Jump to content

"The OS X Installation couldn't be completed"


TurboC
 Share

33 posts in this topic

Recommended Posts

utilizzano il file "Installa OS X Mavericks" scaricato dall'App Store, sono riuscito a creare l'installer di Mavericks su uno dei miei hard disk interni con MyHack. al riavvio del computer il software di installazione parte senza problemi, ma subito dopo aver scelto la lingua mi compaiono due finestre. la prima mi dice che è avvenuto un errore, e che posso o riavviare o spegnere il computer. la seconda invece mi mostra un file di log contenente l'errore che ho avuto. ho salvato l'errore su un file di testo .txt, se vi può interessare potete scaricarlo da qui:

http://www.mediafire.com/view/8u3e2a349uyq8z1/Resoconto_installazione_10-Mar-2014.txt

 

voi cosa dite di fare?

 

p.s.:

queste sono le specifiche tecniche del mio Desktop:

 

Scheda Madre: Intel Pearl Creek DG31PR

Scheda Video integrata: Intel GMA 3100

Scheda Video: AMD Radeon 7850 Series

Scheda Audio: Realtek ALC 888

Memoria RAM: 3,5 GB DDR2

Processore: QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz (9 x 267)

Scheda di Rete: Realtek RTL8168/8111

Link to comment
Share on other sites

Scarica DSDT editor da qui

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/287011-how-to-extract-and-compile-dsdtaml-with-dsdt-editor/

 

a seconda del sistema operativo che hai già installato. Se hai già formattato il tutto per installare OSX e quindi non hai SO installati, scarica una distribuzione qualsiasi di linux, masterizzala su pendrive, fallo partire il live e usa la versione per linux del programma per estrarti il DSDT. Estrai il DSDT con il programma ( nella cartella del programma verrà creato un file DSDT.aml che prima non c'era) e caricalo su questo post o sull'altro qui:

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/296571-non-riesco-a-far-partire-linstallazione-di-ml/page-2

 

Vedi se qualcuno te lo corregge e patcha per il tuo portatile e te lo rimanda (io non sono in grado, vorrei imparare ma per ora non ho tempo), dopodichè mettilo nella cartella /Extra e in /Extra/Acpi della chiavetta con MyHack, insieme al file smbios che ti ha inviato carbo (quest'ultimo solo in /Exta).

Fatto questo fai partire l'installazione di MyHack con questi nuovi files copiati e vedrai che andrà liscio come l'olio. Al riavvio ti troverai però a dover mettere i drivers (kext), per cui ti servirà il pandora post installazione, così setterai tutto il portatile per bene.

 

PS: ovviamente il DSDT lo devi estrarre dal pc sul quale vuoi installare OSX...

Link to comment
Share on other sites

ho scaricato il software DSDT Editor per Lion e andando su "File" --> "Extract DSDT" riesco a leggere quello che presumo sia il codice sorgente del mio file DSDT.

0d774c313327377.jpg 

 

purtroppo però dopo averlo estratto in questo modo nella cartella d'installazione non trovo il file DSDT. essendo un programma portable immagino che con "cartella d'installazione" ti riferissi alla cartella che contiene il programma giusto? beh, io li dentro il file DSDT non vedo..

 

 

Avvia con -v e posta una foto


Fabio

 

l'errore è durante l'installazione e non prima dell'avvio del software d'installazione. io ti ho fatto una foto ma comunque non credo che fosse quello che ti aspettavi:

b467a1313327840.jpg 


 

p.s.:

sul mio portatile ho lo stesso problema del mio PC fisso, non riesco ad estrarre il file DSDT.aml. riesco a vederlo, ma non ad estrarlo in un file aml..

Link to comment
Share on other sites

Sì, essendo portable intendevo la cartella che contiene il programma. Sicuro che non ti abbia creato un file DSDT.aml? Poi non ho ben capito se hai già un mac con cui lavorare e se intendi installare Mavericks su un desktop o un portatile. Riguardo a MyHack scrivi:

 

"il mio hard disk è diventato un'ottimo supporto per installare Mavericks"

 

Che vuol dire? Che con MyHack come volume di destinazione per l'OSX installer hai selezionato un hard disk? Bastava una pen drive da 8gb.

