Jump to content

[Risolto] Mav. 10.9 No accelerazione grafica dopo errore di installazione


marco.pisellonio80
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti.

 

Avevo provato ad installare Mavericks DP sul pc desktop in firma e non andava bene, avevo diversi kp perciò mi ero detto di aspettare la versione definitiva, però la DP aveva la scheda video riconosciuta in modo nativo.

 

Poi ho provato con la versione definitiva scaricata da apple store, ma per distrazione ho sbagliato a installare Mavericks e al posto di selezionare una partizione vuota l'ho installato in quella dove c'era già ML 10.8.4 senza formattarla. Al riavvio era tutto incasinato e non c'era l'accelerazione grafica. Mi diceva che il sistema operativo era 10.9, ma il desktop era quello vecchio ed era tutto lento e con vari crash. Poco male, mi son detto, ri-piallo tutto da zero.

Incredibile, rifaccio il pandora installer per ML 10.8.4, ripeto tutto ciò che ho fatto la prima volta... e non c'è accelerazione grafica! Per il ML ho aperto un post apposito

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/293300-ml-1084-no-accelerazione-grafica-dopo-errore-di-installazione/

 

Qui spero di risolvere per il 10.9. La mia Nvidia 220GT è sempre stata riconosciuta in modo nativo, da s.leopard passando per lion fino a ML 10.8.2, 10.8.3 e 10.8.4 che ho successivamente installato, non ho mai dovuto mettere nessuna kext o graphics enabler.

 

Da quando ho sbagliato quella c***o di installazione non c'è verso di attivare la scheda video, ho provato a inizializzare le partizioni, a riformattare, a cambiare hard disk, niente da fare.

Ora partendo in verbose leggo che la GPU viene riconosciuta dal sistema (ho un DSDT patchato) ma non ho accelerazione grafica e la risoluzione dello schermo mi da solo 1024x768.

Ho provato ad abilitare le opzioni grafiche di pandora post-installazione e di chameleon wizard, ma niente da fare.

 

Attendo fiducioso un aiuto...

Link to comment
Share on other sites

Scusa carbo178,

ma non so cos'è ocbp (ho cercato anche su google, ma non esce la spiegazione).

 

EDIT: penso di esserci arrivato, è org.chameleon.boot.plist ?( :D)

Se è così sì, l'ho attivato.

 

In effetti dato che la grafica non si abilitava, ho settato il chamaleon spuntando il graphics enabler e anche in pandora post installation.

 

Proverò a partire con GraphicsEnabler=No

 

A proposito, ho visto in S/L/E che ci sono delle kext grafiche per nvidia. Le devo cancellare?

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto grazie al foum internazionale

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/293308-solved-mv-109-no-graphics-enabled-after-installation-mistake/

 

Praticamente c'è un bug in Pandora (ecco perchè rifacendo la stessa procedura con ML 10.8.4 non funzionava... La prima volta l'avevo fatto con la prima versione di Pandora) per cui Pandora non copia l'info.plist delle kext grafiche che quindi non funzionano.

 

Ho cancellato le kext da S/L/E e le ho reinstallate con kext wizard prendendole dalla cartella di backup che crea pandora in "/" e con il flag GraphicsEnabler=Yes settato in chameleon wizard tutto è andato a posto.

 

Se può essere utile a qualcuno provate così.

 

Ora ho l'audio che non va, ma una cosa alla volta... Intanto metto risolto - anche ai post di ML 10.8.4.

 

Ciao a tutti e grazie dell'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...