Jump to content

[Guida] Installazione Mavericks/Yosemite su Asus P5Q Deluxe (P45 Chipset)


CarmeB
 Share

217 posts in this topic

Recommended Posts

fatto

 

https://mega.co.nz/#!zZwFjbYC!QSWt1lTOFbSgELUjEgxWp8AwX3hhJKIkVuUeH1vAm8M

 

 

parte ma da diski gialli 

 

ho fatto anche la prova dello sleep:

 

sembra che tenti di andare in sleep ..poi si spegne il monitor  dopo 20 sec .ma i diski ripartono subito dopo 2 sec.

 

pero per lo meno si resuscita senza danni ...ora , ma altro problema sono le ventole un po alte di rpm col mio dsdt vanno a 1000 giri circa ...col tuo dsdt vanno a 1670 circa , con solo il browser come programma ..

Link to comment
Share on other sites

ho installato ahciportinjector.kext provo a fare lo sleep ,il dsdt mio che sto usando ti serve ancora?

 

...brutte notizie ...niente ancora sleep nn ne vuole sapere di resuscitare , pero' ho notato che si spegne piu velocemente di prima ..ma se tocco tastiera o mouse ..i discki sono muti e solo se tocco il tasto di power sembr chew riparte ma schermo nero ,e devo resettare 

 

che fare ?..

 

 

dsdt che sto usando ora:

 

 

MAX_DSDT.zip

Edited by surfermax
Link to comment
Share on other sites

i discki sono ancora gialli e le ventole al massimo , col tuo dsdt .

 

questo e' l'ioreg;

 

iMac di max_fabio.ioreg.zip

 

 

provato lo sleep ma senza esito e' ripartito dopo 1 secondo .

 

risultato :

 

iMac-di-icewind:~ mac$ syslog |grep -i "Wake reason"

Feb  2 22:51:41 iMac-di-icewind kernel[0] <Notice>: Wake reason: UHC2

Feb  2 23:01:00 iMac-di-icewind kernel[0] <Notice>: Wake reason: UHC2

Feb 22 23:59:09 iMac-di-icewind kernel[0] <Notice>: Wake reason: USB1 GBEC EUSB

Feb 23 00:00:05 iMac-di-icewind kernel[0] <Notice>: Wake reason: USB1 GBEC EUSB

Feb 26 01:59:35 iMac-di-icewind kernel[0] <Notice>: Wake reason: UHC2

iMac-di-icewind:~ mac$ 

Link to comment
Share on other sites

il tuo zip di ahci contiene errori 


eureca!!!! ci sei riuscito lo stop funziona ora con questo dsdt ,non ci posso credere .

ci sono ancora dei problemi ,sembrava finita  :

  •  le ventole ausiliaria e della cpu sempre al massimo rpma1600/2000.col tuo dsdt ,col mio no.devo attendere almeno 5/10 min prima che si calmino,ma rimangono intorno ai 1000rpm,col mio arriva anche a 700rpm
  • discki arancioni 
  • usb dopo spegnimento rimane on ( anche col mio dsdt)
  • il masterizzatore non e'riconosciuto nn so perche ' da quando ho messo il disco ssd samsung e passato a yoosemite
  • disco ide non riconosciuto da yosemite ( forse devo caricare jmicron36ata.kext?)

 

ps: come ci sei riuscito?vorrei capire.


ho fatto ancora la prova :

 

 

Last login: Thu Feb 26 18:50:39 on console

iMac-di-icewind:~ mac$ syslog |grep -i "Wake reason"

Feb  2 22:51:41 iMac-di-icewind kernel[0] <Notice>: Wake reason: UHC2

Feb  2 23:01:00 iMac-di-icewind kernel[0] <Notice>: Wake reason: UHC2

Feb 22 23:59:09 iMac-di-icewind kernel[0] <Notice>: Wake reason: USB1 GBEC EUSB

Feb 23 00:00:05 iMac-di-icewind kernel[0] <Notice>: Wake reason: USB1 GBEC EUSB

Feb 26 01:59:35 iMac-di-icewind kernel[0] <Notice>: Wake reason: UHC2

Feb 26 18:58:50 iMac-di-icewind kernel[0] <Notice>: Wake reason: UHC3

 

