sekmo Posted December 28, 2012 Share Posted December 28, 2012 Ciao a tutti! Ho una scheda madre GA-H61N-USB3 con un i3 3225 con installato mountain lion 10.8.2 ; tutto sembra funzionare a dovere: accelerazione 3d, audio, network, sleep.. Solo che quando si risveglia dallo sleep, è come se tutte le porte usb si staccano (infatti per qualche secondo mouse e tastiera funzionano) e poi si riconnettono, e gli hard disk o pennette usb che sono inserite, è come se venissero rimosse senza fare l'espulsione, ed infatti mi appare il messaggio d'errore "Il disco non è stato espulso correttamente. Se possibile, espelli sempre un disco prima di scollegarlo o disattivarlo." Da quello che ho letto in giro, dovrebbe essere un problema di come mac os vede le porte usb: nel mio caso, vedendo su "informazioni di sistema" (per far prima, cliccare sulla mela in alto a sinistra, tenere premuto alt e cliccare sulla prima voce) la pennetta usb (traveler g3) non è collegata direttamente al bus, ma ad un fantomatico hub che è collegato al bus, come da allegato. (Ho letto che quando il mac va in stop, se è un hub lo stacca, se è una porta integrata la tiene alimentata invece). Ho cercato di tutto per questo problema: tra EHCI, UHCI, XHCI non ci ho cavato un ragno dal buco; so solo che sul mio macbook la penna usb è collegata direttamente al bus, mentre sull'hackintosh c'è un hub di mezzo (come da allegato)... Grazie in anticipo a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 29, 2012 Share Posted December 29, 2012 Ciao sekmo Fai questa prova Apri Chameleon Wizard vai su org.chameleon.Boot.plist e spunta USB Bus Fix Salva e riavvia Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
sekmo Posted January 7, 2013 Author Share Posted January 7, 2013 Ehi grazie! Non mi è arrivata la notifica del post... Appena torno a casa ci provo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bostonico Posted January 7, 2013 Share Posted January 7, 2013 Stesso problema con Z77X-UD5H, io per ovviare il problema ho disabilitato lo sleep automatico però se si potesse risolvere sarebbe una bella cosa e sfruttare questo maledetto sleep al 100%! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted January 8, 2013 Share Posted January 8, 2013 Stesso problema con Z77X-UD5H, io per ovviare il problema ho disabilitato lo sleep automatico però se si potesse risolvere sarebbe una bella cosa e sfruttare questo maledetto sleep al 100%! Prova a fare come ho detto ha sekmo Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
sekmo Posted January 8, 2013 Author Share Posted January 8, 2013 Purtoppo non funziona... Però ho letto che un tipo con la z77x ha risolto disabilitando la pll overvoltage... Io non so neanche se ce l'ho come opzione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts