Jump to content

Yosemite problemi con kext terze parti e GTX 650


sk23
 Share

76 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao

ho installato Yosemite con clover 2976 e fake smc dal pacchetto 6.11.1328 sia con ssdt che senza.

 

Fin dall'inizio ho avuto problemi con la scheda video GTX 650 che mi vedeva soltanto uno schermo, come config.plist avevo soltanto dev-kext-1 e inject nvidia.

 

Allora ho provato mettendo i driver web nvidia per yosemite, ed effettivamente vedo su entrambi gli schermi , ma con dei glitch strani e come se il driver fosse instabile e non reggesse il carico anche solo su youtube.

 

Ho provato poi a mettere in config.plist   nvda_drv=1 e npci=0x2000 ma non cambia niente.

 

Inoltre questi malfunzionamenti random ce li ho con i kext terze parti come ALXethernet 1.02 e i driver della scheda audio usb RME, anche se quest'ultimi pare siano comuni a più persone.

 

file config.plist   https://dl.dropboxusercontent.com/u/15471656/config.plist.zip

 

Qualcuno ha un idea su dove cercare il problema nella configurazione di clover?

 

grazie

 

 

Link to comment
Share on other sites

grazie Fabio, a proposito dell' ssdt io l'ho generato post installazione tramite vietnam tools come suggerito dalla guida http://www.insanelymac.com/forum/topic/298027-guide-aio-guides-for-hackintosh/.

  

sinceramente non so se serve e a cosa serve! ad ogni modo sono stato attento a generarlo secondo le specifiche del mio hardware.

 

ad ogni modo mettendolo e togliendolo da EFI/CLOVER/ACPI/patched non cambia niente.

 

prima non li avevi i kext nella EFI/Clover/Kext/10.10 e poi li ho messi ma non ho notato differenza, forse perchè mancava injectkext=true.

 

provo intanto questa cosa.

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

grazie per la spiegazione, ok dunque per i kext possono rimanere li ed ho messo injectkext=true.

 

per l'SSDT visto che me l'ha generato vietnam tools suppongo sia buono, però anche mettendo AICPM=False i problemi video rimangono.

Link to comment
Share on other sites

ciao Fabio

mi sono reso conto che nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/patched ho un file ssdt.aml e basta. E' normale? è quello che ti dicevo essere stato generato da vietnam tools come suggerito dalla guida AiO.

 

se non sbaglio però mi manca il file dsdt.aml che dovrebbe stare sempre in quella cartella giusto?

 

grazie


inoltre ho notato che a qualche avvio del computer, le periferiche non vengono riconosciute correttamente (ethernet AXLthernet e il bluetooth) fino a quando non faccio la riparazione permessi con Kext Wizard e poi riavvio.

 

Quest'ultima cosa me la sta facendo fin dall'inizio e non capisco davvero cosa possa essere!

 

spero tu mi possa aiutare

 

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao

adesso la maggior parte dei problemi sembrano risolti, ma ho degli strani glitch random.

 

Anche alcune finestre di applicazioni sembrano muoversi "a scatti" come se il motore grafico non fosse funzionante correttamente.

 

Attualmente ho Yosemite 10.10.1 - clover 3094 (nvda_drv=1 e kext-dev-mode=1 e non faccio inject di niente) -  nvidia web driver  343.02.01.f01 e CUDA 6.5.33

 

Qualche idea su cosa controllare? 

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao

adesso la maggior parte dei problemi sembrano risolti, ma ho degli strani glitch random.

 

Anche alcune finestre di applicazioni sembrano muoversi "a scatti" come se il motore grafico non fosse funzionante correttamente.

 

Attualmente ho Yosemite 10.10.1 - clover 3094 (nvda_drv=1 e kext-dev-mode=1 e non faccio inject di niente) -  nvidia web driver  343.02.01.f01 e CUDA 6.5.33

 

Qualche idea su cosa controllare? 

