Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi :) forse la mia domanda è un po' banale ma meglio chiedere prima di fare qualche cosa azzardata :)

Volendo aggiornare il mio hackintosh (o almeno provare perchè se poi alcuni programmi non gireranno dovrò tenere ml ancora) devo creare la chiavetta con pandora e qui mi sorge il primo dubbio, se vado a scaricare mavericks dall'app store vedo il tasto upgrade e poi il tasto installa ma io non voglio aggiornare il MacBook Pro con cui sto scaricando mavericks, che cosa devo fare per scaricarlo e basta senza installarlo?

Altra cosa, non è possibile inserire nella chiavetta (adesso la butto li poi ditemi voi cosa si può fare :) ) i file della cartella /Extra e quelli della cartella /Libreria/Extensions in modo che una volta installato mavericks e il bootloader l'hackintosh abbia già tutti i file necessari e le configurazioni esatte per andare al primo colpo?

Grazie in anticipo a tutti quanti :)

EDIT: Ho escluso la possibilità di aggiornare direttamente da app store ma se possibile ditemi pure non ho necessità di fare un installazione pulita ma posso anche aggiornare

https://www.insanelymac.com/forum/topic/292991-upgrade-a-mavericks/

Una volta scaricato l'upgrade da AppStore si aprirà il programma di installazione; ti basta chiuderlo senza aggiornare.

La App scaricata la trovi in Applicazioni; una volta creata la USB (con Pandora o col metodo da me postato tempo fa) installa il bootloader e sostituisci la cartella Extra con quella che usi attualmente con ML.

Ti consiglio di farti una cartella con i Kext aggiuntivi e qualche programmino tipo chameleon wizard, kext wizard e showallfiles e piazzarla nella USB; ti servirà per installare i kext aggiuntivi ed ottimizzare.

Grazie mille :) come sempre gentilissimo :) eseguo e vi faccio sapere il risultato :)

EDIT: Ho eseguito tutto quanto e l'aggiornamento è andato a buon fine :) l'hack si avvia senza problemi, ma (credo) i kext non vanno, non mi vede la scheda di rete, la scheda audio interna, imessage e le usb 3... i kext sono gli stessi identici che uso su ML, una volta inseriti in S/L/E ho riparato i permessi con kext wizard ma non funzionano

• Create New...