Jump to content

[Yosemite] boot e comandi aggiuntivi


jimiz
 Share

159 posts in this topic

Recommended Posts

pero dissipatore apparte dovrebbe essere uguale o cmq funzionare , giusto?

 

che tipo di problema potrei avere nel caso non sia compatibile , cosi da accorgermi subito e riportarla indietro in tempo?

freeze o altro ?

 

inoltre , compatibilità apparte..visto che 160 euro non son spiccioli , e..siccome vado appunto a sostituire la 560ti 1gb Pyn , che vantaggi in più avrei anche in ambiente win? (video editors principalmente)...

più prestazioni..o grosso modo siamo li...(560) ? idem sul YOS ?

 

cioe vorrei capire se la spesa vale la candela oppure e solo e unicamente diciamo una soluzione (costosa) per rendere stabile/compatibile il mio hack "YOS"...ma nella sostanza (fcpx) andra' uguale.

Link to comment
Share on other sites

Come vedi dalla tabella sotto (a destra gtx560 a sinistra gtx660) le specifiche sono sensibilmente più alte e la parte che interessa a te, cioè i CUDA cores che nella 660 sono 960 rispetto ai 336 della 560:

2hqgsnm.jpg

Link to comment
Share on other sites

quindi diciamo che un certo beneficio in più sia con FCPX in "mac" che con altri softwares NLE in "win"...ci sara siuramente' ...

 

peccato che le nvidia 7.xx non siano supportate da YOS. /macosx...

 

prendo cmq in considerazione sta 660 che ti ho linkato prima.

 

NEL frattempo son andato a modificarmi AppleGraphicsPowerManagement.kext (facedomi una copia di BK)

 

nel suo Info.plist

 

ho trovato 2 stringhe MACPRO

 

macpro4,1 e macpro5,1

 

con i loro valori ID ecc...

 

quindi non sapendo quale dei 2 modificare (mi avete dato una configurazione per MACPRO6.1)

 

li ho modificati entrambi in maniera uguale come da link/guida... con un ID ricavato dalle info del mio sistema (1201)

e i vari numeretti sucessivi HIGH e LOW

 

salvato fixato le KEXT...prmessi e cahce riparati e riavvio.

 

freeze fix e' sempre attivato...

 

sara' un impressione ma ho provato a smanettare un bel po su FCUTX, e altri softwares...e non si e' mai piantato per ora...

 

CHE ABBIA RISOLTO ?!? Bhoooo...vedremo...

 

in ogni caso qui urge la 660...e quindi la metto gia in preventivo urgente.

 

Volevo a tal punto chiedere, presa questa scheda, monto...accendo e' (ok su win aggio drivers..no problems..) ma su boot MAC/YOS ??

 

devo togliere NVIDIA jiniection, rimettere il AppleGraphicsPowerManagement.kext di prima (non quello con il info.plist modificato.) togliere Freezefix.app

 

GUSTO?? e cosa anche o basta cosi per esser apposto con la 660?

Link to comment
Share on other sites

Le GTX serie 7 sono supportate ad eccezione della GTX 750 che ha una architettura non supportata (Maxwell).

Modificare l'agpm del mac pro 6,1 potrebbe essere la soluzione, devi però controllare se effettivamente funziona la gestione delle frequenze della scheda.

Per quanto riguarda la GTX 660, come ti ho già detto, funziona senza nessun inject o altro, quindi rimetti a posto l'AGPM, la installi sulla scheda madre e fine ;)

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda la GTX 660, come ti ho già detto, funziona senza nessun inject o altro, quindi rimetti a posto l'AGPM, la installi sulla scheda madre e fine

Il Power Management lo configurato per la video nel mio caso 660 , questo non c'entra per il riconoscimento della video ma come detto per abilitare il Power Management non confondere le due cose.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Io non ho editato l'AGPM, anche se nel boot ho il famoso "AGPM unknown platform", la scheda varia le sue frequenze a seconda del carico autonomamente, la frequenza GPU va da un minimo di 324 ad un massimo di 1082 MHz e la frequenza delle memorie va da 648 a 6000 MHz. 

Quindi presumo che stia lavorando correttamente. 

Link to comment
Share on other sites

Io non ho editato l'AGPM, anche se nel boot ho il famoso "AGPM unknown platform", la scheda varia le sue frequenze a seconda del carico autonomamente, la frequenza GPU va da un minimo di 324 ad un massimo di 1082 MHz e la frequenza delle memorie va da 648 a 6000 MHz. 

Quindi presumo che stia lavorando correttamente.

 

Ciro non voglio dire che la video non lavora come deve essere, modificando AGPM abiliti il PM

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ecco appunto, il power management è strettamente collegato alle variazioni di frequenza e voltaggio in base al carico della scheda, ecco perché ho trovato inutile modificare l'AGPM.

Forse sono io che non ho capito cosa intendi per power management :)

Link to comment
Share on other sites

Ecco appunto, il power management è strettamente collegato alle variazioni di frequenza e voltaggio in base al carico della scheda, ecco perché ho trovato inutile modificare l'AGPM.

Forse sono io che non ho capito cosa intendi per power management :)

Quello che intendo e' consentire la piena potenza di elaborazione grafica per la scheda grafica

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

vi terro aggiornati...

 

Cmq da quello che dite allora non basta montare la scheda video e via...perché se c'e' da modificare anche sto AGPM per abilitare il PM ( per me arabo...=)

 

IMHO non c'è bisogno di editare l'agpm, la scheda lavora bene e come deve ;)

Link to comment
Share on other sites

CIRO...come posso controllare le frequenze della mia gt 450 ti, se son regolari dopo la modifica al AGPM ?

 

perché a me sa che son riuscito a fixxare i freeze... non ne ha fatto uno tutto il gionro...MA non ho idea se ho dimezzato le prestazioni della scheda video..o se viene spremuta di più sotto certi softwares,ecc...oppure sta andando con uan frequenza fissa sempre.

 

ricorda che son un gavanello in materia...=)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...