 

grazie

Metti il tuo hardware in firma editando il tuo profilo. Del tuo sistema sappiamo solo che hai una schede video GTX650; la scheda madre ?.  Estrai anche il DSDT con MaciASL

seguendo i passi di questo link:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/303576-ethernet-non-riconosciuto-da-yosemite/?do=findComment&comment=2098200

Link to comment
Share on other sites

Ciao

la tecnologia speed steps vorrei tenerla disabilitata in quanto ho il processore overclocckato a 4,3 ghz.

 

Di seguito il mio hardware come richiesto:
 

Desktop: Intel i7 - Gigabyte GA-Z77-DS3H - MSI GTX 650 - Yosemite 10.10.1 Clover UEFI

Link to comment
Share on other sites

Ciao

la tecnologia speed steps vorrei tenerla disabilitata in quanto ho il processore overclocckato a 4,3 ghz.

 

Di seguito il mio hardware come richiesto:

 

Desktop: Intel i7 - Gigabyte GA-Z77-DS3H - MSI GTX 650 - Yosemite 10.10.1 Clover UEFI

Ottimo. Non vuoi provare con un DSDT patchato?

Link to comment
Share on other sites

queste le ho installate tramite Hackintosh vietnam tools 1.8.1 seguendo la guida http://www.insanelymac.com/forum/topic/298027-guide-aio-guides-for-hackintosh/?p=2019606

 

però in realtà nella guida non veniva suggerito di applicare questi fix, è stata una mia iniziativa magari sbagliata. Almeno per il TRIM sono sicuro che serva perchè ho un samsung 840 pro.

 

Che mi consigli,  prima di usare DSDT potrei anche provare a togliere questi fix dal config.plist?

 

grazie mille dell'aiuto, molto gentile :) 

Link to comment
Share on other sites

ciao

ti scrivo per dirti che anche dopo aver tolto i primi tre Kextstopatch del config.plist i problemi di glitch sono rimasti.

 

In merito all'usb fix non sono troppo sicuro, mi sembrava di aver capito che con il fix la mb invia più corrente alle porte e quindi è più facile che hd usb autoalimentati vengano visti meglio.

 

 

Consigliami tu ! :)

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao

ti scrivo per dirti che anche dopo aver tolto i primi tre Kextstopatch del config.plist i problemi di glitch sono rimasti.

 

In merito all'usb fix non sono troppo sicuro, mi sembrava di aver capito che con il fix la mb invia più corrente alle porte e quindi è più facile che hd usb autoalimentati vengano visti meglio.

 

 

Consigliami tu ! :)

 

grazie

Il DSDT ha già la patch per la corrente per cui quel flag si può togliere. Dovresti provare se le USB funzionano correttamente anche senza i Fix. Una nota: più roba si mette e più è facile avere problemi. Il mio consiglio è di partire con la configurazione minima, aggiungendo volta per volta quello che serve. Comincia a togliere  tutti i Fix e vediamo cosa fanno le USB. Prendi anche uno screenshot di informazioni di sistema/USB. Se tutto funziona meglio, eventualmente li rimetti uno alla volta, cominciando dal solo fix ownership.

Spiega meglio cosa sono questi glitch

Link to comment
Share on other sites

ok, in un ottica di ridurre al minimo i fix intanto nella sezione devices ho tolto  "FIX OWNERSHIP" e "HIGH CURRENT".  Devo togliere anche i primi due? vedi immagine allegata


ad ogni modo i glitch sono dei rettangoli bianchi (circa 2x5cm) che appaiono una frazione di secondo su secondo monitor.

altri problemi vari sulle finestre all'interno delle applicazioni, per esempio quando si trascina una finestra si muove a scatti e non fluido, oppure che il sistema si impalla se si muove troppo velocemente una finestra all'interno di un'applicazioni.

inoltre cuda dice sempre che non è aggiornato quando la 6.5.33 è l'ultima versione.

 

PS: sto usando i driver nvidia web perchè con quelli di default di OSX avevo problemi sullo spegnimento (si riavviava invece di spegnersi).

 

grazie

post-795412-0-55985900-1419942725_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...