Jump to content

Installazione maverick su maximus vi formula


omamalent
 Share

142 posts in this topic

Recommended Posts

Io ho creato per adesso due partizioni una in guid dove ho montato l'immagine di maverick rispettando la guida fino al procedimento n6.

Adesso mi resta caricare il kernel che ho già estratto con pacifist e poi installare chamaleon .

Ho sbagliato tutto?o posso ancora installare il boot di chamaleon nella partizione che ho in MBR o devo montare li tutto l'installer.

Quindi non é il kernel che non mi permette il boot.

Anche quando il pendrive era preinstallato con pandora riuscivo a bootarlo con il DVD di niresh senza modificare il kernel.se il kernel non andava non mi doveva nemmeno partire maverick niresh quello che adesso sto utilizzando.

Una volta creato il pendrive come devo formattare il disco rigido per far si che mi boota.

Link to comment
Share on other sites

Chameleon l'hai installato su usb non centra con la partizione mbr

 

Fabio

fabio l'usb lo divisa in due partizioni da 8gb una lo formattata in guid e un'altra lo formattata in mbr,la guida che mi hai postato lo seguita fino allo spostamento del kernel,

che ho già estratto con paciosi.

adesso devo proseguire ma sto aspettando più informazioni,1 se il kernel lo devo pachare o no

2 il botloader di chamaleon dove lo installo nella partizione guid dove ho caricato l'immagine di maveric o in mbr che è vuota....

spero di essere stato più chiaro.

Poi visto che ne ho di tempo da spendere stavo leggendo questo...http://www.insanelymac.com/forum/topic/296693-guide-installing-mavericks-1090-on-a-evga-z87-ftwhaswell-system-it-is-possible/

 

Ma mi è venuto un certo Kernel panic :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:

Io sono un novellino di questo osx e non ho mai utilizzato più di tanto sistemi operativi linux o debian quindi in root non e che abbia così tanta abilità.

 

Mi ci vorrebbe una Guida per me non quella tutta in Inglese che se traduco da broweser mi traduce anche i comandi di root.

 

Mamma stavolta mi sveno :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :fiery:  :fiery:  :fiery:

Link to comment
Share on other sites

e allora a che è servito creare la partizione in mbr visto che io l'usb lo creata nella partizione in guid....


Chameleon lo devi installare dove hai l'immagine di maverick

 

Fabio

e poi i kernel che devo fare lo devo pachare?

Link to comment
Share on other sites

Ma telo detto al post 96 come fare postato il link

 

Fabio

scusa fabio credevo che quella pach doveva essere eseguita su partizioni mbr quindi va bene anche per guid.

 

 

mi puoi aiutare adesso ho pachato il kernel e lo spostato nella root del pendrive.la pach mbr quando la devo utilizzare pe poi nel link ke mi hai postato i comando di root sono per la versione 10.9.2 io come dovrei fare..

come bootloader utilizzo sempre chameleon o Enoch

–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

Link to comment
Share on other sites

Il kernel lasci quello originale.

Dal link postato guarda il basso a destra e vedrai anche per la versione 10..9.e 10.9.1

 

Fabio

ok ho scaricato i due file e li ho messi sul desktop adesso che devo fare i comandi di root...

Link to comment
Share on other sites

Lo lasci nella cartella download solo quello per la versione 10.9 (hai quella ti) l'altro elimina.

 

Qui il link versione 10.9 : http://www.insanelymac.com/forum/files/file/145-mavericks-mbr-patch/

 

Da terminale : 

 

sudo tar zxvf ~/Downloads/Mavericks_GM_MBR_Patch.tar.gz -C /Volumes/"installer volume name"

 

If you download with Safari, it will automatically expand the gz, so the command should be

 

sudo tar xvf ~/Downloads/Mavericks_GM_MBR_Patch.tar -C /Volumes/"installer volume name"

 

Installer volume name lo cambi con il nome della USB

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Devi solo seguire il comando da Terminale

 

Fabio

fabio una volta seguito il comando mi chiede la password ma nn riesco a scrivere nella root.

 

un altro suggerimento ti chiedo devo creare l'SMBIOS con wizard da inserire nell pendrive cosa mi consigli copiare quello che sto utilizzando su niresh ho rifarne un'altro con wizard se si quale impostazioni selezionare.

