Jump to content

Problema Installazione ##### - Cartella Extra Non Esiste

30 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho appena finito di installare mavericks sul mio pc, 

il pc si avvia tranquillamente con questi flag

-v

PCIRootUID=0

npci=0x3000

GraphicsEnabler=No

al primo avvio mi ha dato il problema "missing bluetooth controller transport " che però ho risolto cercando una soluzione su google.

adesso il pc si avvia tranquillamente, ma volendo installare i kext con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] quando vado a cliccare su "installa" mi esce una finestra " Missing File" che dice che non è presente il file "org.chameleon.boot.plist" ed effettivamente andando a vedere non esiste proprio la cartella EXTRA...

cosa posso fare? sapete aiutarmi?

sistema:

Asrock z77 extreme6

i7 3770k

16gb ram corsair vengeance

gtx 770

mac su hdd

windows su ssd

Edited by carbo178
Regole, i tools di Tonymac non sono ammessi

Leggi le regole, Uni e Multi non sono supportati da questo forum, ti invito ad adottare un altro sistema di installazione, magari seguendo una guida presente su questo forum; 

P.S. npci=0x3000 non ti serve al boot

se la cartella extra non esiste scarica chameleon su sezione download e installalo

ciao, grazie per la risposta, ho scaricato chameleon e installato e mi ha creato questi file, tutto corretto? perché la cartella extra non esiste ancora...

post-1114252-0-53195500-1413050681_thumb.png

hai selezionato come percorso dell installazione l'hd dove è installato mavericks prova anche con un riavvio e se la cartella extra ancora non esiste creala tu nella root del disco

nemmeno con il reboot la crea... 

l'ho creata, corretto? i file li ho messi al suo interno.

post-1114252-0-64993400-1413051410_thumb.png

no cosi non è corretto dentro la cartella extra ci va il ocbp e smbios che te li crea chameleon prova a reinstallare chameleon e alla scelta dove lo vuoi installare dagli l'hd dove è mavericks senno se puoi aspettare te li passo io per la tua configurazione che ora non posso accedere all'hackintosh sono con windows

no cosi non è corretto dentro la cartella extra ci va il ocbp e smbios che te li crea chameleon prova a reinstallare chameleon e alla scelta dove lo vuoi installare dagli l'hd dove è mavericks senno se puoi aspettare te li passo io per la tua configurazione che ora non posso accedere all'hackintosh sono con windows

Continua a non funzionare, anche prima avevo inserito l'hd di Mavericks, e dopo aver provato a reinstallare mi crea di nuovo quei due file.

domanda, 

è questo il file d'installazione di chameleon vero? ( l'ho trovato in download) 

se riesci a passarmeli e mi spieghi dove installarli ti ringrazio moltissimo  :)

post-1114252-0-98397300-1413052140_thumb.png

intanto prova te che per me ci vuole un po di tempo ora per passarteli scarica chameleon wizard che ti allego 

estrailo sul desktop aprilo e vai su ocbp fai salva con nome e salvalo sulla scrivania e crea anche un smbios prova con macpro 5,1

cw-4.4.1.zip

intanto prova te che per me ci vuole un po di tempo ora per passarteli scarica chameleon wizard che ti allego 

estrailo sul desktop aprilo e vai su ocbp fai salva con nome e salvalo sulla scrivania e crea anche un smbios prova con macpro 5,1

allora ho installato il chameleon che mi hai passato, inserendo l'hd di mavericks, ma questa volta non ha creato nulla, nemmeno dopo un reboot. ti lascio l'immagine

la cartella Extra la crea chamaleon 

quando lo istalli metti la spunta su themes te la creerà

Carlo_67

Metti Hardware in firma (in alto sul tuo nome, my settings poi signature

non trovo la sezione themes, puoi aiutarmi?

post-1114252-0-14494000-1413053661_thumb.png

devi andare su org.chameleon.boot fai salva con nome e salvalo sulla scrivania poi smbios fai edita seleziona macpro 5,1 o quello che si avvicina di più al tuo hardware e fai sempre salva con nome ti ritroverai i 2 file sulla scrivania smbios e org.chameleon.boot e li trascini nella cartella extra

ok, finalmente si è creata la cartella extra, e ho creato anche i file di boot, con i flag giusti.

ora al riavvio, avviando il disco di maverick, Boot0 Error.....

so che è un errore molto frequente e famoso, sapete come risolverlo?

