Jump to content

[RISOLTO] Primo Hack QUASI riuscito. Problemi USB, masterizzatore, lettore card.

11 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Innanzitutto un grazie alla community.

Sono riuscito a creare il mio primo Hackintosh grazie proprio al vostro aiuto.

La mia configurazione:

MB Asus P5B-Deluxe | CPU Intel Core2Quad Q9650 @ 3.0 GHz | 6 Gb DDR2 RAM Kingston | NVIDIA GT 610 1 Gb Gigabyte Tech. | HDD WD Green 500 Gb | LG DVD-ROM +- R/RW DL Super Multi | Case Cooler Master CM Stacker | OSX 10.9 Mavericks

Fino ad ora ho proceduto così:

1) Bootata l'installazione con i flags "-v -x -IGPEnabler=No"

2) Dopo installazione risolto il problema boot0 dovuto ai settori da 4k dell'HD

3) Installati i kext: EvOreboot 1.0.3, NullCPUPowerManagement 1.0.0d2, Rollback 10.8.1, VoodooHDA 2.7.2, IONetworkingFamily 3.0

Al momento il sistema è stabile e funzionale, a meno di alcune cose. Vi chiedo quindi un aiuto su come risolvere i problemi residui su questo esperimento di Hack:

1) Spesso ma non sempre non vengono riconosciuti i drive USB (non capisco se non vengono proprio visti dal sistema oppure non viene fatto l'automount);

2) Non funziona il masterizzatore, neanche in lettura (inserisco il disco, gira un po', poi si ferma e non succede più nulla);

3) Non funziona il lettore di Card frontale (potrebbe essere legato al problema 1, visto che il lettore è collegato alla MB proprio mediante uno dei connettori USB presenti sulla scheda madre).

In allegato una schermata del mio hack ;)

Grazie ancora! Attendo una vostra!

Cohibo.

Mhack.tiff

Ciao 

Complimenti per il tuo primo hackintosh  :yes:

sei certo di non avere queste stesse problematiche anche su windows nella stessa macchina?

Per quanto riguarda il masterizzatore deve teoricamente funzionare da subito, plug & play. 

e' un problema strano...

Per risolvere i problemi con l'usb potresti cercare informazioni sul forum internazionale riguardo il chipset della mobo...

magari trovi qualcuno che ha avuto i tuoi stessi problemi.

p.s.

se la mobo ha l'usb3 potresti avere bisogno di qualche kext specifico...

Il masterizzatore, l'ultima volta che l'ho usato su Windows, funzionava perfettamente. Magari domani proverò a rivedere la connessione IDE, non sia mai che si è spostato qualcosa durante la sostituzione della scheda video (ultimo intervento prima dell'hack).

Sulla piastra ho solo USB 2 e sono sicurissimo che funzionassero al 100%. Il Card Reader altrettanto... Peraltro, sia USB, che card reader che masterizzatore funzionavano perfettamente anche in OSX virtualizzato su VMWare (avevo virtualizzato Mountain Lion prima di procedere con l'hack vero e proprio). Vedremo che trovo sul forum internazionale.

Nel frattempo, se qualcuno ne sa di più, mi faccia sapere!  :lol:

P.S.: JahStories, sappi che condividiamo terra e passione musicale!  :yes:

[edit]

Adesso sono piuttosto sicuro che il problema legato al card reader è connesso al problema USB. Ho provato ad inserire per l'ennesima volta una scheda SD ed è stata regolarmente montata dal sistema. Perchè a volte si ed a volte no? Bah!

[/edit]

Buongiorno. Grazie dell'informazione, ma purtroppo ancora non ci siamo!  :(

Ho installato JmicronATA ma continua a non funzionare. Guardando nella lista "caricati" di kext wizard, il kext non figura, quindi pare che non venga caricato all'avvio del sistema. La cosa che mi lascia perplesso è che ho anche provato a caricarlo manualmente da terminale, il kext allora figura nella lista, ma la periferica continua a non funzionare.  <_<

Che fare?

In più, per chi legge, il problema USB non l'ho ancora risolto.

Grazie Fabio!  :thumbsup_anim:

Ho aggiunto il boot flag "USBBusFix=Yes" e sembra essere andato tutto ok. I drive vengono montati regolarmente. Se ci saranno novità vi terrò aggiornati, per il momento sembra risolto.

Per quanto riguarda il masterizzatore IDE, continua a perpetrarsi il problema con JmicronATA.

Ho anche installato il kext indicato in questo topic http://www.insanelymac.com/forum/topic/280575-jmicronata ma il risultato è assolutamente identico: il kext pare non venga caricato all'avvio del sistema ed anche caricandolo manualmente il drive ottico continua a non dare segni di vita.  :angry:

Idee?

Dalla mia guida : http://www.insanelymac.com/forum/topic/282652-guida-os-x-108109-rtm-su-asus-p5q-deluxe/ scarica AppleVIAATA.kext post 2

Elimina prima JMicronAta.kext

Con kext Wizard installi il kext ripara permessi e cache

Riavvia

Fabio

Perdonatemi, sono davvero un cretino!!! Il problema era che il controller Jmicron era disabilitato dal BIOS. Riabilitato quello il drive è ripartito senza problemi. Ho fatto una prova di lettura ed una di scrittura e pare tutto ok!

Scusatemi se vi ho fatto perdere tempo per quest'ultima questione, davvero!

Hack completato! Grazie, siete preziosi!  :drool:

• Create New...