Jump to content

[Risolto] Riconoscimento HDMI su 10.9.1


daddymetalxxx
 Share

31 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, usando il tasto cerca non ho trovato soluzioni al mio problema, se dovessero esserci dei topic che non ho visto mi scuso in anticipo.

 

Finalmente ho fatto l Update a 10.9.1!

Sembrerebbe quasi tutto funzionante, dico quasi tutto, perché sorge un problema, l OS non mi riconosce lo schermo HDMI.

In pratica ho uno schermo ( Samsung SyncMaster BX2231 ), che ho sempre usato collegato in DVI-HDMI, con Lion e Mountain Lion nessun problema, con Maverick arriva fino al caricamento della mela, e al momento del Login lo schermo diventa tutto nero, e si mette a cercare un altro canale video disponibile.

Se invece collego lo stesso monitor in DVI-VGA, va tutto perfettamente ( ovviamente con penalità sulla qualità grafica ).

Per quel poco che ne mastico, presumo che sia un problema di Kext, dato che, come ripeto, sulle vecchie versioni non ho mai riscontrato questo problema.

Qualche idea?

 

 AMD Radeon HD 6850:

 

  Modello Chipset: AMD Radeon HD 6850

  Tipo: GPU

  Bus: PCIe

  Larghezza Lane PCIe: x16

  VRAM (totale): 1024 MB

  Fornitore: ATI (0x1002)

  ID dispositivo: 0x6739

  ID revisione: 0x0000

  Monitor:

SMBX2231:

  Risoluzione: 1920 x 1080 @ 60 Hz

  Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)

  Numero di serie del monitor: H9XB103561  

  Monitor principale:

  Mirror: Spento

  Online:

  Rotazione: Supportata

 
 

 

Ringrazio in anticipo, 

 

Dario.

 

EDIT: Risolto il problema grazie a Carlo_67. Allego la mia configurazione di Chameleon Wizard.

 

post-1282829-0-30696200-1390155983_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, usando il tasto cerca non ho trovato soluzioni al mio problema, se dovessero esserci dei topic che non ho visto mi scuso in anticipo.

 

Finalmente ho fatto l Update a 10.9.1!

Sembrerebbe quasi tutto funzionante, dico quasi tutto, perché sorge un problema, l OS non mi riconosce lo schermo HDMI.

In pratica ho uno schermo ( Samsung SyncMaster BX2231 ), che ho sempre usato collegato in DVI-HDMI, con Lion e Mountain Lion nessun problema, con Maverick arriva fino al caricamento della mela, e al momento del Login lo schermo diventa tutto nero, e si mette a cercare un altro canale video disponibile.

Se invece collego lo stesso monitor in DVI-VGA, va tutto perfettamente ( ovviamente con penalità sulla qualità grafica ).

Per quel poco che ne mastico, presumo che sia un problema di Kext, dato che, come ripeto, sulle vecchie versioni non ho mai riscontrato questo problema.

Qualche idea?

 

 AMD Radeon HD 6850:

 

  Modello Chipset: AMD Radeon HD 6850

  Tipo: GPU

  Bus: PCIe

  Larghezza Lane PCIe: x16

  VRAM (totale): 1024 MB

  Fornitore: ATI (0x1002)

  ID dispositivo: 0x6739

  ID revisione: 0x0000

  Monitor:

SMBX2231:

  Risoluzione: 1920 x 1080 @ 60 Hz

  Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)

  Numero di serie del monitor: H9XB103561  

  Monitor principale: Sì

  Mirror: Spento

  Online: Sì

  Rotazione: Supportata

 
 

 

Ringrazio in anticipo, 

 

Dario.

 

EDIT: Risolto il problema grazie a Carlo_67. Allego la mia configurazione di Chameleon Wizard.

Ho lo stesso problema con una GF8800GT se magari  dici come hai risolto potrei prendere spunto  ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...