Jump to content

Yosemite problemi con kext terze parti e GTX 650


sk23
 Share

76 posts in this topic

Recommended Posts

Io toglierei tutto, se tutto funziona nativo meglio. Riguardo i driver Nvidia , strano comportamento. Non avevo mai sentito di problemi di spegnimento, di solito quelli erano causati dalle usb. Li sto usando anche io ma perché mi fanno funzionare lo speedstep della gpu

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho disabilitato tutti i fix da sotto “devices” come suggerito e sembra funzionare tutto correttamente. la mia scheda madre mi sembra di aver capito che sia una delle più compatibili.

 

Riguardo la scheda video avevo questo problema nello spegnimento con i driver di default OSX. purtroppo arrivava a spegnersi ma poi si riavviava ed avevo frequenti KP poco prima che apparisse il desktop.

 

Questi problemi con i web driver nvidia si sono risolti ma rimangono questi strani e random glitch\distorsioni\rallentamenti grafici soprattutto all'interno dell'applicazioni.

 

Come dicevo ho seguito la guida Clover UEFI AiO che diceva di generare soltanto il ssdt.aml utilizzando la apposita voce sotto “tools” di Vietnam Tools e di posizionarlo in EFI/CLOVER/ACPI/patched.

 

Attualmente non sto utilizzando un DSDT quindi forse questo potrebbe risolvere i problemi?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

grazie mille! l'ho posizionato in /EFI/Clover/ACPI/patched e nella sezione ACPI di Clover ho scritto il nome del file DSDT.aml.

Ho dato un occhio alla guida che uso solitamente e dicono di abilitare "Drop OEM SSDT=True ( Clover )  "  ma non riesco a trovarlo!  vedi immagine allegata.

 

sapresti aiutarmi?

grazie

post-795412-0-25852600-1419951212_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, ti stavo giusto pensando!

Fantastico! Direi che tutti problemi grafici e di stabilità sembrano risolti!

Ti ringrazio davvero tantissimo per la tua disponibilità e gentilezza.

 

Una cosa "buffa" da segnalare è che mi ha richiesto le attivazioni di tutti i programmi come se fosse cambiato l'hardware e quindi il challenge code.

 

Giusto per imparare anche da questa lezione, in pratica il DSDT gli fornisce la ACPI table corretta e rivista da te  e così Mac OS riconosce meglio l'hardware e quindi gira più fluido?

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, ti stavo giusto pensando!

Fantastico! Direi che tutti problemi grafici e di stabilità sembrano risolti!

Ti ringrazio davvero tantissimo per la tua disponibilità e gentilezza.

 

Una cosa "buffa" da segnalare è che mi ha richiesto le attivazioni di tutti i programmi come se fosse cambiato l'hardware e quindi il challenge code.

 

Giusto per imparare anche da questa lezione, in pratica il DSDT gli fornisce la ACPI table corretta e rivista da te  e così Mac OS riconosce meglio l'hardware e quindi gira più fluido?

La cosa è proprio "buffa, comunque l'importante è che funzioni. Diciamo che il DSDT serve a rendere il tutto più simile ad un real mac con le giuste patch. Applicarle è una sciocchezza, il merito và a chi le ha sviluppate. Comunque metti Risolto nel titolo. Lo fai editando il tuo primo post.

Ciao e Buon Anno già che ci siamo.

Link to comment
Share on other sites

buongiorno

aiuto!! da ieri mi si sta riavviando il computer così mentre lavoro!

 

come posso fare un pò ti troubleshooting per capire cosa è? 

 

non sto facendo niente di particolare mentre si riavvia (browsing internet)

Link to comment
Share on other sites

Prova a fare un pò di pulizia con Onix mettendo i parametri come da immagine allegata. Poi eventualmente prova ad usare i driver video originali invece degli invidia. Hai fatto qualche cambiamento/Installazione nel frattempo.

post-342261-0-63570800-1420279271_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao

ho fatto quanto mi hai suggerito (onyx e drivers) e con i driver originali si riavvia quasi subito!

 

Sembra effettivamente che sia qualcosa legato alla grafica.

 

Per il momento sono tornato comunque agli nvidia web drivers.

 

Se dopo onyx si riavvia di nuovo, scrivo!

 

grazie!! :)

Link to comment
Share on other sites

Se mi posso permettere il DSDT non ti serve, almeno io non l'ho uso; volendo puoi evitare anche SSDT, la MB che versione è 1 / 1,1  il Bios è impostato correttamente? infine il Kext nullpowermanagement non ti serve, quindi eliminalo.  

 

Per il corretto settaggio del Bios se hai la MB v1 ma credo che vada bene anche per v1.1 qui: 

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/283293-gigabyte-ga-z77-ds3h-mac-install-guide/

 

Post : 17 di ugokind

 

Bye

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Se mi posso permettere il DSDT non ti serve, almeno io non l'ho uso; volendo puoi evitare anche SSDT, la MB che versione è 1 / 1,1  il Bios è impostato correttamente? infine il Kext nullpowermanagement non ti serve, quindi eliminalo.  

