Jump to content

Mountain Lion - Non riesco a installarlo - Schermo nero dopo il boot da chiavetta usb


rogerdj
 Share

48 posts in this topic

Recommended Posts

Ririri fatto.insallato di nuovo... Credo manchi il chameleon perché non si avvia in automatico,.. Gli ho ridato il boot con la chiavetta.,. Cmq normale ... Kernel panic.... Safe mode o 64 bit la rotella gira e basta.

Link to comment
Share on other sites

ImageUploadedByTapatalk1369234206.969362.jpg

 

Ricapitolando.

1) Hai usato Pandora con la versione di Mountain Lion 10.8.3 (.app oppure .dmg)

2) Hai creato la chiavetta.

3) La chiavetta creata non avvia?

 

Metti in allegato il contenuto della cartella Extra della chiavetta.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Inanzitutto grazie per la pazienza.

 

Ho usato LIONIZE per creare la chiavetta.per esser sicuro l'ho rifatta impostandolo come un iMac 10,1- avvio la chiavetta in safe mode -x ..altrimenti non va... installo il tutto in circa mezzora su un hard disk a parte.

il boot successivo non lo fa da solo forse perchè manca il chameleon.quindi booto da chiavetta...ma non va..... ho provato a forzare 64 bit...scheda grafica ..PCIRootUID ecc.. niente...arriva alla mela... la rotella gira e basta... in safe mode gira..e dopo un po gira a scatti lentissimi.

l'ultima voce che leggo nel verbose mode è quella che vedete nella foto : bluetooth controller ecc ( anche se io non ho niente di bluetooth attaccato)

Link to comment
Share on other sites

Inanzitutto grazie per la pazienza.

 

Ho usato LIONIZE per creare la chiavetta.per esser sicuro l'ho rifatta impostandolo come un iMac 10,1- avvio la chievtta in safe mode -x ..altrimenti non va... installo il tutto in circa mezzora su un hard disk a parte.

il boot successivo non lo fa da solo forse perchè manca il chameleon.quindi booto da chievtta...ma non va..... ho provato a forzare 64 bit...scheda grafica ..PCIRootUID ecc.. niente...arriva alla mela... la rotella fgira e basta... in safe mode gira..e dopo un po gira a scatti lentissimi.

l'ultima voce che leggo nel verbose mode è quella che vedete nella foto : bluetooth controller ecc ( anche se io non ho niente di bluetooth attaccato)

 

Per cortesia....

la versione di Mountain Lion?

Ho capito che la configurazione si arresta in un determinato punto, ma per analizzare il problema ho bisogno di sapere con che versione stiamo lavorando...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Eccola.

Grazie in anticipo.

Ok appena arriva provo a studiare una soluzione.

Altra cosa fai un Dumper con DarwinDumper del tuo sistema "scattoso" (almeno ho più dati da analizzare)

DarwinDumper lo trovi sull'internazionale.

 

Ora ho un impegno al ritorno con il materiale che avrai postato cerchiamo di risolvere.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

ho messo i vecchi kext...tutto ok credo...dopo un paio di avvi/riavvii fatti sempre con il boot della chiavetta di installazione ho provato a mettere il chameleon....ma la momento di bootare appare la scritta "boot 1 error"

per il resto direi che ci siamo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Dalla cartella modules che hai nella chiavetta della cartella Extra (/Extra/modules/) elimina i due moduli, Resolution.dylib e Sata.dylib.

 

Prova ad avviare e riporta se noti comportamenti diversi nell'avvio da chiavetta per l'installazione.

 

FAbio

Link to comment
Share on other sites

Ciao,allora togliendo quei 2 file ,l'installer parte subito ,senza avviarlo in safe mode o altro.Tutto liscio.

Ho installato i "vecchi" kext che usavo per Snow Leopard e successivamente per Lion (Devo aggiornarli?)...tutto sembra funzionare tranne qualche problema all avvio.Ho risolto il problema di prima togliendo la stringa i386 dal chameleon boot list.ora al chameleon on fa partire in automatico ML ..dopo che do invio appare un messaggio di errore... poi "pausing 5 seconds" ( una cosa simile ) e poi si avvia.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Salve a tutti,

ho la Asus p5kpl-am s e sto utilizzando un iatkos l2 senza alcun problema, ho deciso di passare a mountain lion o a mavericks e ho creato delle pennette usb con le versioni scaricate dall'app store, utilizzando delle guide del forum e sia utilizzando pandora e myhack ma il risultato è sempre lo stesso. 

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

 

post-944389-0-05785500-1385550148_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Nel mio bios non c'è quella voce, come suggerito da te ho cercato un bios modificato sul siito che hai postato solo che non so quale scegliere, adesso sto provando a impostare come smbios MacPro 3.1 e vedo cosa succede

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...