Jump to content

[Risolto] ML 10.8.4 No accelerazione grafica dopo errore di installazione


marco.pisellonio80
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti.

Per distrazione ho sbagliato a installare Mavericks sul pc desktop in firma e al posto di selezionare una partizione vuota l'ho installato in quella dove c'era già ML 10.8.4 senza formattarla. Al riavvio era tutto incasinato e non c'era l'accelerazione grafica. Mi diceva che il sistema operativo era 10.9, ma il desktop era quello vecchio ed era tutto lento e con vari crash. Poco male, mi son detto, ri-piallo tutto da zero.

Incredibile, rifaccio il pandora installer per ML 10.8.4, ripeto tutto ciò che ho fatto la prima volta... e non c'è accelerazione grafica!

 

La mia Nvidia 220GT è sempre stata riconosciuta in modo nativo, da snow leopard passando per lion fino a ML 10.8.2, 10.8.3 e 10.8.4 che ho successivamente installato, non ho mai dovuto mettere nessuna kext o graphics enabler.

 

Devo dire che avevo provato in passato ad installare Mavericks DP e non andava bene, perciò mi ero detto di aspettare la versione definitiva, però anche la DP aveva la scheda video riconosciuta in modo nativo. Da quando ho sbagliato quella c***o di installazione non c'è verso di attivare la scheda video, ho provato a inizializzare le partizioni, a riformattare, a cambiare hard disk, niente da fare.

Ora partendo in verbose leggo che la GPU viene riconosciuta dal sistema (ho un DSDT patchato) ma non ho accelerazione grafica e la risoluzione dello schermo mi da solo 1024x768.

Ho provato ad abilitare le opzioni grafiche di pandora post-installazione e di chameleon wizard, ma niente da fare. Attendo fiducioso un aiuto...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...