Link to comment
Share on other sites

questa discussione l'ho dedicata al mio Desktop, mentre l'altra al mio NoteBook. se ti rispondo qua significa che mi riferisco al mio Desktop, se invece ti rispondo nell'altra discussione mi riferisco al mio NoteBook. A volte però mi costringete a parlare di entrambi nella stessa discussione. a me la cosa sta benissimo, sia chiaro, ma non vorrei che la cosa creasse delle incomprensioni. ora ti spiego meglio. il mio obbiettivo è quello di installare Mavericks sul mio PC fisso, e se possibile anche sul mio NoteBook. sul mio Desktop possiedo già un hackintosh di Lion 10.7.2 non del tutto funzionante, infatti anche se ho forzato la risoluzione dello schermo modificando i parametri di Boot di Chameleon la mia scheda video non funziona, e si vede che non funziona! sul mio NoteBook invece non sono mai riuscito ad installare nessuna versione di Mac OS X. in compenso però ho un dual boot tra W7 e Linux Mint 15 Cinnamon, per cui posso usare tranquillamente DSDT Editor sia sul mio PC fisso (usando Lion) che sul mio portatile.

 

già che ci sono ti dico anche che ho una copia di backup del mio hackintosh (Lion) fatta con CloneZilla. quindi, qualsiasi cosa accada, posso sempre ripristinare il disco in meno di 10 minuti, esattamente come se non fosse accaduto nulla.

 

"il mio hard disk è diventato un'ottimo supporto per installare Mavericks"

 

Che vuol dire? Che con MyHack come volume di destinazione per l'OSX installer hai selezionato un hard disk? Bastava una pen drive da 8gb.

 

hai capito benissimo e fidati, è meglio di una penna USB. le memorie flash a furia di formattazioni si rovinano, senza contare che la velocità di lettura e scrittura della tecnologia SATA è decisamente superiore a quella USB.

-----------------

 

tornando a noi, sei sicuro che in DSDT Editor basti andare su "File" --> "Extract DSDT" e in automatico si crea il file DSDT.aml nella cartella di installazione? se si, dove viene salvato esattamente questo file?

Link to comment
Share on other sites

Ora ho tutto chiaro. Prova con questo file allegato, è molto strano che non ti crei il file DSDT.aml nella stessa cartella. Prova anche con linux

 

Se non dovesse andare, incolla a terminale questo comando, dovrebbe comparire sul desktop

 

 

perl -e 'open(CMD, "ioreg -lw0 \| grep DSDT|") or die; while(<CMD>)
{ chomp; if($_ =~ /\"DSDT\.?\d?\"=<([^>]*)>/) { $buff = $1; open(PIP,
"|xxd -r -p > ~/Desktop/dsdt.aml") or die; print PIP "$1"; } }'

DSDTEditor_Linux_Windows.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao Marco, grazie al tuo comando sono riuscito a copiare sulla Scrivania il file "dsdt.aml" del mio PC fisso. per chi volesse scaricarlo lo potete trovare qui (il file è quello originale, ergo non l'ho modificato in alcun modo):

http://www.mediafire.com/download/iw8y3p4bte4ge4d/dsdt.aml

 

poi però ho fatto anche altre cose. seguendo questa guida, sono riuscito a patchare il file "dsdt.aml" con la DSDT Patch relativa alla mia MotherBoard.

http://www.insanelymac.com/forum/topic/287011-how-to-extract-and-compile-dsdtaml-with-dsdt-editor/

 

c'è una cosa che non capisco però. alla fine della guida l'utente USABER mette in evidenzia due collegamenti:

 

DSDT Patches find here:

http://olarila.com/forum/patches.php

DSDT Patches by motherboard find here:

http://olarila.com/forum/packs.ph

 

nel secondo ho trovato la patch della mia MotehrBoard da applicare al file "dsdt.aml", ma nel primo link invece non so cosa ci sia, e nella guida non è nemmeno spiegato. la guida spiega solo come applicare la patch relativa ad una specifica scheda madre sul file dsdt, nient'altro. cosa rappresentano tutte quelle altre patch del primo link? e se devo scaricarne qualcuna, quali devo scaricare per il mio Desktop? se vi può aiutare ho aggiunto le specifiche tecniche del mio Desktop al mio primo messaggio del Topic.

