Jump to content

[Aiuto] Installazione ML Samsung NP350V5C


iakughan
 Share

244 posts in this topic

Recommended Posts

bootrec /rebuildbcd"

Perchè rebuild?

per solito il bootloader di win sta sulla partizione "Riservato per il Sistema",..... xchè non cogliere l'occasione e istallarlo direttamente nella partizione dove è istallato l'OS?

Comunque credo che solo quel comando non sia sufficente se non ricostruisci l'mbr e non ri-marchi come attiva la partizione....

Il comando che ti ho postato non ti funziona? ...serviva per capire se eventuali dipendenze tra i kext venivano rispettate...e quindi vedere se alcuni venivano omessi dalla cache di OSx...

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

La partizione quella di windows di sistema (intendi quella di 100-300mb no?) non c'è perchè ho installato windows direttamente su partizione ntfs già creata prima, quindi non è stata creata quella partizione, in poche parole il boot è gestito dalla partizione di windows dirattamente.

Come faccio a ricostruire l'MBR se il disco è formattato in GUID?

Ti ho postato cosa mi da il mio terminale lanciando quel comando.

sudo.txt

Link to comment
Share on other sites

xchè Windows usa l'mbr anche su dischi in formattati i GUID! .....appunto un comando da poter utilizzare è :

 

bootrec.exe /fixmbr

 

ahahah io pensavo che l'mbr non servisse più e quindi ho escluso a priori questo comando. :P

Riguardo all ethernet, si è capito qualcosa leggendo il file che ho postato?

Link to comment
Share on other sites

Bè, hai certamente un problema di kernelcache...

mi verrebbe da dire quali kext USB hai modificato/rimpiazzato e quale smbios.plist stai utilizzando...

 

solo che ora passo e chiudo...

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Io ho usato quelli postati agli inizi di questa discussione, e funzionano benino nel senso che riconosce una scheda (non va benissimo per navigare, ma uso il cell via usb o usb dongle) peró funziona tutto icloud, app store etc se puó servirti ho impostato con chamaleon wizard ethernet build in yes, system type laptop, dsdt quello tuo, smbios macbookpro 10,1...

 

Per imessage ho risolto ieri seguendo questa guida (solo copiando la cartella modules in extra, ma senza aggiornare il bootloader che è rimasto enoch R2171) http://www.insanelymac.com/forum/topic/285946-fix-imessage-login-problems-on-hackintosh-chameleon/#entry1884198

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ahahah ho risolto l'ethernet...mi sono accorto che la lan era disabilitata dal bios :P

Ora dovrei provare a sistemare windows e dovrei essere diciamo apposto :). Pokeraccio con il smbios10.1 quanti pstates trovi con MSRDumper? io solo 2 con il 9.1...12 e 23.

Micky riguardo ai problemi di kernelcache che hai riscontrato nel file di prima, come li risolvo?

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo che usando come smbios 8.1 ottengo 7 pstates (12 14 17 20 22 23 31), meglio dei 2 di prima (12 23). Ora l'unica cosa che vorrei capire è se i kext usb sono quelli perfettamente compatibili o se danno problemi.

Link to comment
Share on other sites

Ciao io sto usando i kext usb postati in questa discussione da micky e per il momento non ho mai avuto problemi con nessuna utenza usb collegata, cell, usb keys, hd esterni sia 2.0 che 3.0, scheda audio, interfaccia midi etc etc... Sia su quelle di sx (Usb 3.0) che quelle di dx (Usb 2.0)

Ancora devo testare il sistema sotto stress ma per il momento sembra andare egregiamente.

 

Tra le varie cose, sto usando il tuo DSDT anche se il mio processore è leggermente diverso 3630QM 2.4.... Ma apparentemente non ho problemi...

 

Spiegatemi come funziona msrdumper e appena posso ti faccio sapere.

 

Ciao

 

Link to comment
Share on other sites

In o.c.b.p devi abilitare generate cstates e generate pstates, poi metti in S/l/e msrdumper.kext. questo ti dovrebbe fare vedere tramite comando da terminale quali pstates sono attivi. Ti consiglio di mettere come smbios l 8.1 per macbookpro.

