla scheda video, io fossi in te proverei ad installare tutto da capo.

Poi tornando al discorso GTX 660, non paragonarla alla GTX 560 in quanto stiamo parlando di due "pianeti" differenti, sia per prestazioni che per compatibilità .

Link to comment
Share on other sites

drivers pkg scaricati...ma:

 

Computer not supported

 

This computer is not compatible with the Nvidia Web drivers.

 

 

Ciro, ho un altro HDD con mavericks perfettamente installato da mesi, dove ho avuto gli stessi medesimi problemi di ora...con FERMI ..risolti pero' alla grande con freeze fix, senza far altro. tutto gira bene come del resto ora su YOSEMITE...

 

ho provato pixelator e altre 2 apps simili , e lo stesso identico problema c'e' anche su mavericks.

QUINDI il punto e' sempre quello la scheda video i drivers apple che non la gestiscono bene.

 

adesso non ho idea perché questi drivers web non son compatibili

 

sicuri non siano per altri tipi di schede nvidia ,o per mac pro...o che ne so io?

Link to comment
Share on other sites

sto installando il drivers come spiegato qui, praticamente "forzando" il file di controllo interno e ricostruendo il pkg

http://www.insanelymac.com/forum/topic/301416-nvidia-web-driver-updates-for-yosemite/page-2?do=findComment&comment=2077980

installazione fatta senza problemi, pannello nvidia ora presente, ma mi dice cmq che i drivers "web" son incompatibili, quindi usa quelli di default apple.

 

quindi i drivers WEB non sono compatibili quanto meno con la 5.xx per le altre non lo so non c'e' scritto.

 

non mi resta che spendere sti 160 e rotti euro e prendere sta 660 al limite la riporto indietro.

 

grazie.

Link to comment
Share on other sites

ti assicuro che e' tutto ok, poi perfezionato come qui descritto nel topic da voi...

la stessa identica cosa si ripete su mavericks e su almeno 6 installazioni diverse, anche con la guida di un adm (credo qui del forum)...

pero' c'e' poco da fare..scheda madre asrock x79 x 4 ha parecchie rogne...sicuramente non indicata per un hachintosh.

poi c'e' sta gt 560 ti che oltre ai freeze fermi (con mountain lion mai fatti!) da questo tipo di problematiche.

i drivers web esaminano lÄhardware e non posso farci nulla se non vede la 560 come scheda compatibile, perché e' perfettamente installata...

premiere, AE, avid, fpcx , motion, PS, e tanti altri softwarevan bene , nel senso che non han bugs grafici o errori di incompatibilità addiritura AE e PREMIERE sfruttano il mercury con sta scheda qua...

 

quindi non puo esser una questione di boot ...anche perché non saprei più che altro fare.

 

e se fosse davvero come dici tu, allora sta sicuro che messa su la 660 nuova, avrei gli stessi identici problemi. ma dovuti a che? praticamente impossibile venirne fuori..

l'unica e provare sta benedetta 660 , peccato che non abbia nessuno che me la puo imprestare per una veloce prova/test...e devo per forza acquistarla.

Link to comment
Share on other sites

sto installando il drivers come spiegato qui, praticamente "forzando" il file di controllo interno e ricostruendo il pkg

http://www.insanelymac.com/forum/topic/301416-nvidia-web-driver-updates-for-yosemite/page-2?do=findComment&comment=2077980

installazione fatta senza problemi, pannello nvidia ora presente, ma mi dice cmq che i drivers "web" son incompatibili, quindi usa quelli di default apple.

 

quindi i drivers WEB non sono compatibili quanto meno con la 5.xx per le altre non lo so non c'e' scritto.

 

non mi resta che spendere sti 160 e rotti euro e prendere sta 660 al limite la riporto indietro.

 

grazie.

 

mi pare strano che siano incompatibili... funzionano persino sulla mia 9800m GTS di 6 anni fa!

Io ho usato questa procedura:

 

 

an alternative method to using pacifist to install on non-recognized systems:

 

To everyone trying to install with a system definition not on a Mac Pro:

  • Copy the latest webdriver package to your desktop
  • Use the terminal commands to expand the .pkg into a folder called WebDriver (do not make the folder yourself - terminal will sort that for you)
  • Make the required edit
  • Repackage and install

Open terminal and type:

Code:
pkgutil --expand ~/Desktop/WebDriver-334.01.01f01.pkg ~/Desktop/WebDriver

Open up your newly created folder 'WebDriver' on your desktop and search for the distrubtion file, edit with TextWrangler/Text Edit and change var found_hardware = 0 to:

Code:
var found_hardware = 1

Now that we have made the edit, need to repackage the installer. Remove the original .pkg from your desktop and type:

Code:
pkgutil --flatten ~/Desktop/WebDriver ~/Desktop/WebDriver-334.01.01f01.pkg

 

 

 

hai letto la parte evidenziata in grassetto?

Link to comment
Share on other sites

no..nel senso che non gli ho dato importanza...

che significa? trying to install with a system definition not on a Mac Pro:

 

cioe uan volta preparato il pkg, come devo installarlo ?

 

 

vuol dire di provare ad installarlo su un sistema che non sia definito come un Mac Pro... Se usi chameleon nel smbios.plist

 

 

Edit: forse ho detto una cacchiata, il mio inglese maccheronico mi ha tradito...

 

 

Il package va installato come qualsiasi pagkage una volta realizzato

Link to comment
Share on other sites

allora e' come ho fatto...

 

il driver in questione che ho usato e' il:

 

 

 

Nvidia Web Driver - 343.01.02b01 --> 10.10.1 build 14B17

 

 

e ho editato il file DISTRIBUTION interno come da guida.

 

ma coem ho detto da panello nvidia, resta il driver OSX default , e non e' possibile selezionare quello WEB, che sulla finestra udpate dice NVIDIA WEB driver 343.01.02b01 INCOMPATIBLE.

 

su info di sistema ricordo che dice che e' un MAC PRO 6.1 (file dato da fabio...posts indietro)

Link to comment
Share on other sites

Jimiz, è meglio che inizi a compilare la tua firma con i componenti del tuo hack, smbios utilizzato ecc.. altrimenti non riusciamo più ad avere una visione chiara del sistema ;)

Ecco già il fatto che ti dica non compatibile anche se hai l'smbios Mac Pro mi fa' pensare che ci siano magagne hardware da sistemare ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...