Jump to content

Macintosh su Santech M58 (Clevo 170)


Baffman
 Share

30 posts in this topic

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Amico mio, brutte notizie: su questo laptop avrai mai la 675mx funzionante!

Per prima cosa devi (e' utile per te per avere le risposte giuste) aggiungere il notebook in firma!

Se lo facevi prima magari qualcuno ti rispondeva subito, e non perdevi piu' tempo con le prove, che il tuo portatile

ha integrata la tecnologia Optimus e tale tecnologia non e' supportata sui hack! Al massimo puoi avere la intel hd 4000 funzionante! Per questo motivo ho preso il Clevo p370em senza sudetta tecnologia

e grazie a questo topick ho capito che cmq non e' finita qui, devo verificare se ho l'lcd collegato via lvds o eDP....


Potresti avere un notebook con tecnologia eDP al posto del normale LVDS ( sono due tipologie di connessione tra gpu e monitor) LVDS è supportata, eDP no.
Per sapere quale delle due connessioni ha il tuo notebook hai bisogno di ubuntu.
Con ubuntu avvii il terminale e digiti sudo intel_reg_dumper
Premi invio e cerca una cosa simile a questa
http://s20.postimg.org/rhxfcoqjh/Display_Connector_Text_5.png

Se nel tuo caso c'è enabled hai LVDS, se c'è disabled hai eDP e di conseguenza il monitor interno non è supportato

Federico, sai darmi il link del topick di questa immagine? Vorrei aprofondire la cosa.

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Amico mio, brutte notizie: su questo laptop avrai mai la 675mx funzionante!

Per prima cosa devi (e' utile per te per avere le risposte giuste) aggiungere il notebook in firma!

Se lo facevi prima magari qualcuno ti rispondeva subito, e non perdevi piu' tempo con le prove, che il tuo portatile

ha integrata la tecnologia Optimus e tale tecnologia non e' supportata sui hack! Al masslevo p370em senza sudetta tecnologia

e grazie a questo topick ho capito che cmq non e' finita qui, devo verificare se ho l'lcd collegato via lvds o eDP....

 

Federico, sai darmi il link del topick di questa immagine? Vorrei aprofondire la cosa.

Grazie!

http://www.insanelymac.com/forum/topic/286092-guide-1st-generation-intel-hd-graphics-qeci/

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

 

Ciao Rikoshet,

mi chiamo Federico e sono un utente di questo forum. Circa nove mesi fa stavo cercando di installare Macintosh su un SantechM58 cioè su un Clevo 170. Ebbi dei problemi con la tecnologia Optimus e chiesi aiuto in un post alla fine del quale mi scrivesti anche tu.

http://www.insanelym...levo-170/page-2

Dopo un mese di tentativi, frustrato per l'assenza di soluzioni, e visto che si avvicinava la sessione di esami, ho dovuto lasciar perdere questo progetto. Tuttavia sul secondo HD del mio portatile è ancora installato Mac. Ora mi è venuta la curiosità di sapere se nel frattempo hai trovato una soluzione al problema o se devo continuare a usare uno schermo esterno per avere l'accellerazione grafica.

Spero che tu mi possa aiutare e di non farti perdere tempo.

Ciao Federico! Ti rispondo qui:

Purtroppo non ho esperienza con le hd intel perche' mi serve la potenza di calcolo delle GPU quindi cerco portatili senza tecnologie Optimus o Enduro! Questo vuol dire che l'esperienza mia nel risolvere i problemi che ho nel far partire le schede grafiche nvidia e amd e' inutile nel tuo caso! Te al massimo puoi avere la grafica hd 4000 funzionante, e mai avrai quella nvidia! Usa il topik linkato di sopra da >Federico< per farlo!

 

Quando cerchi un portatile per il hack evita quelli che hanno la Optimus/Enduro abilitati, di solito lo trovi nelle descrizioni dei portatili, i produttori si vantano che grazie a queste tecnologie la durata della batteria aumenta, quindi e' facile! Ci sono portatile con una scheda grafica o due, io ho preso il secondo tipo, vedi la firma, e ora come potenza grafica sono come un macpro 6.1 che ha le amd d300, abiamo stessi chip e freqs, tutto gira a meraviglia e sono contento!

Purtroppo non posso fare altro per te, sorry!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...