Jump to content

Problema boot


Edos94
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

Ho installato da moco mountain lion sul mio asus t3m3n8200.

Processore amd.

Il problema è che al boot quando devo far partire osx devo per forza metterlo in modalità provvisoria "-x".. Se non lo faccio mi da un kernel panic. Mentre se provo ad avviarlo con -f quando finisce di caricare mi da un problema strano, come se non funzionasse la scheda video, vedo tutto in bianco e nero come se il cavo della scheda video non prendesse bene..

Avete qualche idea di quale possa essere il problema? Sarà il kernel?

 

Amd phenom x2

Scheda video geforce 8600 gt 256mb

Osx: 10.8.3

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Carlo, grazie per il consiglio.

Toglimi una curiosità: (scusa per la mia ignoranza) ma la mountain lion dp1 è una installazione? Cioè devo riinstallare ML utilizzando questa versione e quindi ricreando la USB bootable? O è semplicemente un pacchetto?

 

Link to comment
Share on other sites

è una versione

Mountain Lion Dp1 (fixed)

 

Sei riuscito a far partire 10.8.3?

 

prova ub po' di flag deve partire

 

prova

 

-v -f npci=0x2000 GraphicsEnabler=Yes o No

 

se non ti crea artefatti o bug video fammi sapere

 

se non va prova la dp1

Link to comment
Share on other sites

Sisi la 10.8.3 parte, però solo con -x.. Se provo con altro mi crea artefatti cioè finisce di caricare e poi mi da problemi di video.

Comunque proverò non appena posso con la dp1.

L'unico problema è che poi non posso aggiornare iTunes e altre app all'ultima versione, giusto? Perché chiederà l'aggiornamento.

Link to comment
Share on other sites

Secondo te cosa mi conviene fare? Installo la dp1 o lion?

Ah un'altra cosa, prima hai detto che alcune schede video creano artefatti, quindi esistono schede video che invece vanno lisce giusto? Sapresti dirmi quali sono? Visto che comunque dovrei cambiarla perché è vecchia

 

Ho appena provato con un'altra scheda video (quella incorporata nel computer) e mi dice chiaramente:

Sandbox: sandbox(139) deny mach-lookup com.apple.coresymbolicationd

NVDA (OpenGL): channel timeout!

Link to comment
Share on other sites

no non so quali schede

 

 

ora ho provato iTunes dp1 appena lo apri ti chiede di aggiornare 11.2 quindi aggiorna

 

io le proverei tutte e due prima istalla lion e poi fai una partizione per mlion dp1 e vedi quale va meglio

Link to comment
Share on other sites

Ok proverò con la dp1 appena avrò del tempo.

Un'altra cosa, io ho eseguito la tua guida su come installare ML, quindi creando prima la USB e poi cambiando il kernel e mettendo i kext.

Con la dp1 cosa cambia? Installo sempre gli stessi kext ma cambio il kernel con quello che hai postato prima?

Devo mettere qualcos'altro in particolare?

Link to comment
Share on other sites

Un ultima cosa: mi ricordo che quando ho installato ml mi sono imbattuto in un problema seguendo la tua guida: quando ho eseguito il tool.pkg per creare la extra fold, non mi faceva selezionare la destinazione come se andasse direttamente a installare la cartella nella installazione preesistente. È normale? Logicamente per la paura non ho fatto partire l'installazione e ho semplicemente copiato la extra folder da un altro forum (non ricordo quale). Come faccio se mi capida di nuovo che non mi fa selezionare la destinazione?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...