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>SMbiosdate</key>
<string>09/03/13</string>
<key>SMbiosvendor</key>
<string>Apple Inc.</string>
<key>SMbiosversion</key>
<string>IM143.88Z.0118.B00.1309031249</string>
<key>SMboardproduct</key>
<string>Mac-77EB7D7DAF985301</string>
<key>SMboardserial</key>
<string>RI1I9RHZQ9YH8PGYO</string>
<key>SMfamily</key>
<string>iMac</string>
<key>SMmanufacturer</key>
<string>Apple Inc.</string>
<key>SMproductname</key>
<string>iMac14,3</string>
<key>SMserial</key>
<string>..................</string>
<key>SMsystemversion</key>
<string>1.0</string>
</dict>
</plist>
 
 
questo e quello che è in niresh in extra.
Link to comment
Share on other sites

Ma il comando lo devi dare da Terminale quando ti chiede la pass la digiti ma non la vedrai scritta, da tastiera invio

Puoi utilizzare anche questo

 

Fabio

a ok provo e ti faccio sapere

Last login: Sun Apr  6 11:34:16 on ttys000

Mac-Pro-di-ROG:~ rogosx$ sudo tar xvf ~/Downloads/Mavericks_GM_MBR_Patch.tar -C /Volumes/OS X Base System

Password:

tar: could not chdir to '/Volumes/OS'

 

Mac-Pro-di-ROG:~ rogosx$

 

 

allora e andata.

Link to comment
Share on other sites

Prova così, da terminale non devi avere spazi nel nome del volume di destinazione

sudo tar xvf ~/Downloads/Mavericks_GM_MBR_Patch.tar -C /Volumes/OS_X Base_System

Mac-Pro-di-ROG:~ rogosx$ sudo tar xvf ~/Downloads/Mavericks_GM_MBR_Patch.tar -C /Volumes/OS_X Base_System

Password:

tar: could not chdir to '/Volumes/OS_X'

 

Mac-Pro-di-ROG:~ rogosx$

Link to comment
Share on other sites

Scusa, sbagliato; comando esatto:

sudo tar xvf ~/Downloads/Mavericks_GM_MBR_Patch.tar -C /Volumes/OS_X_Base_System

Mac-Pro-di-ROG:~ rogosx$ sudo tar xvf ~/Downloads/Mavericks_GM_MBR_Patch.tar -C /Volumes/OS_X_Base_System

tar: could not chdir to '/Volumes/OS_X_Base_System'

 

Mac-Pro-di-ROG:~ rogosx$

 

 

nn mi fa nemmeno più inserire la password

non so perchè non ci ho capito una mazza ma non so se la pach e stata fatta e non so nemmeno come vederlo ma so solo che mi bootta la usb e ho pachato il kernel.

adesso il problema è un'altro una volta installato maverick su hard disck stiamo dinuovo punto a capo,poi un'altra cosa ho appena finito di scaricare la 10.9.2.

 

cosa mi consigliate di rifare tutto il procedimento ho di aggiornare dallo store dopo aver installato la 10.9

Link to comment
Share on other sites

Troppo bello questo forum.

Sono felice di essere un noob.

E ringrazio sempre i moderatori per il lavoro che fanno e il tempo che dedicano a noi.

Se sarei stato un genio come voi non avrei avuto l'opportunità di conoscervi...

Link to comment
Share on other sites

visto che hai haswell devi patchare il kernel:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/293503-haswell-early-reboot-mavericks-locked-msrs-and-hp-envy-15-j063cl-i7-4700mq/

In pratica estrai il kernel con pacifist e mettilo sul desktop, apri il terminale e digita:

cd ~/Desktop

perl -pi -e 's|\x74\x6c(\x48\x83\xc7\x28\x90\x8b\x05..\x5e\x00\x85\x47\xdc)\x74\x54(\x8b\x4f\xd8\x45\x85\xc0\x74\x08\x44\x39\xc1\x44\x89\xc1)\x75\x44(\x0f\x32\x89\xc0\x48\xc1\xe2\x20\x48\x09\xc2\x48\x89\x57\xf8\x48\x8b\x47\xe8\x48\x85\xc0\x74\x06\x48\xf7\xd0\x48\x21\xc2\x48\x0b\x57\xf0\x49\x89\xd1\x49\xc1\xe9\x20\x89\xd0\x8b\x4f\xd8\x4c\x89\xca)(\x0f\x30\x8b\x4f\xd8\x0f\x32\x89\xc0\x48\xc1\xe2\x20\x48\x09\xc2\x48\x89\x17\x48\x83\xc7\x30\xff\xce)\x75\x99(\x5d\xc3)\x90{7}|\x74\x73${1}\x74\x5b${2}\x75\x4b${3}\x66\x81\xf9\xe2\x00\x74\x02${4}\x75\x92${5}|g' mach_kernel

Troverai il kernel patchato sul desktop

adesso come faccio a spostare o a copiare il kernel phacato sull'hard disk

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...