Jump to content

[Guida] Os X Yosemite 10.10 Installazione "pulita" SurfacePro prima gen.


JahStories
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

io sono riuscito a ripulire completamente hard disk anche con l'installer di windows 10 tp   scarichi l'ultima build di windows 10 e con rhufus crei la penna usb di avvio.....appena parte l'installer elimini tutte le partizioni......in genere funziona.

 

oppure puoi provare da gparted .

 

http://gparted.org/download.php

(metodo infallibile).....scarichi la versione livecd e crei con rhufus la penna usb........da li elimini tutte e le partizioni e poi scegli applica poi puoi crearne due nuove sia per win che per mac  facendo attenzione a scegliere il tipo giusto di mappa (GPT) 

 

Infine se dovessi perdere il sistema operativo originale del tuo surface non preoccuparti poichè maicrosoft ti perette di scaricare l'intera immagine con i driver preinstallati come se quando lo hai acquistato.

 

Scarichi dal sito microsoft l'immagine di ripristino per il tuo surface( circa 6gb).......formatti una penna usb di almeno 16 gb in modalità fat 32........decomprimil'immagine scaricata e la copi direttamente sulla cartella......poi procedi con i'installazione pulita eliminando tutte le partizioni e ripristinando il surface allo stato di fabbrica.

 

P.S.   se usi il disk utility di yosemite 10.10.2  una volta scelte le tue partizioni ricordati sempre di scegliere l'opzione in sos (presente nel disk utility) " Ripara disco).

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi... ho risolto!!!! :)

Provando e riprovando ho trovato un post in inglese dove parlavano del mio problema.

Come consigliato ho scaricato l'utilissimo e prezioso EasyBCD (che non conoscevo) e da li ho riparato il BCD e ho cancellato tutti i boot che cominciavano con Clover...

Al riavvio da dispositivi esterni... ha visto la mia microSD e basta!!!!

Finalmente!

L'UEFI del recidivo Windows e' domo!!! ;P

Andate e divulgate

Cip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...