Jump to content

Problema schermo Hackintosh


muracuori
 Share

114 posts in this topic

Recommended Posts

Non parte più il computer, ho riattaccato tutti i cavi come erano prima. Come devo fare?

post-1138319-1362645309574_thumb.jpg

Vi ho mandato una foto del bios almeno mi aiutate a capire dove è il problema.

Il ML è installò sull'hard disk WDC WD10EARS-22YB1, ma come mai appare 2 volte seguito dalla sigla UEFI e P2?

 

Come devo impostare il Bios?

 

Qualunque opzione ormai scelgo di partenza primaria mi da sempre l'errore del boot0.

Link to comment
Share on other sites

http://www.osx86.net/view/3346-os_x_10.8_boot_cd.iso.html

 

scarica questo cdboot e masterizzalo

 

fai il boot da cd e poi scegli hd dove è ML

 

una volta entrato istalla chameleon

 

PS: quando scarichi il cd sotto ci sono indicate delle flag da provare

Carlo il computer non parte e non posso scaricarlo, non si come fare per far ripartire il computer.

Link to comment
Share on other sites

Lascia attaccato solo il disco con ML, avvia da chiavetta e guarda qui

Ho staccato tutti gli hard disk, lettori ottici. Ho collegato l'hard disk con mountain lion al sata0, poi ho configurato il bios. Ti lascio una foto per capire dove sbaglio, e cosa devo mettere per prima come boot.post-1138319-13626664381815_thumb.jpg

 

Finora le prove che ho fatto mi danno sempre errore. Non parte mountain lion.

Link to comment
Share on other sites

Lascia come primaria la flash disk, avvia da USB.

Una volta entrato in ML scarica l'archivio e copialo su una chiavetta USB.

Segui le istruzioni del topic segnalato per risolvere l'errore Boot0 error

Il computer è ripartito. Soltanto non capisco questo passaggio.

 

Per prima cosa prendiamo il boot binari i386 e copiamo il file "boot1h"

Copiamo il file appena citato in una PenDrive e rinominiamola in Boot ( potete mettere anche un altro nome ) ricordiamoci il nome, serve dopo.

 

Va rinominato o solo copiato? È messa in un altra pen drive che non sia l'avvio?

 

Questo è quello che mi appare ogni volta che accendo il computer, potrebbe essere utile?post-1138319-13626687158888_thumb.jpg

 

Fatta l'operazione chiudiamo Utility Disco e apriamo il Terminale :

Digitiamo : diskutil list

 

 

Ragazzi quando arrivo qui non fa scrivere, ho provato a staccare e riattaccare la tastiera ma non scrive.

Link to comment
Share on other sites

Il file boot1h va copiato in una pendrive che non sia quella di Avvio, la pendrive va rinominata Boot;

Se non ti fa scrivere probabilmente hai una tastiera PS2, ti serve una tastiera USB

Link to comment
Share on other sites

Il file boot1h va copiato in una pendrive che non sia quella di Avvio, la pendrive va rinominata Boot;

Se non ti fa scrivere probabilmente hai una tastiera PS2, ti serve una tastiera USB

ku

 

Si, ho una tastiera PS2. Finché non ho quella non posso fare niente.

 

Ma boot chameleon lo devo installare?

Link to comment
Share on other sites

Dalle foto che hai passato direi che chameleon lo hai già installato, quel che devi fare è la procedura da terminale, ma finchè non avrai una tastiera USB non potrai far nulla

Link to comment
Share on other sites

Dalle foto che hai passato direi che chameleon lo hai già installato, quel che devi fare è la procedura da terminale, ma finchè non avrai una tastiera USB non potrai far nulla

La tastiera USB me la danno sabato. Ora mi arrangio così.

Per ora un ultima domanda, come mai quando svuoto il cestino si sente il suono e quando apro youtube o un file tipo mkv non sento niente?

Link to comment
Share on other sites

La tastiera USB me la danno sabato. Ora mi arrangio così.

Per ora un ultima domanda, come mai quando svuoto il cestino si sente il suono e quando apro youtube o un file tipo mkv non sento niente?

HeHe, bella domanda... non ne ho idea...

Per quanto riguarda la moltitudine di desktop che ti costringono a riconnettere la hdmi... nel file o.c.b.p modifica la stringa Graphics Mode: metti i valori 1920x1080x32.

Quando riuscirai a partire da HD sicuramente non accederai più alla Rete e non avrai audio; cerco i kext necessari e te li metto in allegato in uno dei prossimi post

Link to comment
Share on other sites

La tastiera USB me la danno sabato. Ora mi arrangio così.

Per ora un ultima domanda, come mai quando svuoto il cestino si sente il suono e quando apro youtube o un file tipo mkv non sento niente?

 

Ho comprato la tastiera Mac dal mio amico a 25euro.

Sono arrivato a questo passaggio,

 

Poi digitiamo : dd if=boot1h of=/dev/identifier ( cambiare il nome identifier con il disco smontato )

 

devo inserire quale nome quello dell'hard disk? Quello del sistema operativo? O della chiavetta del Boot?

 

Quando poi devo riavviare lo devo fare senza disco di avvio?

Link to comment
Share on other sites

devo rispettare precisamente quello che c'è scritto?

 

Mi può dire se è andato a buon fine?post-1138319-13627538049359_thumb.jpg

 

E infine un' altra cosa, la chiavetta rinominata Boot con il file all'interno boot1h va lasciata inserita quando faccio il riavvio?

Senza titolo.tiff

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...