Jump to content

Installazione maverick su maximus vi formula


omamalent
 Share

142 posts in this topic

Recommended Posts

Questo è strano se hai seguito i passi della creazione della usb deve bootare, devi provare 

 

Fabio

dai cavolo ti spedisco la usb dammi il tuo indirizzo.

si è su Other OS

riprovo a rifare la usb senza intoppi credo di aver imparato tutti i passaggi.

 

stavolta provo con enchoc

Link to comment
Share on other sites

Boot Device Control=UEFI and Legacy OPROM

boot from Network Devices=Legacy OPROM first

Boot from storage Devices=Legacy Oprom first

Boot from PCI-E/PCI Expansion Devices= Legacy OPROM firstpost-1244634-0-05356300-1396691423_thumb.jpg

Fai le foto al bios nella parte boot

Fatto prova a vedere.

Link to comment
Share on other sites

mi sa che ce qualcosa da aggiornare  per l'hack su queste mobo perché quasi tutti anno il mio stesso problema ho anno bios moddato per bloccare il boot.

oppure ce clover ma a dire il vero non mi piace proprio quella schermata di boot.

Link to comment
Share on other sites

Clover r? mi dai qualche link o guida per clover r,ho flaggato niresh di nuovo con wizard ho,lo sto reinstallando,in adoc dell'installer di niresh ci sono più bootloader ce chamaleon poi clover standard clover EFI e cloved uefi io ho scelto standard di clover provo,per la partizione MBR la devo creare io?devo partizionare tutto il disco in mbr?come si fa

Comunque le rog e chipset z87 ormai é in continua espansione non capisco ancora come non sia così popolare l'hackintosh per queste mobo.

Link to comment
Share on other sites

Curiosità: la tua pendrive che capalcità ha?

16 gb

Te la spediscono se vuoi cosi me la rimandi con l installerà

Forse io non sono stato capace.

Ma si può creare una partizione uefi ed installarci chamaleon cosi si risparmia tutto questo pamparapa.

Link to comment
Share on other sites

Credo che il problema sia proprio nella capacità troppo grande, partizionala in 2 da 8 

 

OK provo rifaccio per l'ultima volta ricreo di nuovo il pendrive per il mac kernel mi suggerisci quello estratto con pacifis oppure quello nel pacchetto postato,e per le partizioni formato guid o mbr 

Link to comment
Share on other sites

@ omamalent

 

dalla usb e poi utilizza questo : http://www.insanelymac.com/forum/files/file/145-mavericks-mbr-patch/ 

 

Fabio

per adesso ho riformattato il pendrive e ho creato due partizioni una in mbr e l'altra in guid adesso quale devo usare la guid e poi eseguire la pach o la mbr.

 

io avevo pensato di installare solo il bootloader in mbr per vedere se andava,un'altra cosa perché non pandora....

wou ragazzi sono da una settimana a sbattermi senza alcun risultato per creare un installazione ed un bootloader pulito..

Link to comment
Share on other sites

visto che hai haswell devi patchare il kernel:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/293503-haswell-early-reboot-mavericks-locked-msrs-and-hp-envy-15-j063cl-i7-4700mq/

In pratica estrai il kernel con pacifist e mettilo sul desktop, apri il terminale e digita:

cd ~/Desktop

perl -pi -e 's|\x74\x6c(\x48\x83\xc7\x28\x90\x8b\x05..\x5e\x00\x85\x47\xdc)\x74\x54(\x8b\x4f\xd8\x45\x85\xc0\x74\x08\x44\x39\xc1\x44\x89\xc1)\x75\x44(\x0f\x32\x89\xc0\x48\xc1\xe2\x20\x48\x09\xc2\x48\x89\x57\xf8\x48\x8b\x47\xe8\x48\x85\xc0\x74\x06\x48\xf7\xd0\x48\x21\xc2\x48\x0b\x57\xf0\x49\x89\xd1\x49\xc1\xe9\x20\x89\xd0\x8b\x4f\xd8\x4c\x89\xca)(\x0f\x30\x8b\x4f\xd8\x0f\x32\x89\xc0\x48\xc1\xe2\x20\x48\x09\xc2\x48\x89\x17\x48\x83\xc7\x30\xff\xce)\x75\x99(\x5d\xc3)\x90{7}|\x74\x73${1}\x74\x5b${2}\x75\x4b${3}\x66\x81\xf9\xe2\x00\x74\x02${4}\x75\x92${5}|g' mach_kernel

Troverai il kernel patchato sul desktop

Link to comment
Share on other sites

@ carbo178

Un info in alcune schede Chameleon non viene se si può dire digerito in partizioni GUID e quindi l'installazione viene eseguita con tale bootloader in MBR

In un'altro caso ho si usa tale partizione oppure si utilizza Clover

La prova del kernel si può fare ma non penso che risolva il problema

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Infatti l'utente ha partizionato la chiavetta e ha l'intenzione di prepararla in mbr, se ancora non va penso anch'io che l'unica soluzione sia usare clover.

 

Il kernel gli ho suggerito la patch perchè ha una piattaforma Haswell, non per il mancato avvio del boot

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...