Jump to content

Non riesco a far partire l'installazione di ML


TurboC
 Share

38 posts in this topic

Recommended Posts

Ma, il progetto desktop ?

 

Fabio

 

beh, non essendo un esperto non so in quali problemi mi sono imbattuto, ma una volta installato Mountain Lion ho delle difficoltà sia ad installare i drivers che un bootloader funzionante. mi viene un errore quando riavvio il computer, penso che riguardi il boot o qualcosa del genere. comunque con un'altro software gratuito che ha come icona una bella mela rossa, non ho trovato i drivers per la mia scheda video.. inizio a pensare che l'unico modo per avere un mac funzionante sul mio pc fisso è quello di installare Mavericks. di sicuro nella nuova versione della mela rossa (disponibile solo per Mavericks) i drivers della mia scheda video saranno presenti. purtroppo però, la pennetta bianca non riesce a creare una versione bootable del Mavericks che avevo scaricato dall'App Store. attualmente sto cercando delle alternative a quel tipo di software, oppure stavo pensando di crearla con lo stesso metodo ma su una macchina virtuale, perché probabilmente è il mio PC che ha dei problemi. fra poco aprirò una nuova discussione nella sezione dedicata al Maverick. se partecipassi mi farebbe piacere. 

Link to comment
Share on other sites

sul mio hackintosh (Lion 10.7.3) pandora non si avvia. ho lo stesso problema di quest'altro utente:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/294666-pandora-non-si-avvia/

 

 


Se su pandora faccio, mostra contenuto pacchetto, contents, MacOS, e poi Pandora, l'app parte..ora sto provano a fare la usb in questo modo..

non ho ancora provato a verificare se effettivamente questo metodo funziona. adesso sono su windows ed ho altre cose da fare.. comunque se pensi che avviando il software in questo modo possa andare bene ci proverò fra poco. dovrò anche seguire la guida su pandora perché non ho ben capito come funziona. adesso provo a scaricarmi da qualche parte una macchina virtuale con su Mountain Lion già pronto e proverò sia pandora che altri motodi.. speriamo bene.

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito ad aprire Pandora seguendo le indicazioni dell'utente dell'altra descrizione. alla prima schermata del software ho scelto l'opzione 3, subito dopo quando mi chiede su quale supporto ho intenzione di creare l'installer ho scelto la voce USB (anche se io ho intenzione di installarlo su un hard disk), poi alla terza schermata mi blocco perché non so cosa rispondere:

69cf0b313144854.jpg 

 

cosa sono tutti quei file a cui si riferisce? 

Link to comment
Share on other sites

TurboC

 

Senza scomodare l'installer con le bestie :) c'è MyHack che funziona bene. Forse c'è un bug in Pandora, perchè ho provato a fare un'installazione pulita della versione 10.9.2 sul desktop in firma e con Pandora non è andata bene, nonostante io abbia DSDT patchato e una situazione ottimale. Ho già segnalato la cosa e spero che l'imminente versione di Pandora, che così come descrittomi da Micky79 dovrebbe essere rivoluzionata rispetto alla precendente, risolva di questi problemi. Ho risolto con MyHack, installazione liscia senza un problema. Avevo pensato, come ultima spiaggia, di provare la mela rossa con gli occhioni, ma poi ho detto... naaaa! MyHack non è da meno, e una volta installato il sistema lo si può settare con il pandora post installazione, che funge egregiamente.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Marco! con MyHack la procedura è stata davvero molto semplice e il mio hard disk è diventato un'ottimo supporto per installare Mavericks. il Vaso di Pandora è un po' macchinoso..

 

 


Non li "trovi", li estrai dal bios (SSDT e DSDT), mentre SMBIOS è un file da generare con Chameleon Wizard o Champlist, nel tuo caso direi MacBook Pro 8,2... metti questo in allegato nella cartella indicata da Pandora

 

come posso estrarre questi file? e come genero il file SMBIOS con Chameleon Wizard? poi che intendi dire "nel tuo cosao direi MacBook Pro 8,2.."? posso utilizzare questi files anche dopo l'installazione del Mac con Pandora Post Installazione? per creare l'installer ho utilizzato MyHack, per cui..

Link to comment
Share on other sites

ho appena creato una nuova discussione per il mio PC Desktop nella sezione dedicata a Mavericks:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/296716-problema-durante-linstallazione-di-mavericks/

 

purtroppo con l'hard disk creato con MyHack ho dei problemi.. adesso provo ad avviarlo anche sul mio portatile e vediamo cosa succede.


niente da fare.. nemmeno sul mio NoteBook l'installazione di Mavericks funziona. ho lo stesso problema che avevo quando provai ad installare Lion con il disco di iATKOS_L2. il software di installazione si blocca prima ancora di essersi avviato. durante il caricamento sul logo della mela compare un cartello di divieto bianco che blocca l'installazione:

1e93ab312108356.jpg 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...