 

Link to comment
Share on other sites

fabio ... una stranezza ho lasciato il pc in stop tutta la notte e quando e' ripartito il wake ,tutto ok . ma e ventole stranamente sotto i 600 rpm ,mentre quando parte da normalmente devo attendere almeno 10 min prima che si calmino . bo 

ma questi dischi gialli o arancioni ,sono proprio un problema ? o se li lasci cosi nn cambia nulla ,per lo meno ho risolto il problema dello stop .

 

per il fatto che le porte usb rimangono accese anche quando il pc e' spento si puo' far qualcosa ?e' un problema di matherboard o di jumper? 

il problema del riconoscimento dei dischi ide si puo' risolvere ?

Link to comment
Share on other sites

fatto il test col tuo nuovo dsdt e pciide :

 

  • diski gialli risolto 
  • stop va in stop regolare ma si risveglia solo dal tasto power non da tastiera come il dsdt che mi hai dato prima 
  • ide non risolto 

ps ho messo il kext anche in 10,10 e lho anche installato e riparato permessi e riavviato. ma niente disco ide.

 

mi sembra anche che le ventole siano sempre al massimo....

Link to comment
Share on other sites

uguale stessa situazione , 

 

  • diski gialli risolto 
  • stop va in stop regolare ma si risveglia solo dal tasto power non da tastiera come il dsdt che mi hai dato prima 
  • ide non risolto ...avevo gia' jmicron ata e jmicron36  
  • ventole sembra no basse  ora

ps :il jmicron36ata  che avevo gia installato io.. era diverso ..ma niente ancora 

Link to comment
Share on other sites

a ho capito quindi se voglio lo sleep con i discki normali devo partire col tasto power ....ma se teng i dischi gialli cosa mi cambia?

 

ps :ero riuscito a fare riconoscere i dischi ide con il config.plist che mi aveva quardato pianman e il suo dsdt se vuoi te li posto ,ma nn andava lo sleep.

 

 

scusa fabio se ti rompo ...e grazie infinite per l'aiuto .

 

vorrei provare a far funzionare anche applehda.kext  visto che ho sempre usato voodoohda.kext e il suono e' proprio cosi superiore col kext originale o e' molto simile ? tu sai fare l'iject? ho letto dei la mia scheda e' vt1708s_0

Link to comment
Share on other sites

cosa devo fare?

 

comunque col nuovo dsdt sempre a 700 rpm sembra essere tutto risolto con le ventole e con i discki ..vorrei sistemare solo i discki ide ma posso fare anche a meno ..

 

secondo te se chiedo aiuto a mirone per il applehda dici che me lo patcha? 

Link to comment
Share on other sites

cosa devo fare?

comunque col nuovo dsdt sempre a 700 rpm sembra essere tutto risolto con le ventole e con i discki ..vorrei sistemare solo i discki ide ma posso fare anche a meno .. 

secondo te se chiedo aiuto a mirone per il applehda dici che me lo patcha?

 

Se vuoi chiederlo persona disponibile, ma penso che non sia possibile.

Richiedo il config lo hai creato tu, per me è da riscrivere

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

si l'ho fatto io con l'aiuto di pianman

 

 

il plist l'ho cambiato varie volte questo mi era sembrato il migliore per il discorso delle ventole 

 poi ho usato un smbios che avevo con snow leopard ed andava benone funzionava anche facetime ma ora caput nn si collega ma il numero di serie ho visto che e' valido 

avrei anche i dati di un macbook pro originali di un amico estratti con imess debug

ma tentando di inserirli nn sono riuscito a far risultare smbios uguale al originale mac-

 

per l' applehda allora dici di lasciar perdere? comunque ho tutto anche il codec dunp fatto con ubuntu tu nn ci sai mettere mano?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...