Jump to content

Finalmente un SSD capiente, di buona qualita' e a prezzo ragionevole


Alessandro17
 Share

29 posts in this topic

Recommended Posts

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/ssd-card/840-evo/MZ-7TE750BW

 

Il prezzo in Italia è circa 450 euro, molto pochi se paragonati ai $ 1049 dell'OWC 960 GB.

 

La qualità deve essere buona. Presso Newegg, con 127 opinioni, ha 5 uova d'oro. I clienti di Newegg sono fra i più difficili da soddisfare.

 

Se vi ricordate avevo detto che il prossimo upgrade per il mio MacBook Pro sarebbe stato un SSD capiente e di buona marca. Tuttavia attenderò ancora alcuni mesi, nell'attesa che la concorrenza faccia il suo corso.  

 

Voi che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo Alessandro, sono convinto che si è trattato di un caso, io ne ho 2 di quelli, uno dei quali ha compiuto un anno a fine settembre.

Entrambi funzionano bene senza rallentamenti o altre anomalie

Link to comment
Share on other sites

Sarà stata anche sfortuna mia, e sicuramente se ti si deve rompere l'hard disk che sia SSD o standard parte lo stesso, però cavolo è nuovo... il problema è che l'ho preso su amazon ed è uno sbattimento doverlo rispedire, ecc....

in più lo utilizzavo come disco principale con mountain lion, quindi ho anche dovuto reinstallare tutto... bella rottura....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Occhio che della serie samsung 840 ne esistono 3 versioni, che non differiscono solo per il prezzo.... ma anche per la qualità delle celle di memoria ;)

 

l'ultimo uscito se non ricordo male è la serie EVO (il migliore a rigor di logica), prima c'era la PRO, ed ultima come qualità la serie 840 "liscia"

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Perdonate "l'intrusione" ma quando sento certi nomi di shop ormai mi si arricciano i peli :P

 

Dopo una brutta esperienza in prima persona (170€ di scheda madre) mi guardo bene da comprare da negozi diffidati dalle case costruttrici. Prima di acquistare, visitate il sito del costruttore, nella sezione dei rivenditori troverete quelli diffidati, che per inciso, non possono fare RMA nè godere di garanzia dei prodotti

 

Tanto per citarne qualcuno, msi, corsair ed altri, hanno già diffidato da parecchio shop quali bpm-power, prokoo, ekey. Ora non voglio entrare nel merito di battaglie legali e via discutendo, ma semplicemente sappiate che mandare in garanzia un prodotto acquistato da questi shop può essere una vera odissea, e spesso risulta impossibile.

 

Occhio!!!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto aquisto su prokoo e sinceramente mai avuto problemi

Per la consegna come da sito 4 giorni e arriva hardware

Non sapendo ho cercato in internet e ho scoperto quanto detto dal collega Fiox89. Grazie

Mi sa che al bisogno acquisterò su Amazon

 

Fabio

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Di per se lo shop è affidabile, nulla da ridire in quel senso. Evidentemente a causa di "magagne" alcuni produttori non gli offrono più la garanzia sui prodotti...ecco tutto... purtroppo alla fine chi ci va male siamo noi consumatori, quindi... meglio prevenire ;)

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 

Era ora! Ma ci voleva Einsten per pensare ad una soluzione così ovvia? Del resto ci aveva già pensato Apple, si chiama Fusion Drive.

 

Tuttavia sembra che sia esageratamente caro. Tanto vale comprare direttamente un SSD.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Nel frattempo i prezzi sono scesi, meno di 400 euro per 1 TB, poi se è un SSD in versione "bulk" anche meno di 350 euro.

 

Ma quello che è più importante, sta arrivando vera concorrenza:  http://www.hwupgrade.it/news/storage/sandisk-presenta-extreme-pro-ssd-con-10-anni-di-garanzia_52579.html Era ora!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Intanto la Samsung ha introdotto una versione Pro del suo SSD da 1TB. Chiaramente, essendo l'ultimo arrivato, e' anche il più caro.

Comunque dai 350 euro circa della versione EVO, ai circa 560 euro del Pro, col Sandisk nel mezzo, restano oggetti abbastanza cari. Considerando anche che c'è chi dice che sono ancora molto meno affidabili degli Hard Disk tradizionali e che nel mio caso dovrei metterlo in un MacBook di 3 anni e mezzo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...