Jump to content

Compatibilità con AsRock g41m-s3


HackMan85
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, in questi giorni mi sono cimentato nell'installare snow su questo pc e pensavo che funzionasse quasi tutto cioé mancava la wireless usb e l'audio da cavo hdmi, adesso mi sono accorto che nemmeno la rete lan funziona, ho anche tolto i miei 2 hd ide per metterne uno da 1tb sata e deciso di provare lion oppure ML, potrebbe funzionale ML? Se si con quale procedura? Ho provato poco fà con iatkos ml2 e pandora lionizer mettendo alcuni parametri tipo:

-v -f npci=0x2000 e 3000 ma se non metto npci si blocca a pci configuration begin invece se metto npci dopo peró si blocca waiting for root device.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

still waiting sovente dipende da un'impostazione bios; priorità del boot, dischi in AHCI e, se hai la possibilità, HPET64.

Controlla le impostazioni e riprova.

npci=0x2000 nel tuo caso è necessaria, mentre sarebbe utile avere il DSDT, magari estratto da snow ed editato a dovere; in tal caso potresti metterlo nella /Extra della chiavetta di installazione con indubbi vantaggi...

P.S. quello che mi lascia perplesso invece è il processore... non so se sarà possibile installare; sicuramente fosse stato un core2duo non avresti problemi, ma con un P4 non ho la certezza (la tua mobo dovrebbe supportare i C2D, adesso con 40 euro trovi anche dei C2Q, se sei fortunato anche nuovi)

Link to comment
Share on other sites

Peró il mio processore risulta essere un 64 bit quindi anche se vecchiotto non dovrebbe essere valido? Il mio bios é già configurato su ahci e anche no-execute memory protection in modo da non riavviarsi, il mio dsdt estratto con chameleon wizard non só come compilarlo, non só proprio quali parametri configurare, con pandora ho messo il dsdt nella cartella acpi durante la creazione ma il risultato non é cambiato.

Link to comment
Share on other sites

Peró il mio processore risulta essere un 64 bit quindi anche se vecchiotto non dovrebbe essere valido? Il mio bios é già configurato su ahci e anche no-execute memory protection in modo da non riavviarsi, il mio dsdt estratto con chameleon wizard non só come compilarlo, non só proprio quali parametri configurare, con pandora ho messo il dsdt nella cartella acpi durante la creazione ma il risultato non é cambiato.

Il g 41 è praticamente a hoc io ho fatto due installazioni sia su AsRock che asus, ma il procio non va il 630 è HT ma non dual core, ho installato sul 630 snowLeopard fino alla 10.6.7 dopodichè Stop

ML su quel chipset va benissimo ma occorre almeno un dual core anche un E4300 (testato)

 

se non ricordo male nel bios devi settare (no-execute Memory protection=Enabled) altrimenti si riavvia , ma questo lo sai

Link to comment
Share on other sites

Vabbe tanto vale cambiare proprio pc alla fine, la socket 775 é stato proprio un acquisto sbagliato, mi si ruppe la mia vecchia scheda madre con athlon x2 e avevo questo processore da parte e decisi di comprare ram e dissipatore per risparmiare.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...