Jump to content

Installare Mavericks in un Samsung Chronos Serie 7 NP700Z5C


barrux
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono due giorni che tento di installare nel computer specificato nel titolo Mavericks ma non riesco in quanto iAtkos non parte proprio l 'installer e Niresh parte (con grafica ridotta) e riesco ad installarlo, ma al riavvio si sente solo il suono (sapete quando dovete scegliere la lingua e sotto una voce dice "Per scegliere italiano ecc ecc") ma niente video.

I componenti hardware specifici del mio computer sono:

 

Scheda madre: Samsung NP700Z5C-S03IT

Wifi (so già che non funzionerà): Intel® Centrino® Wireless Bluetooth® 4.0 + High Speed Adapter

Ethernet: Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet Adapter

Processore: Intel® Core i7-3635QM CPU @ 2.40GHz, 2395 MHz

Scheda audio: Realtek High Definition Audio; 

Scheda video: Intel® HD Graphics 4000 e nVidia GeForce GT 640M

 

Spero possiate aiutarmi, grazie  :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito ad installare Mavericks grazie a Niresh e con Chameleon sono riuscito ad avere un Triboot con Windows 8 e Linux! Solo che ci sono alcuni problemi da risolvere:

- Se alzo sopra i 3/4 il volume dell' audio si inizia a sentire un fischio che è un continuo crescendo e dopo un paio di secondi diventa assordante

- Il microfono è sempre abilitato all' avvio anche se lo metto come muto

- All' avvio del Mac mi segnala un disco illeggibile e mi consiglia di inizializzarlo (presumo sia l' SSD)

- Ovviamente la Wifi non funziona, sapreste consigliarmi una valida pennetta Wifi USB compatibile che non costi molto e che sia poco ingombrante?

- Per me questo è il problema che suscita più preoccupazione ed è difficile a spiegarlo ma ci provo: mettiamo che io stia lavorando su Windows, riavvio il sistema ma rientro sempre su Windows o Linux, il riavvio funziona correttamente, riavvio di nuovo e rientro sempre su Windows o Linux, e così via finché non riavvio ed entro dentro al Mac. Ora se io riavvio dal Mac il computer si spegne invece di riavviarsi, riaccendo il computer ed entro dentro al Mac, questa volta riavvio ed il riavvio funziona benissimo, e così per tutti i successivi riavvii continui da Mac. Se dal Mac rientro in Windows (o Linux) si ripete il problema, il primo riavvio non va e si spegne mentre i successivi (se rientro in WIndows o Linux) funzionano correttamente. Non so se mi sono spiegato bene, comunque è capitato mai a qualcuno? da cosa può dipendere ma soprattutto può causare danni a componenti hardware ? (dico questo perchè non vorrei rischiare di buttare via il computer per uno sfizio personale come avere il Mac  :D ), all' inizio pensavo che si fosse rotto qualcosa per i continui spegnimenti dal pulsante di alimentazione (dovuti ai Kernel Panic che ho incontrato durante i tentativi di installazione  :lol: )

EDIT: - Non funziona il touchpad (me ne sono accorto solo ora :P  ) però penso di sapere come rimediare

 

Grazie a priori  :thumbsup_anim:

 

EDIT: Sapete se si può aggiornare alla 10.9.1 ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...