Jump to content
InsanelyMac Forum
  • Announcements

    • Allan

      Solution to create a topic or post.   04/24/2018

      Hello guys. The majority of you are having issues to create a topic or post here. This are a problem with our current theme InsanelyMac.  Now the theme will be the Default IPS. Sorry for any inconvenience.
Sign in to follow this  
miki4789

Problema installazione ML guida vanilla

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho seguito la guida all in one vanilla per la mia configurazione: gigabyte z77x UP4 TH socket Lga1155, ivybridge i5 3330 e SSD samsung 830 da 128. Riesco ad installare ma ho problemi al punto 4.1 della guida quando devo riavviare sempre con il boot dalla penna ma scegliendo questa volta OS X invece dell'installer, esce la schermata bianca con la mela con la rotella che caria all'infinito. Ho fatto una diagnostica con -v e mi da questo http://i.imgur.com/OCJZ7.jpg

Qualcuno può aiutarmi? Grazie anticipatamente :)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Advertisement

Sulla pennetta è presente la cartella Extra ?

 

1) In "EXTRA" deve esserci il "org.chameleon.Boot.plist" e "smbios.plist" quest'ultimo compatibile col tuo hardware. Inoltre sarebbe meglio piazzarci anche un dsdt.aml relativo alla tua mainboard

 

2) In "Extra/Extensions" devono esserci anche "FakeSMC.kext" (ultima versione) e "NullCPUPowerManagement.kext"

 

Una volta avviato da pennetta installa il booloader e copia la cartella "Extra" sull'HD di Mountain Lion

Share this post


Link to post
Share on other sites

Innanzitutto ti ringrazio per l'interesse, adesso pero non riesco ad entrare nella penna per controllare, domani avrò la possibilità con un macbook, macdrive da win non so perché non la vede. Comunque casomai quei 2 file non ci fossero, dove posso recuperarli? Epodi come faccio a mettere il DSDT.aml, devo crearlo con DSDT editor?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho controllato sulla penna e nella cartella extra non c'è ne il file org.chamaleon.Boot.plist (c'è solo smbios) e non c'è nemmeno la cartella extension sempre nella cartella extra, eppure io li avevo aggiunti i kext ma nella cartella extra, non nella sotto cartella extension che non avevo proprio creato

Share this post


Link to post
Share on other sites

A parte il processo di creazione della chiavetta per la stessa basta seguire la guida d Fiox89 http://www.insanelym...-mountain-lion/ , la HD 2500 per quanto ne so non è supportata in hackintosh io ti consiglio questa http://www.e-key.it/...i-dvi-19296.htm che va benone in Mountain Lion ti basta mettergli il Device-ID nello ATI6000Controller.kext in S/L/E.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti ringrazio per l'interesse, ma perdona la mia ignoranza, visto che ormai ho già fatto la penna bootabile e non ho un Mac a disposizione per rifare tutto, non posso aggiungere il file che manca nella cartella extra? I due kext fondamentali come diceva la guida vanilla li ho inseriti in un'altra cartella. Poi il fatto della scheda video può essere un'altra causa che il boot non va, o in ogni caso sarebbe partito?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quale è il file che manca alla cartella Extra? I due kext in quale altra cartella? Ti ha detto joe2009 di quale file hai bisogno al post 2, non condivido solo per il dsdt che non è "obbligatorio".

 

Dalla foto su al primo post sembra un problema dato dalla mancanza di NullCPU in E/E nella chiavetta. Credo che riesci a partire con i file corretti, usa l'ultimo boot Chameleon-2.2svn-r2137.pkg lo trovi su kext, FakeSMC.kext siamo alla rev630.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nella cartella extra non c'è ne il file org.chamaleon.Boot.plist, c'è solo smbios mentre i due kext, NullCpu e FakeSMC come avevo letto dalla guida vanilla li avevo inseriti in /System/Library/Extensions, va bene lo stesso? Inoltre come faccio a inserire il file org.chamaleon.Boot.plist che manca? Devo utilizzare chamaleon wizard? Ti ripeto nella cartella extra c'è solo il file smbios e non c'è questa cartella extension

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa per il ritardo ma ho avuto dei problemi, ho provato con la cartella extra che mi hai mandato ma niente, non va, mi sono dimenticato di dire però che quando boota dalla penna la prima volta per inizializzare l'ssd e installare ML, se lo faccio partire premendo invio comunque non va, devo farlo partire digitando -x..non so se può essere d'aiuto..un'altra cosa, cosa devo fare con chamaleon che mi hai postato sopra?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoticons maximum are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.



×