Jump to content
InsanelyMac Forum

osborn87

Members
  • Content count

    93
  • Joined

  • Last visited

About osborn87

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. Le caratteristiche del mio PC: notebook HP 15 sleekbook b040sl Intel Core i5 3317U Scheda madre: 18FD Intel Bios: Insyde F .18 8GB RAM Scheda video integrata: INTEL HD Graphics 4000 Scheda video: NVIDIA GeForce GT630M
  2. Non c'è più ma non so perché il pc non si accende!
  3. A questo punto allora non so da cosa dipenda. Io non avevo fatto cambiamenti sul computer!
  4. Carbo, ho letto la FAQ riguardante l'eliminazione di una kext senza accedere al desktop, era quella?
  5. Ciao Zeno.dalla ho fatto come dici tu ma quando digito ls non trovo il FileNVRAM. Provo a riavviare ma nulla!
  6. Non credo di averlo cancellato ma mi fido :-) Ho scaricato FakeSMC.kext per Mavericks, tramite un altro Mac ho inserito nella cartella Extra/extension della chiavetta il kext, ho fatto partire con -f nel bootloader della USB ma non va...ancora uguale!
  7. Ora il comando lo prende e ho fatto il reboot ma ancora nessun cambiamento rimane fisso nella schermata come in allegato al primo topic. Non sono sicuro neanche che dipenda dal FileNVRAM ma quello è stato l'unico intervento che ho fatto ultimamente! Ho provato ad avviare sia con il mio bootloader (chameleon) e sia con quello della USB.
  8. Non riesco ad avviare nemmeno dal bootloader della USB
  9. Cioè? Io tramite chiavetta riesco ad arrivare al menù di installazione (e quindi anche terminale)
  10. Neanche con MAC_OS_X trova il percorso...cavolo non capisco perché!!
  11. Io avevo chiamato il disco MAC OS X ma anche con questo nome non va In allegato la mia diskutil list
  12. Il mio disco dovrebbe essere disk0s2. Vado per compilare quei comandi ma non funziona. Quando digito cd /Volumes/disk0s2/Extra/modules Mi dice file not found. No such file or directory Ho inserito la chiavetta usb di installazione e digitato diskutil list nel terminale. La partizione (GUID) che contiene Mac OS X si chiama disk0s2
  13. Grazie per la risposta...come nomedeldisco dove lo trovo ora? Non me lo ricordo!
  14. Ho provato con -x ma si blocca sempre li...mi viene il dubbio che ieri sera dal cellulare ho dovuto disattivare e riattivare iMessage per un problema di numero di telefono, il computer mi ha chiesto se volevo utilizzare il mio numero di telefono e io ho messo "si". C'è modo di disattivare quel fileNVRAM dal boot?
  15. Ciao! L'altro ieri ho inserito nella cartella Extra/modules il fileNVRAM perché non mi funzionava iMessage. Non ho più fatto cambiamenti e questa mattina accendendo il pc mi si blocca in questa schermata. Può dipendere dal quel file? Eventualmente c'è modo di avviare? Grazie!!
×