Jump to content

Installazione Mavericks su HP Sleekbook 15 - problemi installazione. No ho in disk manager


osborn87
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Sul mio notebook:

Modello: HP Pavilion Sleekbook 15 PC

System Board ID: 18FD

BIOS Version: F. 1A

Processore: Intel® Core i5-3317U CPU

RAM: 4 GB

Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 630M

 

Sto provando ad installare Mavericks seguendo la procedura con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] su una partizione formattata exfat in un hd dove c'è anche Windows 8.1

 

Dopo tante difficoltà sono riuscito ad avviare l'installazione con i comandi PCIRootUID= No -x -v -f cpus=1

Quindi arrivo alla schermata di scelta lingua, il passo successivo sarebbe quello di andare in utility disco e di scegliere l'hard disk...ma non c'è nessun Hard Disk!!!!

 

Ho provato tante soluzioni leggendo qua e lá su internet ma nulla ha funzionato...

 

Riuscite a darmi una mano??

 

GRAZIE MILLE!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, bruttissima scelta quella di Tonymac, i suoi tools non sono supportati dal forum (leggi le regole).

Ti consiglio di provare la creazione della USB con Pandora (sezione dedicata, ci sono anche le guide).

Nel bios imposta i dischi in AHCI

Link to comment
Share on other sites

Allora le strade sono 2:

  • Trova una distro di Mountain Lion (iAtkosML2 o iAtkosML3U-dipende se hai il bios uefi o no)
  • trova il kext per bypassare il problema del disco SATA non AHCI ed inseriscilo nella chiavetta di installazione
Link to comment
Share on other sites

Ok provando ho scoperto che l'installazione parte solo con -v cpus=1 ho tolto tutti il resto. L'hd ancora non si vede in disk utility

Ok provando ho scoperto che l'installazione parte solo con -v cpus=1 ho tolto tutti il resto. L'hd ancora non si vede in disk utility

Senza cpus=1 mi da Local APIC Error

Ah, una cosa che non ho detto è che se inserisco un hard disk esterno nell'USB il sistema lo riconosce...solo quello interno non va!

Link to comment
Share on other sites

Ce l'ho fatta! Ho installato una kext e ora riconosce l'hard disk. Ho installato iAtkos su una partizione che avevo precedentemente formattato exFAT. Ora però....non parte con nessun comando..a volte mi dice still waiting for root device

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...