Jump to content

Problema installazione iatkos l2


fdangelo
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutti!!

Da qualche giorno sto tentando di installare iatkos l2 sul mio pc desktop, ma dopo aver provato diverse combinazioni di driver nell'installazione personalizzata ottengo sempre lo stesso risultato ossia: l'installazione va tutta liscia, tutto bene poi riavvio il pc come richiesto e dopo la barra di caricamento di iatkos appare lo sfondo bianco con la mela al centro, dopo 1-2 minuti di attesa lo schermo diventa nero e il monitor da "nessun segnale" e sono costretto a riavviare manualmente premendo il pulsante. Sapete dirmi il perché e come risolvere questo problema? Di seguito scrivo le mie specifiche hardware. Ho notato ieri che non appare neanche la rotella a di caricamento sotto la mela al riavvio.

 

SCHEDA MADRE : asus p5ld2-x/1333

CPU: intel core 2 duo e4600 2.40 GHz

SCHEDA GRAFICA: nvidia 7300gt

RAM: 2x1gb ddr2 800 MHz

 

Spero di riuscire a risolvere il problema.

Grazie a tutti in anticipo!!!

Un saluto

Link to comment
Share on other sites

no vai 

nella cartella Extra li trovi org.chameleon.Boot.plist, destro comprimilo e postalo qui

te lo setto io,questo per non mettere più' le flag

 per la video vai su mela/informazioni/piu' informazioni/Grafica e monitor , vedi se la tua 7300 è riconosciuta

e se hai rotazione supportata


un altra cosa credo che la tua 7300 vada solo a 32bit quindi prova alle flag 

aggiungi arch=i386 oppure arch=x86_64

prova e vedi se poi la barra in alto diventa traslucida

Link to comment
Share on other sites

org.chameleon.Boot.plist.zip

buongiorno! 

questa mattina ho fatto un po' di prove:

 la scheda video non credo sia riconosciuta, o meglio mi da nvidia(0x10de), provando a installare il kext NVenabler la scheda video sembra essere riconosciuta nel bootloader, infatti mi da nvidia gt7300 solo che finito il caricamento compare lo schermo nero con un rettangolino bianco in alto a sinistra e si vede solo la freccetta del mouse, che è piu piccola quindi immagino che la risoluzione possa essere giusta in questo caso. HO provato ad  aggiungere arch=i386 e arch=x86_64 ma la barra in alto resta grigia e non diventa traslucida. ho installato il kext per la scheda di rete integrata, e sembra averla riconosciuta ma comunque non mi permette di collegarmi a internet, non so perchè. in allegato c'è il mio file del bootloader. ancora non sono riuscito a sistemare la risoluzione. 

grazie ancora 

un saluto 

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a far funzionare internet e la risoluzione del monitor che adesso è. Corretta tramite il kext nvinject. Anche se la barra in alto è sempre grigia invece che trasparente quindi resta qualche problema. In oltre per avviarlo devo fare sempre il boot con -v graphicsenabler=No e npci=0x2000 anche se nel file del bootloader questi li ho già impostati perché?

Un saluto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...