Jump to content

[RISOLTO] audio hdmi!


gios163
 Share

32 posts in this topic

Recommended Posts

salve ragazzi scusatemi ma vorrei chiedervi una cosa...è possibile trasmettere l'audio direttamente dal televisore tramite hdmi della scheda video gtx 650 con un hackintosh???

se si mi potreste dire come? grazie a tutti in anticipo!!! :)

se vi può interessare ho una scheda madre gigabyte h77n-wifi!!!

Link to comment
Share on other sites

ciao carbo178...grazie per aver risposto e scusa la mia ignoranza!!! dove devo aggiungere le righe di codice che hai scritto??? comunque non uso dsdt, ma il pc è settato su graphicsenabler=no, perchè sennò non mi si avvia, e comunque uso chimera come bootloader !!!

Link to comment
Share on other sites

carbo non posso mettere il ile extra perchè ho provato a fare come mi hai detto, ma il pc mi rimane piantato con la mela in 1080p e non ne vuole sapere di partire!!! cosa posso fare???

 

il file boot.plist volevo dire!!! scusate!!!

Link to comment
Share on other sites

ok provo subito e ti faccio sapere!!! :)) ;)

 

grazie carbo per la dritta...comunque ti posto il file!!! comunque provo ad allegartelo ma mi dice di non avere il permesso!!!

te lo incollo qui:

 

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>EthernetBuiltIn</key>

<string>Yes</string>

<key>GenerateCStates</key>

<string>Yes</string>

<key>GeneratePStates</key>

<string>Yes</string>

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

<key>EnableHDMIAudio</key>

<string>Yes</string>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string>darkwake=0</string>

<key>Legacy Logo</key>

<string>Yes</string>

<key>Timeout</key>

<string>2</string>

<key>UseKernelCache</key>

<string>Yes</string>

<key>Graphics Mode</key>

<string>"1920x1080x32"</string>

 

</dict>

</plist>

Link to comment
Share on other sites

Ricorda che l'audio in HDMI viene gestito direttamente dalla tv, inoltre prova a vedere se in Preferenze di sistema-suono hai l'uscita HDMI (che -almeno nel caso della mia asus- deve essere abilitata da bios)

Link to comment
Share on other sites

che vuoi dire carbo??? come faccio a settare l'audio hdmi da bios??? si nelle preferenze ho l'uscita hdmi "precisamente riportata come uscita ottica"!!!

 

perdonami ma sono le prime volte che mi trovo di fronte a questi problemi!!! grazie in anticipo!

 

comunque dici che devo installare il driver voodoo??? io ho installai i driver ALC892!!!

Link to comment
Share on other sites

L'uscita ottica digitale non è la HDMI, bensì la SPIDF, nel bios potresti avere un'opzione per l'audio dove è possibile configurare l'uscita SPIDF o HDMI

Se non è così, scarica Pandora, lancia post installazione e metti le opzioni come da foto

Per ultimo, guarda se nella cartella /Extra è presente la cartella modules con all'interno HDAEnabler.dylib; se non c'è lancia ancora l'installer di Enoch che ti ho postato prima ed installa solo il modulo per HdaEnabler

Schermata 2013-04-18 alle 15.09.18.png

Link to comment
Share on other sites

fatto tutto come mi hai detto...il file hdaenabler.dylib non ce l'avevo in Extra/modules, così ho avviato enoch e lo installato! Poi ho avviato Pandora ed ho settato tutto come da foto! finita l'installazione ho poi riavviato, ma all'avvio del sistema, il risultato è questo:

 

come mai?

post-1140752-0-37605000-1366292178_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Lancia un file audio, se si sente in tv lo scopo è raggiunto, se no prova a vedere in resoconto di sistema se sotto la voce audio compare anche la HDMI;

Puoi vedere anche in configurazione midi audio se è presente il device.

Se non c'è nulla da fare estrai il DSDT con DSDT Editor oppure copiando e incollando nel terminale questo codice

 

perl -e 'open(CMD, "ioreg -lw0 \| grep DSDT|") or die; while()

{ chomp; if($_ =~ /\"DSDT\.?\d?\"=]*)>/) { $buff = $1; open(PIP,

"|xxd -r -p > ~/Desktop/dsdt.aml") or die; print PIP "$1"; } }'

 

e postalo, vediamo di fare una modifica

Link to comment
Share on other sites

grazie, faccio tutto e vediamo cosa ne esce!!! ;)))

 

nulla carbo...non và nemmeno così!!!

 

carbo adesso però non mi và nemmeno più l'audio che prima andava!!! adesso sono rimasto senza suono!!!aiutooooo

 

carbo però me la legge l'hdmi...ma non mi trova nessuna periferica d'uscita!!! infatti l'icona dell'audio mi esce in questo modo!!!

post-1140752-0-61917800-1366316770_thumb.png

post-1140752-0-87172600-1366316821.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...