 

dando per scontato che abbia patchato nel modo corretto il mio file "dsdt.aml" e avendo il file SMBios.plist, come dovrei procedere con MyHack per creare un installer funzionante di Mavericks? 

Link to comment
Share on other sites

L'installer di MyHack già lo hai fatto. Ti basta copiare i files DSDT.aml e smbios (datoti da carbo) nella cartella /Extra di MyHack e solo il file DSDT.alm in una cartella Acpi creata da te e messa  in /Extra. Poi fai partire l'installer e durante l'installazione MyHack avrà le istruzioni corrette, grazie a quei files, per installare al meglio il sistema in base al tuo hardware. Questo discorso vale per il fisso, ma a maggior ragione per il portatile.

 

PS: mi raccomando, DSDT.aml scritto così, in maiuscolo.

Link to comment
Share on other sites

ho copiato i file DSDT.aml (quello patchato da me) ed il file SMBios.plist nella cartella Extra contenuta nell'installer di Mavericks creata con MyHack. adesso provo ad attivare l'installazione e vediamo cosa succede. non capisco però che senso abbia copiare il file DSDT.aml anche nella cartella Extra del mio hackintosh. immagino che ti riferivi al nuovo hackintosh che installerò con l'installer di Mavericks, giusto?

Link to comment
Share on other sites

Sì, mi riferivo al nuovo hackintosh che installerai con l'installer di Mavericks. I files devi copiarli solo nella cartelle /Extra dell'installer. Una volta partita l'installazione e selezionato il volume di destinazione MyHack installerà Mavericks compresi i files di cui sopra, che rimarranno nella /Extra di Mavericks appena installato.

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non ha funzionato, ho lo stesso problema di prima. dopo aver scelto la lingua, l'installazione si blocca.. ho pensato che forse ho editato male il file DSDT.aml. nella guida che ho seguito, c'era scritto che una volta patchato il file DSDT.aml dovevo fixare gli errori andando in IASL --> Compile e nella finestra che compariva cliccare sul pulsante Fix Errors. io non ho avuto alcun errore, ma qualche avvertimento (warning) lo avevo:

2101e7313506694.jpg 

 

uff.. cosa dovrei fare secondo voi? mi faccio editare questo fantomatico file DSDT.aml da qualcuno più esperto di me o cos'altro?

Link to comment
Share on other sites

ho risolto! scusate se non vi ho risposto subito ma stavo installando Mavericks :D. l'errore "The OS X Installation couldn't be completed." è causato dall'utilizzo dell'MBR patch applicata durante la creazione dell'installer di Mavericks con myHack 3.3.1. non essendo un esperto non so esattamente per quale motivo l'MBR patch generi questo errore, vi dico soltanto che per risolverlo mi è bastato ricreare l'installer di Mavericks con MyHack senza però accettare l'applicazione dell'MBR patch.

 

adesso vi pongo due domande:

 

1. prima d'installare il sistema operativo ho aggiunto nella cartella Extra del disco di installazione tutti i file di cui abbiamo parlato prima, e credo che questo mi abbia reso l'installazione un po' più personalizzata del previsto. infatti a fine installazione MyHack mi ha chiesto se volevo utilizzare o un Extra generico o un Extra più personalizzato:

5acffc313526546.jpg 

 

non so esattamente a cosa si riferisse, ma immagino che si tratti della cartella Extra. e infatti subito dopo aver scelto l'opzione "Use My Own" ho dovuto scegliere una cartella all'interno del disco di installazione, ed ho scelto proprio la cartella Extra.

 

poi mi sono apparse una dopo l'altra le seguenti domande, e ad ognuna di esse ho scelto "Yes". ho pensato che forse era meglio non rischiare:

fb24af313526792.jpg db206b313526806.jpg dc0c74313526834.jpg 

 

subito dopo ho riavviato il computer ed ho avuto accesso al sistema operativo. è andato tutto a buon fine o secondo voi ho sbagliato qualche passaggio? tanto non ho problemi a reinstallare tutto da capo..