 

Per il corretto settaggio del Bios se hai la MB v1 ma credo che vada bene anche per v1.1 qui: 

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/283293-gigabyte-ga-z77-ds3h-mac-install-guide/

 

Post : 17 di ugokind

 

Bye

Concordo con il Nullpowermanagement che potrebbe dare problemi. Non capisco cosa è quel Bios.zip che hai linkato. Puoi spiegare?

Link to comment
Share on other sites

sembrerebbe un bios della motherboard.

 

ad ogni modo ho già un bios moddato per hackintosh trovato in giro, esattamente non so cosa cambi da quello stock.

 

ad ogni modo ho la rev.1.1 e nel bios ho disabilitato l'Intel VT e disabilitato la scheda on board hd 4000 e messo che come prima scelta per la scheda video usi quella pci express.

 

comunque provo a togliere il kext e dovrei anche provare a rimettere il bios originale per il dsdt che mi hai dato?

Link to comment
Share on other sites

Concordo con il Nullpowermanagement che potrebbe dare problemi. Non capisco cosa è quel Bios.zip che hai linkato. Puoi spiegare?

é il Bios con i corretti settaggi relativo alla v.1 della z77ds3h, non sono certo che possa andar bene anche per la v.1,1

Link to comment
Share on other sites

sembrerebbe un bios della motherboard.

 

ad ogni modo ho già un bios moddato per hackintosh trovato in giro, esattamente non so cosa cambi da quello stock.

 

ad ogni modo ho la rev.1.1 e nel bios ho disabilitato l'Intel VT e disabilitato la scheda on board hd 4000 e messo che come prima scelta per la scheda video usi quella pci express.

 

comunque provo a togliere il kext e dovrei anche provare a rimettere il bios originale per il dsdt che mi hai dato?

Non so cosa faccia il bios moddato. Le gigabyte sono riconosciute come le più compatibili sotto quel punto di vista. Io rimetterei il bios originale, ma attenzione a togliere il Dsdt che stai usando perché potrebbe darti kernel panic. Bisognerà rifarne uno partendo da uno estratto pulito estratto dal bios installato. Mi sa che i tuoi problemi potrebbero proprio essere legati a interferenze fra settings del Dsdt e e il bios moddato.
Link to comment
Share on other sites

Non so cosa faccia il bios moddato. Le gigabyte sono riconosciute come le più compatibili sotto quel punto di vista. Io rimetterei il bios originale, ma attenzione a togliere il Dsdt che stai usando perché potrebbe darti kernel panic. Bisognerà rifarne uno partendo da uno estratto pulito estratto dal bios installato. Mi sa che i tuoi problemi potrebbero proprio essere legati a interferenze fra settings del Dsdt e e il bios moddato.

 

Chiedo scusa informazione sbagliata non è il BIOS Moddato quello che ho segnalato, ma la corretta Configurazione delle impostazioni del BIOS.

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

Non so cosa faccia il bios moddato. Le gigabyte sono riconosciute come le più compatibili sotto quel punto di vista. Io rimetterei il bios originale, ma attenzione a togliere il Dsdt che stai usando perché potrebbe darti kernel panic. Bisognerà rifarne uno partendo da uno estratto pulito estratto dal bios installato. Mi sa che i tuoi problemi potrebbero proprio essere legati a interferenze fra settings del Dsdt e e il bios moddato.

 

Buongiorno e buon domenica  :)

 

Dunque ragazzi come mi suggerite di procedere?

Link to comment
Share on other sites

Un problema ragazzi! ho tolto il kext nullcpupowermanagment e purtroppo la cpu gira a 800mhz invece che  4,3ghz (overcloccata).

 

Avevo usato dei fix che non facevano caricare appunto questo kext così lo speedstep è disabilitato e posso tenere la cpu overcloccata a 4,3 fisso

Link to comment
Share on other sites

Un problema ragazzi! ho tolto il kext nullcpupowermanagment e purtroppo la cpu gira a 800mhz invece che  4,3ghz (overcloccata).

 

Avevo usato dei fix che non facevano caricare appunto questo kext così lo speedstep è disabilitato e posso tenere la cpu overcloccata a 4,3 fisso

Togli SSDT da Efi-Clover-ACPI-patch  e nel Config.plist disabilita Drop OEM sempre in Config abilita Generate P States e Generate CStates e EnableC6

 

prova vedi se ti funziona lo Speedstep

Link to comment
Share on other sites

Ciao

dunque ho iniziato riflashando la mobo con il firmware originale 11a e ho fatto di nuovo l'overclock a 4,3. Non ho potuto usare il file di configurazione che mi hai linkato perchè era fatto per una versione più vecchia.

 

Dopo ho tolto dsdt e ssdt e relative spunte nel config.plist. Per tenere spento lo speedstep, come ho bisogno io, ho dovuto però mantenere il nullcpupowermanagment e togliere Gerate P e C states e C6.

 

Per ora sembra andare bene con i web driver nvidia

 

grazie dell'aiuto e speriamo che non capitino più KP

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...