Per le USB anche a me funziona tutto bene, solo che ho problemi di kernelcache legati probabilmente alle usb

Link to comment
Share on other sites

Ok posso dire di ritenermi soddisfatto per i risultati ottenuti (sistema stabile, hardware correttamente operativo 90-95%), aggiornerò il primo post inserendo una guida su come ho installato mac e su quali file ho messo.

Vorrei adesso correggere alcune piccole sbavature:

 

1) Vorrei sapere come posso impostare le gesture e mappare i tasti della tastiera in modo da controllare volume e luminosità, qualcuno ha idee? Da premettere che uso Voodoops2controller.kext

 

2) Vorrei sapere se c'è un modo per abbassare la velocità e l'attivazione delle ventole, sono quasi sempre operative!

 

3) Esiste un modo per abilitare le US 3.0?

 

4) Non mi importa molto, ma volevo sapere se esiste una remota possibilità di abilitare il lettore SD, non so se è su scheda pci o usb.

Link to comment
Share on other sites

Ho un problema, non so perchè ha smesso di funzionare lo stop, all'inizio pensavo fosse il voodoops2, ma anche dopo che ho messo i kext di prima lo stop continua a non funzionare. Come risolvo?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho provato ad inserire uno sleepenabler in S/L/E ma niente da fare. Si deve editare da dsdt sicuramente. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Io non sono ferrato nell'editing del dsdt...

Poi avrei anche un problema di ssdt...il pc mi riconosce 7 pstates, di cui il più basso è 12 (1.19 Ghz), il problema è che la ventola del mio notebook è quasi sempre accesa! Non c'è un modo per aumentare i pstates (abilitare frequenze più basse, tipo 7-8-9) e fare in modo che la ventola non si accenda? Qualcuno potrebbe crearmi un ssdt modificato ad hoc in modo da gestire meglio i consumi del mio notebook?

Poi volevo sapere se esiste un modo per disabilitare la scheda video discreta tramite dsdt, non c'è un modo per disabilitare la porta pcie in modo che la mia AMD venga disattivata? O per lo meno se c'è qualche BIOS modificato.

 

Qualcuno sa come aiutarmi?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, scusate l'intrusione....io Ho un samsung np350v5c come voi solo che il mio è -s09it...

io sono ancora proprio all'inizio... Non riesco neanche a fare il boot!!! dispongo di un macbook originale per fare la chiavetta e anche la versione di mountain lion comprata...

qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi per bene cosa devo fare?

Link to comment
Share on other sites

Il mio pc fa il boot solo da pc windows 8 e da nessun altro sistema operativo, neanche windows 7...ho provato a leggere dall'inizio solo che avete parlato di smbios e non ho ben chiaro cosa sia...se hai voglia puoi scrivermi cosa devo fare per fare il boot? poi per i kext ho visto che nelle pagine successive avete scritto tutto...il mio unico problema è proprio il boot...se fosse possibile vorrei fare un dual boot con windows 8.

Grazie :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ragazzi, e scusate l'intrusione.

Sto seguendo da qualche giorno il vostro post visto che ho il vs stesso pc.

Per Girus584: devi entrare nel bios e disattivare la modalità Secure Boot.

Per iacughan: ho letto che a te il bluetooth funziona, io sono riuscito a farlo funzionare solo una volta e poi mai più. Hai usato dei kext aggiuntivi ?

Grazie a tutti, e spero di poter essere utile in futuro.

Link to comment
Share on other sites

Scusami ma tu mac lo hai installato no? Se si che guida hai usato? Sei mai entrato in mac dopo averlo installato? Spiegami passo passo quello che hai fatto perché non ho ben capito il tuo problema

 

Posta le foto del tuo BIOS e vediamo se hai qualche opzione fatta male.

 

@Pinocedicomp: Non so dirti nulla perche ho cambiato la scheda WiFi quindi non ho il bluetooth adesso...sorry.

Link to comment
Share on other sites

Devi controllare la versione del bios. Se hai la versione P03ABE potrai eseguire solo Windows 8. Quindi per risolvere il problema dovrai aggiornare il bios. L'ultima versione dovrebbe essere la P05ABE

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...