Usa l'installer per entrare in mavericks dopo che sei entrato apri chameleon wizard e spunta le ultime flags

Aggiornamento e update more e installa nel hd di mavericks poi installa boot0md sempre nell hd di mavericks riavvia e vedi se entri dall hd

• Like 1

Usa l'installer per entrare in mavericks dopo che sei entrato apri chameleon wizard e spunta le ultime flags

Aggiornamento e update more e installa nel hd di mavericks poi installa boot0md sempre nell hd di mavericks riavvia e vedi se entri dall hd

OK! Ci siamo con il bootloader, avvio da hd funziona!

ora per avere il sistema completo mi mancano i kext per il sistema... in particolare audio e scheda video....

la mia scheda madre ha una realtek alc898, e ho una gtx 770.

cosa scarico? come li installo?

EDIT: Non parte piu il mac! è partito una volta sola e ora se faccio partita l'hd di maverick, parte windows..... non è possibile....

E come se non bastasse, avviando da installer, Kernel Panic e non parte lo stesso....

hai installato qualche kext

Ho installato il kext audio, dato che avevo trovato il mio ALC, ma al riavvio non partiva più. ora ho risolto avviando con -f -F (flag scoperte in una guida, ma non so sinceramente cosa facciano :thumbsup_anim: )

consigli? come li installo i kext?

-f ignora le cache del kernel. per installare i kext scarica kext wizard

i kext per la video sono già installati. la  video dovrebbe essere compatibile vedo anche dagli screen che hai fatto che la barra in alto è trasparente prova ad avviare con GraphicsEnabler=Yes

-f ignora le cache del kernel. per installare i kext scarica kext wizard

i kext per la video sono già installati. la  video dovrebbe essere compatibile vedo anche dagli screen che hai fatto che la barra in alto è trasparente prova ad avviare con GraphicsEnabler=Yes

kext wizard sarebbe kext beast giusto? perchè non lo trovo wizard...

comunque ho ancora l'audio non funzionante e avviando con graphicsenabler=yes mi si attiva solo un monitor (ho la configurazione a 3 monitor)

poi prima chiedevo i kext per il video perchè molto spesso si freeza tutto...

qui kext wizard : http://www.insanelymac.com/forum/topic/253395-kext-wizard-easy-to-use-kext-installer-and-more/ per l'audio dovresti patchare appleHDA prova con wodoo :http://www.insanelymac.com/forum/topic/297207-voodoohda-285-for-mavericks-slice-anv-signed/ vai in s/l/e e rimuovi applehda se presente poi con kext wizard ripara permessi e cache riavvia e installa wodoohda il kext lo trovi in binaries nella cartella di wodoo 2.8.5 dopo installato il kext ripara permessi e cache per i 3 monitor se con graphics enabler yes se ne vede solo uno e con graphicsenabler no si vedono tutti e 3 lascia graphics enabler no 

edit

in che senzo si freeza tutto hai un kernel panic se si fai una foto e postala

qui kext wizard : http://www.insanelymac.com/forum/topic/253395-kext-wizard-easy-to-use-kext-installer-and-more/ per l'audio dovresti patchare appleHDA prova con wodoo :http://www.insanelymac.com/forum/topic/297207-voodoohda-285-for-mavericks-slice-anv-signed/ vai in s/l/e e rimuovi applehda se presente poi con kext wizard ripara permessi e cache riavvia e installa wodoohda il kext lo trovi in binaries nella cartella di wodoo 2.8.5 dopo installato il kext ripara permessi e cache per i 3 monitor se con graphics enabler yes se ne vede solo uno e con graphicsenabler no si vedono tutti e 3 lascia graphics enabler no 

edit

no per il freeze accade durante il sistema, si blocca l'immagine e  non posso più far niente ( si blocca anche la freccia del mouse) e per forza devo fare un hard reset.

domani provo a fare il resto e ti faccio sapere  :)

edit

allora ho fatto quello che mi hai detto di fare! ora l'audio ce ma solo via HDMI! infatti se collego le cuffie al monitor funziona! ma non rileva ancora la scheda audio della scheda madre (se proprio non si riesce me lo tengo cosi :) )

ora ci sono due GROSSI problemi ancora da risolvere:

1) FREEZE continui del sistema: dopo un po di utilizzo l'immagine si blocca e non si può piu intervenire, bisogna per forza riavviare manualmente.

2) BOOT dal disco di Mavericks non funziona piu! avviando quel disco parte automaticamente windows ( anche dando la priorità di boot dal bios, parte comunque windows)

come posso intervenire?

• Create New...