 

2. adesso, mi ritrovo un sistema privo di drivers. come li installo? insomma, com'è la procedura "post installazione"? devo usare ancora MyHack?

 

p.s.:

Fabio, tu che sei un moderatore del forum, potresti modificare il titolo della discussione con qualcosa del tipo: Errore: "The OS X Installation couldn't be completed"?. ora che ci penso il titolo "Problema durante l'installazione di Mavericks" è troppo generico.. 

Link to comment
Share on other sites

ho fatto una foto a tutti kext che Pandora mi permette di installare:

353487313717890.jpg 

 

a parte quelli che ho già spuntato, quali altri kext dovrei aggiungere? poi a mio malgrado ho notato che i drivers della mia scheda video non ci sono in Pandora, e nemmeno nella simpatica mela rossa. in questo sito però ho trovato i kext per la mia scheda video:

http://www.osx86.net/files/file/3687-amd-hd7850-maverick-kexts/

 

ho provato ad installarli con Kext Utility 2.5.6 ma al riavvio della macchina non è cambiato nulla. infatti se vado sull'icona della mela --> informazioni su questo Mac --> più informazioni, nella sezione Grafica/Monitor la mia scheda video non viene riconosciuta.. e vi dirò di più! se all'avvio del computer non digito nel boot di Chameleon il comando "GraphicsEnabler=No" il sistema si blocca prima ancora di avviarsi. cosa posso fare per la mia scheda video?

 

p.s.:

ho ripristinato la partizione con CloneZilla. adesso è come se non avessi fatto nulla.. ditemi voi cosa fare.

Link to comment
Share on other sites

In org.chameleon.Boot.plist aggiungi:

GraphicsEnabler=Yes

AtiConfig= nome del framebuffer

 

Fabio

 

puoi essere più preciso per favore? dove si trova il file "org.chameleon.Boot.plist"? e una volta fatto quello che dici, cosa dovrebbe cambiare?

Link to comment
Share on other sites

ma dove esattamente? nella sezione "Scheda Video" di AIDA64 ci sono tante sotto-sezioni, ed ognuna di esse riporta moltissime informazioni. quale sotto-sezione devo scegliere? sto cercando un po' per conto mio ma non vedo nulla che corrisponda alla voce "framebuffer".

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ma non hai la Nvidia GT630 come scheda video? Da quel che ricordi il nome del framebuffer si mette per le ATI...

 

Secondo me il problema potrebbe essere che la scheda video integrata va in contrasto con la Nvidia.

 

Se hai piallato il tutto prima di re-installare guarda le impostazioni del bios e vedi se c'è il modo di disabilitare la integrata. Se c'è disabilitala e reinstalla il tutto. Se non c'è reinstalla, parti col GraphicsEnabler=No e in pandora post installazione, nei moduli di chameleon, c'è l'opzione skip=iGPU (o qualcosa del genere), dovrebbe disabilitarti la scheda video integrata. A quel punto provi a partire con GraphicsEnabler=Yes o GraphicsEnabler=No. Org.chameleon.boot.plist è un file che si trova in /Extra. se ci clicchi sopra dovrebbe aprirlo con chameleon wizard. in alto a destra c'è il segno di spunta GraphicsEnabler Yes/No. Prova a cambiarlo e vedi se parte. La 630GT dovrebbe essere riconosciuta in modo nativo, al massimo si deve cambiare il GraphicsEnabler Yes/No.


EDIT: Dimenticavo, se la tua Nvidia ha la tecnologia Optimus non è riconosciuta e mi sembra che allo stato attuale non ci sia niente da fare (i veri mac non le hanno). In quel caso sempre in pandora post install c'è l'opzione skipNvidia=Yes (o simile), così da disabilitare la Nvidia e usare la integrata, per abilitare la quale mi sembra che basti installare i driver video intel (in pandora post install) e settare il GraphicsEnabler=Yes (ho la integrata intel sul portatile e così funziona).

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...