Jump to content

Chimera 2.2.1 lentissimo al boot


fatez
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi,

 

guardate qua :

 

Collegamento video rimosso da ErmaC

 

come mai ci impiega così tanto a caricare chimera al boot?

 

Avete qualche chicca da darmi? ho googlato e cercato post sul forum ma non ho trovato soluzioni :(

Edited by ErmaC
Collegamento video rimosso
Link to comment
Share on other sites

Ciao

Noi non sosteniamo il tonymac strumenti, imparare perché: http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/

Se si dispone di un computer Apple, è possibile effettuare una usb avviabile uguale come richiesto da questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/topic/280756-guide-the-all-in-one-guide-to-vanilla-os-x-including-chameleon-dsdt-for-beginners/
Leggere attentamente, non è così difficile come sembra ...

Io non parlo italiano, ho usato google traduttore per questo ... scusate se non capite qualcosa
 

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi,

 

guardate qua :

 

come mai ci impiega così tanto a caricare chimera al boot?

 

Avete qualche chicca da darmi? ho googlato e cercato post sul forum ma non ho trovato soluzioni :(

fatez.

Non ho una risposta alla tua domanda relativa al tempo di avvio,

probabilmente hai effettuato la creazione della penna di avvio con uno strumento non supportato su questo forum, in quanto tale tool (strumento) "appartiene" (preciso apartiene) ad un sito che non è ben visto dalla comutità per il semplice motivo che gli strumenti provenienti da li sono il frutto di una campagna pubblicitaria lucrativa alle spalle di sviluppatori che hanno SUDATO SANGUE senza chiedere nulla in cambio, favore non riconosciuto nemmeno in ambito di riconoscimento all'autore o autori.

 

Detto ciò, hai due possibilità:

1) Chiedere supporto sul sito di provenienza di tale "strumento"

2) Installare la versione ufficiale del bootloader in questione (Chameleon) oppure provare con un bootloader diverso (Clover)

 

Buona Giornata

 

ErmaC

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Scusate,

 

non lo sapevo che ci fosse una faida in mezzo :)

Non volevo postare materiale o parlare di cose proibite.

 

Molti noob come me fanno surfing su google e provano mille guide prese da mille siti, ovviamente non è una giustificazione.

 

Comunque, accetto il consiglio e mi preparo una chiavetta con pandora e rifaccio l'installazione.

 

grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao

È possibile effettuare una usb avviabile con l'applicazione Pandora, come hai detto

Ma io consiglio di fare manualmente il post-installazione, non significa che l'applicazione Pandora non è buona (che è grande), ma quando si configurano le cose manualmente, si avvia acquisire conoscenze sulla hack, se si lascia un app per fare tutto automaticamente, non si impara quasi nulla ...

Questo era il mio consiglio, forum italiano ha molte ottime guide vi insegna come fare un buon post-installazione.

Link to comment
Share on other sites

Scusate,

 

non lo sapevo che ci fosse una faida in mezzo :)

Non volevo postare materiale o parlare di cose proibite.

 

Molti noob come me fanno surfing su google e provano mille guide prese da mille siti, ovviamente non è una giustificazione.

 

Comunque, accetto il consiglio e mi preparo una chiavetta con pandora e rifaccio l'installazione.

 

grazie!

Attento a ciò che dici, non ricordi questo? http://www.insanelymac.com/forum/topic/288827-osx-e-crash-random/?do=findComment&comment=1918952

Link to comment
Share on other sites

Certo che si,

 

dico solo che essendo lamah cerco soluzioni su più siti e non mi soffermo a pensare che certe cose non si possono scrivere.

 

Poi diciamocelo : questa cosa manda in confusione non solo me ma anche altri utenti.

 

OT: Non sarebbe il caso di chiarire con l'altro sito ed offrire un supporto "unico" alla comunità piuttosto che rimproverare gli utenti di entrambi i forum?

fine OT.

 

PS: Ovviamente non voglio offendere nessuno e in nessun modo. 

Link to comment
Share on other sites

Certo che si,

 

dico solo che essendo lamah cerco soluzioni su più siti e non mi soffermo a pensare che certe cose non si possono scrivere.

 

Poi diciamocelo : questa cosa manda in confusione non solo me ma anche altri utenti.

 

OT: Non sarebbe il caso di chiarire con l'altro sito ed offrire un supporto "unico" alla comunità piuttosto che rimproverare gli utenti di entrambi i forum?

fine OT.

 

PS: Ovviamente non voglio offendere nessuno e in nessun modo. 

Leggendo e rispettando le regole di entrambi i siti non si creano confusioni...

OT: Ermac è stato molto chiaro sulle motivazioni che hanno portato a non supportare Voldemort e i suoi seguaci.

Fine OT

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa a tutti.

 

Mi sono preso la briga di fare quello che non avevo mai fatto prima : LEGGERE.

Ora comprendo cosa è successo e continua succedere.

 

Come detto mi faro un nuovo hack da 0 con pandora e se riuscirò a porrtare a termine il tutto posterò una mini guida per la mia mobo (Z87N WIFI per Haswell).

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Mi sono preso la briga di fare quello che non avevo mai fatto prima : LEGGERE.

Ora comprendo cosa è successo e continua succedere.

 

Mi fa piacere che hai capito il punto della situazione.

Quanto detto fino ad ora non vuole essere una "crociata", ma una presa di posizione obbligata.

 

Immagina che tu ora crei la tua bella guida funzionante partendo da 0 magari riuscendo addirittura ad usare il numero minore di "tools" possibili..

di crei il tuo DSDT ad hoc successivamente i Kext che necessita la tua configurazione... insomma di spa...k...k..i il c..o di lavoro (con tanto di soddisfazione personale garantita)

e in modo molto amabile condividi il tutto...

 

All'improvviso ti accorgi che il tuo lavoro viene "rubato" "rinominato" e il tutto senza nemmeno la minima traccia dei tuoi riconoscimenti...

 

Penso che tu stesso nel fondo della tua bontà... ti girino...

Quanto detto avviene praticamente ogni giorno...

 

Fabio

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Mi permetto di aggiungere che chi come me "smanetta" sul suo hackintosh a mio modesto avviso lo fa soprattutto per passione e per "sfida" alla propria intelligenza e pazienza. Ci piace avere una macchina performante che richiede però attenzione (direi continua) e pazienza. La stessa passione di quando smontavo e rimontavo la moto o impazzivo per il mio impianto hi-fi car alla ricerca del suono assoluto (non sono un teen ager). Se oggi ho un computer che mi da soddisfazione e che va piuttosto bene anche per l'audio, lo devo appunto agli sviluppatori di cui sopra e sento sempre la spinta (quando posso) di ritrasferire la mia piccola esperienza a chi eventualmente ne può usufruire. Se nessuno lo avesse fatto con me starei ancora con il power pc.

Ho avuto la mia (ingenua) esperienza con la cricca dei mangiamorte sulla quale stendo un velo pietoso e glisso. Nulla a che vedere con lo spirito di condivisione che c'è qui e che dovrebbe essere alla base del tutto. Colgo l'occasione per ringraziare lo staff visto che ogni tanto fa pure piacere sentirselo dire a chi passa le ore per dare risultati agli altri.

E comunque tutto questo è una gran figata alla faccia di Voldemort.

Grazie ragazzi

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...