Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti :D

Recentemente ho installato sul mio PC fisso mountain lion..

Tutto perfetto ! Funziona tutto benissimo (tranne che per il mac app store, facetime e se qualcuno ha una soluzione mi faccia sapere)...

Il problema principale è l'audio...

ho seguito qualunque guida su internet (la migliore su tonymacx86)... ma niente quando installo il chameleon o mi si blocca all'avvio oppure la situazione è la stessa.

 

Quindi.. dopo avere seguito ogni guida, ogni kext installato (e il computer non si avviava più), formattato e riformattato più di 10 volte... chiedo aiuto alla community...

Se qualcuno sa come risolvere, mi faccia sapere :(

 

Grazie in anticipo.

 

(ovviamente la scheda madre in questione è la Gigabyte G31M-ES2L)

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

mi aspettavo di vedere tutti quei ##### da un utente neoregistrato, non da uno che ha all'attivo 94 post...

Vedi di ripulire il topic da quei cancelletti, se vuoi una mano prova ad installare seguendo una guida del forum, dopodiché per l'ottimizzazione ne riparliamo.

Rileggiti le regole

La prossima volta che parlerai di Tony e le sue bestie mi vedrò costretto a fare un report...

Uomo avvisato...

Link to comment
Share on other sites

Fatto tutto prima dell'avviso... ho riletto le regole :)

E' che ultimamente non sono stato attivo nel mondo hackintosh... e diciamo che solo ora ho avuto modo di ritornare :)

Comunque.. ho fatto una ricerca di tutto ciò che parla della mia scheda madre ma... sembra ci sia niente per ML.

Link to comment
Share on other sites

Comunque.. ho fatto una ricerca di tutto ciò che parla della mia scheda madre ma... sembra ci sia niente per ML.

 

E' una Gigabyte, dovrebbe essere pienamente compatibile (avevo una GA-P35-DS3 e funzionava benissimo).

Link to comment
Share on other sites

Oddio... ho fatto una prova random con VoodooHDA e FUNZIONA!!! le ho provate tutte... e avevo la soluzione sotto il naso !

Grazie lo stesso comunque :)

P.s. per il mac app store, facetime, messaggi ecc.. come posso fare ? c'è qualche soluzione (non invasiva) che mi permetta di utilizzarli senza problemi ?

Link to comment
Share on other sites

Oddio... ho fatto una prova random con VoodooHDA e FUNZIONA!!! le ho provate tutte... e avevo la soluzione sotto il naso !

Grazie lo stesso comunque :)

P.s. per il mac app store, facetime, messaggi ecc.. come posso fare ? c'è qualche soluzione (non invasiva) che mi permetta di utilizzarli senza problemi ?

Per app store, FaceTime, messaggi e compagnia bella ci sono diverse soluzioni qui sul forum, c'è chi ha risolto in un modo, chi in un altro; ti conviene provare i vari metodi ed incrociare le dita.

Una cosa essenziale è un SMbios veritiero, nel tuo caso MacPro 3,1 direi...

Buona fortuna

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille :) proverò :P

 

Intanto ho trovato questa guida :

 

The solution is simple:

  • Use Mactracker to find an identity that fits most to your hardware configuration (or just guess)
  • Download Champlist app
  • Go to SMBios tab
  • Choose the right identity (MacPro3,1 in my case)
  • Press Save As... and save SMBios.plist to /Extra folder
  • This is it. Reboot now and try to install Mountain Lion again.

 

ma poi dice di dover reinstallare mountain lion.. e io non ne ho proprio voglia...

Link to comment
Share on other sites

capisco... come posso crearlo ? e inoltre dove posso trovare questo file per poi sostituirlo ?

non voglio iniettarlo con chameleon, non mi va di cambiare "bootloader"

Le istruzioni che hai trovato dicono tutto, scarica champlist, scegli la tab smbios, lo crei da zero o ne scegli uno esistente e salvi nella cartella /Extra (creata al momento dell'installazione del bootloader).

In alternativa puoi scaricare chameleon wizard che fa le stesse cose di champlist, tranne installare kext (per quello ti serve kext wizard).

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Devi mettere nella cartella /Extra creata sull'HD le stesse impostazioni di avvio della cartella /Extra sulla chiavetta, quindi copia il contenuto di Extra della chiavetta nella cartella Extra sull'HD ed inserisci smbios creato con chameleon wizard o champlist

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho provato a modificare il Smbios.plist (quello della chiavetta che era un file nascosto) ma niente...

non ho copiato pero i file nell'hd, direttamente quello della chiavetta.. ma penso sia lo stesso, giusto ?

 

p.s. aggiungo che ho provato con un smbios.plist sia scaricato da internet, sia creato con champlist .. uno di un macpro3.1 creato con champlist (e in informazioni sul mac me li dava entrambi) e uno di un imac trovato per la mia scheda su internet, ma niente. nessuno dei due mi permette di accedere a mac app store, facetime, imessage ecc.

Edited by ernesto1993
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...